Vecchio 15-10-09, 11:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Fly4ever è un newbie...
predefinito Blocco differenziale centrale Cen Genesis Gallery

Salve a tutti!!

Ieri sera ho provato sul mio Cen Genesis il bloccaggio del differenziale centrale che mi sono costruito.. sono rimasto impressionato dalla differenza di prestazioni.

Mi chiederete il xhè me ne sono progettato uno quando dentro alla scatola danno già il suo blocco da inserire.. beh ecco le risposte:

1) Ho comprato usato il modello e dentro non c'era

2) Il differenziale a due vie originariamente montato pesa
145Gr mentre questo a una via solo 115 Gr

3) Gira molto più centrato con meno vibrazioni

Ineffetti cambia notevolmente la gestionedel mezzo.. in certe circostanze diventa un pò più impegnativa la guida ma cosi si riesce a sfruttare in pieno tutta la potenza di questo bellissimo monster!

Purtroppo nella mia zona non riesco a trovare delle salite o dei posti adatti per questo modello.. non è proprio adatto ad una pista off road.

Che ne dite?

Voi lo usate con o senza blocco?

Fly4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 11:36 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sul mio vecchio TTMTA4 ho provato a montare un blocco note, meglio con un blocchetto leggero post it. Si è impegnativo, specie se il blocco è di assegni.

Hai sbagliato sezione, e nella sezione sbagliata hai sbagliato pure sottosezione

Bel lavoretto cmq, noi dello statico avremmo da dar da fare a gente con quelle manine
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 11:46 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Fly4ever è un newbie...
predefinito

Azz.. non ho sbagliato di poco!!!

x amministratori: potete spostarmi la discussione nell'area esatta?


Mirco
Fly4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 12:40 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,265
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Spostato

Spero di non avere sbagliato anch'io sezione , altrimenti chiedo al Moderatore della di sezione di mettere il thread in quella corretta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 12:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Fly4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Spostato

Spero di non avere sbagliato anch'io sezione , altrimenti chiedo al Moderatore della di sezione di mettere il thread in quella corretta

Ciao ciao
Grazie mille!!
Fly4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 06:42 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

ottimo e bel lavoro!!!

Il mio (non é 1 Cen) di fabbrica esce senza diffo centrale. Penso che il sistema a 2 differenziali si comporti meglio nei percorsi molto accidentati o in salite molto ripide. Così hai la garanzia che almeno un` asse (sia ant. o post) ha sempre trazione e dovrai effettuare meno recuperi, soprattutto se non hai la retro!
Cmq facci sapere le tue impressioni
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 10:46 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Fly4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
ottimo e bel lavoro!!!

Il mio (non é 1 Cen) di fabbrica esce senza diffo centrale. Penso che il sistema a 2 differenziali si comporti meglio nei percorsi molto accidentati o in salite molto ripide. Così hai la garanzia che almeno un` asse (sia ant. o post) ha sempre trazione e dovrai effettuare meno recuperi, soprattutto se non hai la retro!
Cmq facci sapere le tue impressioni
Infatti lo preferisco con il diff centrale bloccato proprio xhè ha più trazione. Se fosse per uso in pista lo sconsiglierei.. ma visto che questo modello cosi grosso è parecchio impacciato nei circuiti.. ma adatto e molto divertente da usare in salite e terreni disconnessi dove si ha bisogno del massimo grip!

Per gli amanti del cen mi sto studiando per il mio modello un coperchio motore per rotostart su cuscinetti con paraoli.. meno attriti.. meno perdite di olio.. e un albero che spinga piu benzina e aria all'interno della camicia.
Fly4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 11:59 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ma è inseribile e disinseribile a piacimento? o lo monti e smonti ogni volta che vuoi?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 12:07 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Fly4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ma è inseribile e disinseribile a piacimento? o lo monti e smonti ogni volta che vuoi?
Per dinserirlo bisogna smontarlo.. ci vorranno circa 20-30 minuti per smontarlo e rimontare l'originale.

Xò l'idea non è male il fatto di poterlo disinserire dall' esterno.. me lo studio e vedo se c'è la possibilità.
Fly4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 07:57 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 1
maxespo è un newbie...
predefinito bloccaggio differenziale cen genesis

Ciao, sono nuovo, sono in possesso di un Cen Genesis GST 7.7. Vorrei chiederti come faccio a bloccare il differenziale. Ho letto che tu hai fatto delle modifiche e vorrei avere qualche consiglio. Magari se ci sono dei siti dove posso sbirciare un pò. Ciao a presto.
maxespo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 08:50 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Fly4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxespo Visualizza il messaggio
Ciao, sono nuovo, sono in possesso di un Cen Genesis GST 7.7. Vorrei chiederti come faccio a bloccare il differenziale. Ho letto che tu hai fatto delle modifiche e vorrei avere qualche consiglio. Magari se ci sono dei siti dove posso sbirciare un pò. Ciao a presto.
Ciao,
avevo inventato un blocchetto in ergal il quale andava a sostituire il blocco originale. In questo modo si aveva una migliore bilanciatura e minor peso in rotazione.

Devo farne uno anche per me.. se ti interessa e non hai troppa fretta..


Ti allego le immagini:
Icone allegate
Blocco differenziale centrale Cen Genesis Gallery-blocco-diff-montato.jpg   Blocco differenziale centrale Cen Genesis Gallery-byr4jugbgk-kgrhgookkmejllmyg-tbkgtzc0-tw-_35.jpg  
Fly4ever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenziale centrale si o no? ElDia Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 01-06-10 01:13 PM
Verificare differenziale centrale lollapalooza Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 16-04-09 01:47 PM
differenziale centrale warrel79 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 14-03-09 03:08 PM
differenziale centrale percula Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 16 09-07-07 08:35 AM
differenziale centrale manlio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 22-03-05 10:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play