08-06-10, 10:18 AM
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#106
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
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Quote:
Originariamente inviata da mardok78
NOOOOOOOOOOOOOOO!
aprire vuol dire girare in senso "ANTIORARIO"!!!!
(se non fuma è decisamente segno di magritudine)
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hi hi hi hiiiii.... ecco perchè non sono mai riuscito a carburare una beata cippa di niente!!! ma sulle istru del revo dice che per aumentare il minimo devo chiudere la vite!!! comincio a non capire più niente...
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modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
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08-06-10, 01:33 PM
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#107
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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per aumentare il minimo meccanico (cioè aumentare i giri del motore quando il motore al minimo)
devi "chiudere" la vite del minimo meccanico...
le altre 2 viti sono quelle che riguardano la carburazione del minimo e del massimo....
a giudicare dai sintomi che tu hai descritto dovresti "aprire" la vite del minimo dinamico! (senso anti orario)
spero di essermi spiegato! 
altrimenti i casi sono 2:
1 posti la foto del carburatore cosi ti spiego meglio
2 vieni qui con un paio di bottiglie di rosso buono che ti carburo il monster"""  
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08-06-10, 02:26 PM
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#108
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Originariamente inviata da gitanoblu
nooooo.... un losone che non si impenna?  e come fai anspeed? come si vive senza le penne?    il mio Revo ha fatto la capriola da fermo appena messo a terra... ok, complice il mio lupo che ha morsicato la mano che teneva la radio... ma la capriola l'ha fatta davvero...
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Caro gitano.... si vive bene anche senza le penne, le cose che contano sono ben altre 
Piuttosto leggiti una bella guida sulla carburazione hihihihihi...
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TM E4JS II
Ultima modifica di anspeed; 08-06-10 a 02:31 PM
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08-06-10, 03:11 PM
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#109
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
e a parte gli scherzi, credo sia magro davvero... il motore scalda un pochino troppo e ieri, con la temperatura un po' più bassa del giorno del collaudo, ero costretto ad abbassare continuamente il minimo e in accelerazione si impuntava un po' con piccoli buchi e metà corsa.
Ho provato ad aprire il max ma poi non teneva più il minimo... comincio a pensare che il nitro non sia proprio adatto a me...   
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ma che scherzi...basta imparare e non è difficile la carburazione...ricorda anche che se ingrassi (sviti) il minimo si abbassa, e se smagrisci (avviti) il minimo si alza..sempre meglio agire di un quarto di giro alla volta
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08-06-10, 03:13 PM
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#110
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Caro gitano.... si vive bene anche senza le penne, le cose che contano sono ben altre 
Piuttosto leggiti una bella guida sulla carburazione hihihihihi...
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più che una guida mi servirebbe un gesto della divina provvidenza  ma non credo che il Grande Capo si occupi di minimotori
adesso posto le foto come ha chiesto mardok e vediamo cosa mi è sfuggito... 
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08-06-10, 03:15 PM
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#111
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
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Quote:
Originariamente inviata da markz
ma che scherzi...basta imparare e non è difficile la carburazione...ricorda anche che se ingrassi (sviti) il minimo si abbassa, e se smagrisci (avviti) il minimo si alza..sempre meglio agire di un quarto di giro alla volta 
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già già, la fai facile tu... come avrai letto dagli altri post mi sa che ho confuso un pochino le varie vitine del carburatore... a questo punto mi sa che il rodaggio è stato proprio un miracolo...  
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08-06-10, 03:18 PM
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#112
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
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Originariamente inviata da mardok78
per aumentare il minimo meccanico (cioè aumentare i giri del motore quando il motore al minimo)
devi "chiudere" la vite del minimo meccanico...
le altre 2 viti sono quelle che riguardano la carburazione del minimo e del massimo....
a giudicare dai sintomi che tu hai descritto dovresti "aprire" la vite del minimo dinamico! (senso anti orario)
spero di essermi spiegato! 
altrimenti i casi sono 2:
1 posti la foto del carburatore cosi ti spiego meglio
2 vieni qui con un paio di bottiglie di rosso buono che ti carburo il monster"""   
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in mancanza di tempo per portarti due bottiglie di quello buono, per il momento posto le immagini dell'oggetto oscuro con cui sto combattendo... non si vedono molto bene perchè le vitine sono nascoste da un sacco di mercanzia varia, ma quella con la freccia rossa dovrebbe essere quella del minimo, l'altro il massimo.
Se questo ti è sufficiente per farmi vedere la luce bene, altrimenti vendo il Revo prima di rovinarlo  
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08-06-10, 07:16 PM
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#113
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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ragazzi, vedo che state imparando la carburazione a gitanoblu... aiutate anche me!!
sulla mia ts4n, dopo una accelerata, se freno si spegne il motore... segno che il minimo è basso??
comunque sia nn so quale vite devo toccare... adesso vi posto delle foto:
le viti sono 3, e sono cerchiate in giallo, blu e rosso (scusate per le foto di cacca, l'ho fatte col cellulare da 2Mp)... mi spiegate quali sono, a che servono, quale devo toccare per risolvere il problema???
attendo vostre risposte!!!
