28-01-11, 10:39 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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HPI Bullet ST 3.0
Salve ragazzi,
Mi servirebbe un chiarimento su questo modello preso da poco.
Attaccato alla corona si trova un dato con un bullone e una molla sapreste dirmi a cosa serve?.
allego foto x capire di cosa parlo.
grazie
Ultima modifica di marcanpaolo; 28-01-11 a 10:56 AM
Motivo: inserimento foto
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28-01-11, 11:31 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 178
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se non sbaglio piu la stringi piu diventa reattivo alle accelerazioni, ma piu rischi anke di sgranare la corona, meno e stretta e meno e reattivo ma non rischi di sgranare la corona, spero che mi hai capito
fai una via di mezzo
Quote:
Originariamente inviata da marcanpaolo
Salve ragazzi,
Mi servirebbe un chiarimento su questo modello preso da poco.
Attaccato alla corona si trova un dato con un bullone e una molla sapreste dirmi a cosa serve?.
allego foto x capire di cosa parlo.
grazie
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28-01-11, 12:00 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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Grazie x l'informazione forse è per questo che in accelerazione non inpenna.....hahhahahahaahaah
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28-01-11, 12:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quello è il parastrappi.... tra la molla e la corona vi è un piattello in metallo e attaccata al piattello (quindi tra piattello e corona) c'è una guarnizione. Serve a smorzare gli sbalzi improvvisi di potenza nella trasmissione, generalmente il dado si avvita tutto e poi si svita di 1/2 giro o 1 giro, dipende dal mezzo... e la trasmissione ringrazia. Praticamente il parastrappi slitta e smorza il colpo dovuto dalla potenza del motore per esempio in una forte accelerazione.
__________________
TM E4JS II
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28-01-11, 06:02 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
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esatto si può anche chiamare giunto di sicurezza...
ma una domanda le istruzioni le hai guardate?
l'hpi è una delle marche che ha le istruzioni più esaustive e semplici in assoluto...
se le leggi sicuramente troverai le risposte che cerchi...
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28-01-11, 07:46 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91
esatto si può anche chiamare giunto di sicurezza...
ma una domanda le istruzioni le hai guardate?
l'hpi è una delle marche che ha le istruzioni più esaustive e semplici in assoluto...
se le leggi sicuramente troverai le risposte che cerchi...
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Se le possedevo non avevo chiesto qui, il modello mi è stato regalato senza scatola il tizio la comprato lasciato un anno sullo scaffale senza mai accenderlo.
me lo sono preso senza fare troppe domande........
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01-02-11, 01:57 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
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e allora fatti un giro sul sito del produttore no?
HPI Bullet ST 3.0 RC Car by HPI Racing Europe
qui trovi la pagina dei pezzi originali, quella dei pezzi opzional, quella delle scocche, quella delle ruote, il link alle guide, il link al pdf delle istruzioni (che ti consiglio di scaricare e anche stampare), e la pagina dei video
e ricordati zio google aiuta sempre...
Ultima modifica di Guingia-91; 01-02-11 a 02:02 AM
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14-02-11, 09:41 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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Rieccomi,
Ragazzi un informazione x non cambiare i supporti carozza ad ogni uscita visto che su 3 uscite 3 supporti rotti.
Come posso rinforzare i supporti per evitare che ad ogni cappotamento si spacchino.
Avendo la carozza della bullet mt i supporti devono essere alti, certo che se fossero tagliati come in foto il problema non esisterebbe.
grazie
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14-02-11, 10:49 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da marcanpaolo
Rieccomi,
Ragazzi un informazione x non cambiare i supporti carozza ad ogni uscita visto che su 3 uscite 3 supporti rotti.
Come posso rinforzare i supporti per evitare che ad ogni cappotamento si spacchino.
Avendo la carozza della bullet mt i supporti devono essere alti, certo che se fossero tagliati come in foto il problema non esisterebbe.
grazie
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ma come si rompono? ad ogni cappottamento? mi sembra strano...
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14-02-11, 11:08 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
ma come si rompono? ad ogni cappottamento? mi sembra strano...
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anche a me ma ti giuro 3 cappotamenti 3 supporti rotti, diciamo che essendo alti x la scocca sono i primi che toccano terra e si rompono alla base.
se trovo i supporti al titanio reggeranno.....hahahahahahha
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14-02-11, 11:41 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da marcanpaolo
anche a me ma ti giuro 3 cappotamenti 3 supporti rotti, diciamo che essendo alti x la scocca sono i primi che toccano terra e si rompono alla base.
se trovo i supporti al titanio reggeranno.....hahahahahahha
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abbassandoli un pò non risolvi?
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14-02-11, 11:55 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
abbassandoli un pò non risolvi?
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dovrei abbasarli come da foto e sicuramente non avrei problemi ma sarebbe troppo basso.
vedo se riesco a rinforzarli in qualche modo.
Ragazzi un altra info sabato volevo andare un po sulla spiaggia a girare tra le dune di ostia qualche consiglio x la sabbia.
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14-02-11, 01:10 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Quello e' il parastrappi ogni tanto lo devi controllare perche' con le vibrazioni tende a lascarsi lo stringi tutto poi lo sviti di mezzo giro piu' lo stringi piu' il monster impenna ma rischi di spaccare tutto devi trovare un compromesso facendo delle prove.
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14-02-11, 01:30 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Quello e' il parastrappi ogni tanto lo devi controllare perche' con le vibrazioni tende a lascarsi lo stringi tutto poi lo sviti di mezzo giro piu' lo stringi piu' il monster impenna ma rischi di spaccare tutto devi trovare un compromesso facendo delle prove.
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me ne sono accorto si è spaccato il cardano centrale tagliata di netto la testa.
Ma per stringerlo "lo stringi tutto poi lo sviti di mezzo giro piu' lo stringi" tutto intendi verso la corona e poi allentare di mezzogiro alla volta?.
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14-02-11, 02:15 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Allora lo stringi tutto in senso orario tenendo fermo la corona mettendo un po di frenafiletti cosi non si molla il dado poi lo sviti di mezzo giro:Poi fai un giro se e' stretto troppo lo sviti un po 1/4 di giro alla volta fino a che non ti trovi il compromesso giusto.
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