Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-09, 07:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 14
mascalzone13 è un newbie...
predefinito salve a tutti ho preso un traxxas t max 3.3 accetto consigli sull'utilizzo grazie

salve sono appena approdato nel fantastico mondo del modellismo dinamico, ho acquistato il traxxas t max3.3, che ne pensate? per tutti quelli che lo possiedono vorrei sapere pregi,difetti e dritte. dimenticavo di dirvi che sono alle prime armi dunque qualsiasi consiglio sara' bene accetto.grazie
mascalzone13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 12:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone13 Visualizza il messaggio
salve sono appena approdato nel fantastico mondo del modellismo dinamico, ho acquistato il traxxas t max3.3, che ne pensate? per tutti quelli che lo possiedono vorrei sapere pregi,difetti e dritte. dimenticavo di dirvi che sono alle prime armi dunque qualsiasi consiglio sara' bene accetto.grazie
Ciao e benvenuto!
personalmente non ho mai avuto il t-maxx e tanto meno un modello della traxxas, ma da quello che si sente in giro e soprattutto dai video che si vedono sono davvero ottimi modelli!
Il pregio sicuramente principale del t-maxx è il motore, davvero potente e regolare e con l'accensione EZ-start che è davvero comodissima, anche se a onor del vero, non è proprio affidabilissima.
Come difetto solo uno: è in scala 1/10(sempre se non mi sbaglio) percui è certamente limitato nell'off-road rispetto ad un monster 1/8...pero tutto dipende sempre da cosa ci vuoi fare...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 06:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 14
mascalzone13 è un newbie...
predefinito

ciao grazie per il benvenuto, ho avuto modo di girare con questa '' bestiolina ''ma appena dopo 2litri circa di nitro, si sono rotti i ceppi frizione, ardua l'impresa di trovare dei ricambi se conoscete dei negozi con ricambi traxxas per il mio t max 3.3 ve ne sarei grato. Inoltre volevo chiedere se e' normale la rottura o bisogna regolare qualcosa per evitarlo?grazie
mascalzone13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 11:29 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto!
personalmente non ho mai avuto il t-maxx e tanto meno un modello della traxxas, ma da quello che si sente in giro e soprattutto dai video che si vedono sono davvero ottimi modelli!
Il pregio sicuramente principale del t-maxx è il motore, davvero potente e regolare e con l'accensione EZ-start che è davvero comodissima, anche se a onor del vero, non è proprio affidabilissima.
Come difetto solo uno: è in scala 1/10(sempre se non mi sbaglio) percui è certamente limitato nell'off-road rispetto ad un monster 1/8...pero tutto dipende sempre da cosa ci vuoi fare...
queste si che son risposte tecniche!!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 11:33 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone13 Visualizza il messaggio
ciao grazie per il benvenuto, ho avuto modo di girare con questa '' bestiolina ''ma appena dopo 2litri circa di nitro, si sono rotti i ceppi frizione, ardua l'impresa di trovare dei ricambi se conoscete dei negozi con ricambi traxxas per il mio t max 3.3 ve ne sarei grato. Inoltre volevo chiedere se e' normale la rottura o bisogna regolare qualcosa per evitarlo?grazie
Non metterei più dei pezzi originali.... infatti non é normale che si rompano. Vai in negozio e vedi se hanno un kit frizione diverso magari coi ceppi in alu, ma che si possa adattare.
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 09:56 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 14
mascalzone13 è un newbie...
predefinito

grazie per la dritta!!!! ciao
mascalzone13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 06:14 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Se il motore è quello che monta anche il revo 3.3 avrai ben da tribulare....soffre un sacco il caldo...io con il mio ho passato le ore a carburarlo e a trovare un buon compromesso tra candela e nitro...alla fine? gli ho montato il sirio 4.6 ahahahahahaahaaha dovo averlo naturalmente spompato x benino...
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 07:00 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 14
mascalzone13 è un newbie...
predefinito

ciao ,si e' proprio vero il motore si surriscalda abbastanza,per quanto riguarda il rodaggio ho seguito i dvd allegato nella confezione, la candela monto ancora l'originale . L'unica vite spostata gradatamente e' quella della miscela che inizialmente da molto grassa sono andato smagrendo.Non ho toccato nessun altra regolazione perche' essendo alle ''prime'' vorrei evitare di fare cazzate!!!!per la nitro uso la jet's tk50 20%dovrebbe andar bene,no?accetto qualsiasi consiglio,inoltre quando la candela mi lascera',quale mi consigliate di acquistare??mi rivolgo a voi tutti che siete inquesta materia, ho grandi'' guru ''del modellismo dinamico,maghi arcani dei moster truck!!!aiutatemi date consigli!!!!!!grazie ciao ed a presto.
mascalzone13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 10:54 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

finché segui le istruzioni non sbagli di sicuro, anzi a volte ti capiterà di incasinarti così tanto da dover ripetere le operazioni da zero.
Per la candela: se il motore va bene riprendila = se sei soddisfatto di come va non cambiar nulla.
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info e Consigli...Traxxas 2.5 ECI Automodelli a scoppio Monster Truck 19 16-05-09 10:19 PM
salve a tutti,neofita off road cerca consigli tommasino1981t Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 30-01-09 09:30 AM
Grazie a tutti!! Gicci70 Presentazioni 20 20-01-09 09:51 AM
grazie per i consigli............... mara Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 07-08-07 12:37 PM
grazie a tutti antonelloshark Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 30-11-06 07:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play