Vecchio 10-08-10, 07:05 PM   #1
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito Il mio primo Traxxas!!!

Salve gente, sono un neofita del settore... fino a qualche mese fa ho girato sempre con un buggy, ma poi siccome vado spesso in montagna ho deciso di passare a qualcosa di più robusto per portarlo sempre con me.
Domani mi arriva il Revo 3.3 modello 2010 della Traxxas.
Siccome devo ancora imparare moltissime cose e visto è il mio primo monster/truggy, volevo alcuni consigli sul rodaggio del motore, per esemprio percentuale di nitro, litri per il rodaggio ecc ecc...
Insomma chiunque abbia un consiglio da darmi su come iniziare a far girare questo modellino è il ben accetto!!!
Grazie
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 07:35 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per il rodaggio leggi il manuale che e' allegato al revo,il rodaggio fallo con la 20 poi usa sempre quella che per il trx e' ottima.Quando ti arriva controlla il parastrappi poi metti subito il collettore a molla del revo platinum perche' quello di serie a viti si rompe fidati.Per il resto non ti serve altro gli altri pezzi li cambi quando si usurano tipo cuscinetto unidirezionale corona centrale.La candela metti sempre quella della traxxas e' la migliore poi l'ultima cosa stai attento ai servi perche' anche se sono waterproff con un po d'acqua si scassano.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 07:58 PM   #3
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Per il rodaggio leggi il manuale che e' allegato al revo,il rodaggio fallo con la 20 poi usa sempre quella che per il trx e' ottima.Quando ti arriva controlla il parastrappi poi metti subito il collettore a molla del revo platinum perche' quello di serie a viti si rompe fidati.Per il resto non ti serve altro gli altri pezzi li cambi quando si usurano tipo cuscinetto unidirezionale corona centrale.La candela metti sempre quella della traxxas e' la migliore poi l'ultima cosa stai attento ai servi perche' anche se sono waterproff con un po d'acqua si scassano.
Bene.
Auguri per il tuo Revo,l'ho acquistato anche io da poco,e mi sarebbe piaciuto darti dei consigli,ma purtroppo non ho avuto neanche il tempo di tenerlo in mano a sufficenza.
Spero che tu sia più fortunato di me

Problema motore nuovo revo 3.3!!!

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 08:02 PM   #4
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito

Si ho letto il tuo problema... e mi ha fatto paura!!! domani appena vado a prenderlo prima di pagare vedo di controllarlo bene, anche se sarà difficile mi faccia smontare la testa! Come potrei fare per notarlo?
Vecchio 10-08-10, 08:10 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma non farne una tragedia metti la mix e vai secondo me il motore di fofi partiva ugualmente e la sporcizia finiva fuori dallo scarico.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 11:03 AM   #6
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito

Per le candele cosa mi consigliate con il caldo? quella di serie può andare? se dovessi andare in montagna dove la temperatura si abbassa di una media di 6-8 gradi, è consigliabile sostituirla? se si con quale numero?
grazie
Rispondi

Strumenti della discussione