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
Ultima modifica di hero_94; 08-06-10 a 07:21 PM
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08-06-10, 07:17 PM
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#114
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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inizia a vedere i trimmer sul telecomando
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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08-06-10, 08:36 PM
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#115
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Originariamente inviata da gitanoblu
in mancanza di tempo per portarti due bottiglie di quello buono, per il momento posto le immagini dell'oggetto oscuro con cui sto combattendo... non si vedono molto bene perchè le vitine sono nascoste da un sacco di mercanzia varia, ma quella con la freccia rossa dovrebbe essere quella del minimo, l'altro il massimo.
Se questo ti è sufficiente per farmi vedere la luce bene, altrimenti vendo il Revo prima di rovinarlo   
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Non ti puoi sbagliare... la vite del massimo è quella posta dentro il beccuccio ottonato (dove si collega il tubo della mix), la vite del minimo dinamico è quella dove è attaccato il leveraggio del gas (tanto per intenderci), l'altra ovviamente è il minimo meccanico.
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TM E4JS II
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08-06-10, 10:36 PM
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#116
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ragazzi, vedo che state imparando la carburazione a gitanoblu... aiutate anche me!!
sulla mia ts4n, dopo una accelerata, se freno si spegne il motore... segno che il minimo è basso??
comunque sia nn so quale vite devo toccare... adesso vi posto delle foto:
le viti sono 3, e sono cerchiate in giallo, blu e rosso (scusate per le foto di cacca, l'ho fatte col cellulare da 2Mp)... mi spiegate quali sono, a che servono, quale devo toccare per risolvere il problema???
attendo vostre risposte!!!
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la vite cerchiata in giallo ti regola il minimo, quella in rosso la carburazione (grasso magro ai bassi giri quindi minimo e in apertura di gas) e quella in blu la stessa cosa ma agli alti giri,togli il filtro,a auto spenta ti rendi conto che se freni ti chiude tutto il carburatore,deve restare un piccolo spiraglio,aumenta il minimo fino a trovare uno spiraglio di un mm circa,poi accendi e lo senti a orecchio se è alto o no... se freni non deve chiudere tutto capisci? e ricorda che il minimo influisce anche sulla carburazione
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09-06-10, 12:17 AM
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#117
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Messaggi: 187
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Originariamente inviata da anspeed
Non ti puoi sbagliare... la vite del massimo è quella posta dentro il beccuccio ottonato (dove si collega il tubo della mix), la vite del minimo dinamico è quella dove è attaccato il leveraggio del gas (tanto per intenderci), l'altra ovviamente è il minimo meccanico.
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ok, dimmi pure che sono un ciuccio  ma io vedo solo 2 viti: quella del massimo e quella del minimo (sul cosino che si muove sul carburatore quanto accelero)... e "l'altra" di cui scrivi dove dovrei andarla a trovare?
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09-06-10, 12:19 AM
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#118
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da markz
la vite cerchiata in giallo ti regola il minimo, quella in rosso la carburazione (grasso magro ai bassi giri quindi minimo e in apertura di gas) e quella in blu la stessa cosa ma agli alti giri,togli il filtro,a auto spenta ti rendi conto che se freni ti chiude tutto il carburatore,deve restare un piccolo spiraglio,aumenta il minimo fino a trovare uno spiraglio di un mm circa,poi accendi e lo senti a orecchio se è alto o no... se freni non deve chiudere tutto capisci? e ricorda che il minimo influisce anche sulla carburazione 
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secondo te posso fare la stessa manovra anch'io? solo che a me manca una vite!!! Devo andare a prendere per il collo il negoziante che mi ha venduto il Revo e mi ha fregato una vite?
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09-06-10, 12:30 AM
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#119
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
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Originariamente inviata da gitanoblu
ok, dimmi pure che sono un ciuccio  ma io vedo solo 2 viti: quella del massimo e quella del minimo (sul cosino che si muove sul carburatore quanto accelero)... e "l'altra" di cui scrivi dove dovrei andarla a trovare? 
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L'altra sera ero io quello poco lucido, ma stasera mi sà che lo sei tu 
Guarda bene che la trovi... prendi il manuale del mezzo, vai nella pagina dove c'è raffigurato il motore e la trovi (è quella con la dicitura "Idle Speed Screw", lato carter motore).
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TM E4JS II
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09-06-10, 01:08 AM
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#120
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
L'altra sera ero io quello poco lucido, ma stasera mi sà che lo sei tu 
Guarda bene che la trovi... prendi il manuale del mezzo, vai nella pagina dove c'è raffigurato il motore e la trovi (è quella con la dicitura "Idle Speed Screw", lato carter motore).
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un attimo, tanto per chiarire le cose: il motore è quell'affare tutto fatto a fettine e che fa rumore, fumo e lascia le bruciature sulle dita?    in tal caso l'ho trovato!!!  non mi resta che trovare il "carter"...  adesso sono un po' stanco, sono appena arrivato dalla recita di fine anno di mio figlio... ma domani mi armo di pazienza, manuali e dvd e vedrai che la quadra la trovo.... anche se per dirla tutta, altre due viti le ho trovate ma mi suona strano che abbiano la testa a brugoletta... oppure il motore del Revo è talmente mal montato che una delle 3 viti è nascosta alla vista.
Resta l'ultima soluzione: sono un ciuccio con la "C" in grassetto...  
per il momento ancora grazie e buona notte a tutti...
PS anspeed, sei the number one
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