Vecchio 28-01-11, 10:39 AM   #1
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Salve ragazzi,
Mi servirebbe un chiarimento su questo modello preso da poco.
Attaccato alla corona si trova un dato con un bullone e una molla sapreste dirmi a cosa serve?.
allego foto x capire di cosa parlo.

grazie
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Vecchio 28-01-11, 11:31 AM   #2
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se non sbaglio piu la stringi piu diventa reattivo alle accelerazioni, ma piu rischi anke di sgranare la corona, meno e stretta e meno e reattivo ma non rischi di sgranare la corona, spero che mi hai capito
fai una via di mezzo
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Salve ragazzi,
Mi servirebbe un chiarimento su questo modello preso da poco.
Attaccato alla corona si trova un dato con un bullone e una molla sapreste dirmi a cosa serve?.
allego foto x capire di cosa parlo.

grazie
juppi81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 12:00 PM   #3
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Grazie x l'informazione forse è per questo che in accelerazione non inpenna.....hahhahahahaahaah
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Vecchio 28-01-11, 12:30 PM   #4
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Quello è il parastrappi.... tra la molla e la corona vi è un piattello in metallo e attaccata al piattello (quindi tra piattello e corona) c'è una guarnizione. Serve a smorzare gli sbalzi improvvisi di potenza nella trasmissione, generalmente il dado si avvita tutto e poi si svita di 1/2 giro o 1 giro, dipende dal mezzo... e la trasmissione ringrazia. Praticamente il parastrappi slitta e smorza il colpo dovuto dalla potenza del motore per esempio in una forte accelerazione.
__________________
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Vecchio 28-01-11, 06:02 PM   #5
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esatto si può anche chiamare giunto di sicurezza...

ma una domanda le istruzioni le hai guardate?

l'hpi è una delle marche che ha le istruzioni più esaustive e semplici in assoluto...

se le leggi sicuramente troverai le risposte che cerchi...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 07:46 PM   #6
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esatto si può anche chiamare giunto di sicurezza...

ma una domanda le istruzioni le hai guardate?

l'hpi è una delle marche che ha le istruzioni più esaustive e semplici in assoluto...

se le leggi sicuramente troverai le risposte che cerchi...

Se le possedevo non avevo chiesto qui, il modello mi è stato regalato senza scatola il tizio la comprato lasciato un anno sullo scaffale senza mai accenderlo.
me lo sono preso senza fare troppe domande........
marcanpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 01:57 AM   #7
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e allora fatti un giro sul sito del produttore no?
HPI Bullet ST 3.0 RC Car by HPI Racing Europe


qui trovi la pagina dei pezzi originali, quella dei pezzi opzional, quella delle scocche, quella delle ruote, il link alle guide, il link al pdf delle istruzioni (che ti consiglio di scaricare e anche stampare), e la pagina dei video

e ricordati zio google aiuta sempre...

Ultima modifica di Guingia-91; 01-02-11 a 02:02 AM
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Vecchio 14-02-11, 09:41 AM   #8
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Rieccomi,

Ragazzi un informazione x non cambiare i supporti carozza ad ogni uscita visto che su 3 uscite 3 supporti rotti.
Come posso rinforzare i supporti per evitare che ad ogni cappotamento si spacchino.

Avendo la carozza della bullet mt i supporti devono essere alti, certo che se fossero tagliati come in foto il problema non esisterebbe.

grazie
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Vecchio 14-02-11, 10:49 AM   #9
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Rieccomi,

Ragazzi un informazione x non cambiare i supporti carozza ad ogni uscita visto che su 3 uscite 3 supporti rotti.
Come posso rinforzare i supporti per evitare che ad ogni cappotamento si spacchino.

Avendo la carozza della bullet mt i supporti devono essere alti, certo che se fossero tagliati come in foto il problema non esisterebbe.

grazie
ma come si rompono? ad ogni cappottamento? mi sembra strano...
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Vecchio 14-02-11, 11:08 AM   #10
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ma come si rompono? ad ogni cappottamento? mi sembra strano...

anche a me ma ti giuro 3 cappotamenti 3 supporti rotti, diciamo che essendo alti x la scocca sono i primi che toccano terra e si rompono alla base.

se trovo i supporti al titanio reggeranno.....hahahahahahha
marcanpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 11:41 AM   #11
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anche a me ma ti giuro 3 cappotamenti 3 supporti rotti, diciamo che essendo alti x la scocca sono i primi che toccano terra e si rompono alla base.

se trovo i supporti al titanio reggeranno.....hahahahahahha
abbassandoli un pò non risolvi?
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Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 11:55 AM   #12
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abbassandoli un pò non risolvi?

dovrei abbasarli come da foto e sicuramente non avrei problemi ma sarebbe troppo basso.
vedo se riesco a rinforzarli in qualche modo.

Ragazzi un altra info sabato volevo andare un po sulla spiaggia a girare tra le dune di ostia qualche consiglio x la sabbia.
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Vecchio 14-02-11, 01:10 PM   #13
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Quello e' il parastrappi ogni tanto lo devi controllare perche' con le vibrazioni tende a lascarsi lo stringi tutto poi lo sviti di mezzo giro piu' lo stringi piu' il monster impenna ma rischi di spaccare tutto devi trovare un compromesso facendo delle prove.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 01:30 PM   #14
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Quello e' il parastrappi ogni tanto lo devi controllare perche' con le vibrazioni tende a lascarsi lo stringi tutto poi lo sviti di mezzo giro piu' lo stringi piu' il monster impenna ma rischi di spaccare tutto devi trovare un compromesso facendo delle prove.

me ne sono accorto si è spaccato il cardano centrale tagliata di netto la testa.
Ma per stringerlo "lo stringi tutto poi lo sviti di mezzo giro piu' lo stringi" tutto intendi verso la corona e poi allentare di mezzogiro alla volta?.
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Vecchio 14-02-11, 02:15 PM   #15
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Allora lo stringi tutto in senso orario tenendo fermo la corona mettendo un po di frenafiletti cosi non si molla il dado poi lo sviti di mezzo giro:Poi fai un giro se e' stretto troppo lo sviti un po 1/4 di giro alla volta fino a che non ti trovi il compromesso giusto.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
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