Vecchio 09-07-09, 02:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito QUALE ACQUISTARE savage revo etc

salve sarei propenzio all'acquisto di un monster truck

ho visto alcuni modelli ke mi attirano
tipo savage xl 5,9 savage flux revo

volevo sapere da voi quali sono le vostre esperienze inoltre se ho capito bene il savage flux è elettrico quindi volevo un po di informazioni
poi quale tra questi modelli è + adatto alla pista
inoltre i prezzi dei tre mezzi quali sono in giro

VI RINGRAZIO


saluti
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 09:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzod88 Visualizza il messaggio
salve sarei propenzio all'acquisto di un monster truck

ho visto alcuni modelli ke mi attirano
tipo savage xl 5,9 savage flux revo

volevo sapere da voi quali sono le vostre esperienze inoltre se ho capito bene il savage flux è elettrico quindi volevo un po di informazioni
poi quale tra questi modelli è + adatto alla pista
inoltre i prezzi dei tre mezzi quali sono in giro

VI RINGRAZIO


saluti


Come prima cosa dovresti individuare precisamente quanto hai da spendere, sempre che tu abbia un limite di spesa...I monster che hai elencato sono molto belli e molto performanti, ma il fatto che tu abbia menzionato il savage Flux mi fa pensare che non hai ancora chiare le idee sul prendere un monster a nitro o elettrico, in quanto spero saprai che il flux-vero mostro di potenza- è un monster elettrico...
Secondo una mia personale opinione, i monster elettrici li lascerei perdere...poche emozioni e da che mondo e mondo il vero monster è con il motore a scoppio!
Cominciamo con i vari modelli 1/8:
Il migliore, sempre secondo un mio personale parere è il losi LST2 che oggi si chiama XXL, viene venduto come quasi tutti i monster, pronto all'uso(RTR) e ti danno addirittura la radio spektrum nel pacchetto. certo non è proprio economico, pero è un mezzo che ha prestazioni davvero incredibili, il motore è potente, regolare, la meccanica a prova di bomba e la manutenzione direi abbastanza facile.
seguono poi tutti gli altri, a cominciare dai BIG BLOCK come il savage 5.9 a cui hai accennato passando anche per l'intramontabile MTA4 S50 con un motore da ben 8cc e un prezzo moooolto competitivo.
tra questi due ti consiglio il sencondo, infatti l'mta4 oltre ad avere una meccanica STRAcollaudata è un mezzo dall'ottima affidabilita e con prestazioni davvero elevate, in particolare nella nuova versione, appunto denominata S50, con un motore da 8cc. divertimento PURO!!!
I savage mi sento di sconsigliarteli, non perche siano "cattivi" modelli, anzi, pero sono un po difficili da gestire per chi è alle prime armi. Sono infatti un po complessi nella manutenzione e la meccanica non è proprio intuitiva. Pensa solo che il savage 5.9 ha ben TRE marce!!!!! fichissimo, certo, ma pensa intervenire per aggiustare o anche meno regolare quel cambio...se non hai esperienza ti assicuro diventi scemo...
Il REVO e i modelli della traxxas sono dei veri GIOIELLI, ma veri veri!!! pero non sono monster duri e puri...sono infatti in scala 1/10 e quindi sono un po limitati nell'off-road estremo.
I prezzi di tutti i mezzi che ti ho detto variano a seconda del modello, e possono variare anche di molto...variano molto anche se li aquisti su internet o al negozio...insomma devi cercare cercare cercare...questa è la parola chiave di questo mondo del modellismo! Cercando una soluzione si trova sempre!
Come ultima cosa, se hai un budget limitato sui 250-300 euro ti consiglio di orientarti su un buon usato, ovvero MTA4 s28 che ha il motore da 4,6cc invece che quello da 8cc del modello nuovo(S50). cmq anche per l's28 le prestazioni sono al top.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 10:47 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito

ciao grazie x questa spiegazione

incominciamo x il savage flux ho visto ke è elettrico e ho visto ke è una bomba

x i monster truck ke mi hai consigliato tu li ho visti sono belli

ma tra tutti questi quale mi consigli?? i soldi nn sono un problema sempre nei limiti cioè 1000 non li spendo ma 400/500/600 potrei anke spenderli però solo se il monster truck li vale veramente e ke ci posso fare tutto
leggendo altri forum ho visto ke il revo va bene anke in pista

cosnigliami tu un buon modello tra quelli elencati ke + fa x me poi mi metterò alla ricerca x trovarlo

grazie

lorenzo
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 10:23 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Beh se la tua necessita è di andare anche in pista allora tra i monster quello che sicuramente è piu dotato è il Revo...semplicemente perche è piu piccolo ed ha il baricentro piu basso e quindi, complice anche il suo schema di sospensioni(davvero ottimo), tende a cappottarsi molto meno...
Devo dirti pero che non vedo l'utilita di andare in pista con un monster, andresti talmente piano che finiresti per annoiarti. Poi devi trovare pure una pista che ti permette di girare con il monster. Per esempio nella pista dove giro io i monster sono proibiti, in quanto con le gomme cosi grandi a lungo andare finirebbero per rovinare il manto...
tra i modelli che ti ho consigliato, potendo spendere anche 600 euro, come hai detto, prenderei il LOSI LST2 ora XXL. perche oltre ad essere un modello tecnicamente ECCELLENTE ti da anche l'impianto radio SPEKTRUM e non è una cosa da poco.

Yi lascio il link di un negozio ebay molto famoso e affidabile:

Losi LST XXL Monster Truck RTR su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Qui lo trovi a poco piu di 600 euro. Non ti consiglio di comprarlo in america perche il pacco verrebbe fermato alla dogana e poi ti tocca pagare tutte le tasse!!!!e fidati che sono dolori!!
Considera che l'impianto radio che ti da il losi è un impiato con cui careggiano piloti titolati, adesso a te sembrera una cosa superficiale avere un impianto radio buono, ma ti assicuro che appena prenderai in mano il mezzo ti accorgerai dell'importanza...quando tutti gli altri avrannno problemi di frequenze, con i quarzi, tu acendi la radio lei ricerca in automatico la frequenza libera e via!!!per non parlare di tutte le regolazioni...

Del savage Flux purtroppo ti so dire poco, ma come ti ho detto secondo me il vero monster è solo a nitro...e poi l'eletrrico è una vera scocciatura, carica e scarica le batterie, niente rumore, niente emozioni...per non parlare poi di quanto costano le pile per il modello, penso che il FLUX vada almeno con due pacchi lipo che se ti va bene spendi 100 euro...sai quanta benzina ci compri con 100 euro...........
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 02:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito

avevo intenzione di prendere il revo xke qui da me ce una pista di alcuni amici ho gia girato con il mio monster ma nn mi ha dato nessuna soddisfazione xke accellero e si gira nn è stabile
allora leggendo vari forum il revo è un mezzo ke va bene anke in pista oltre a poterlo usare da monster

inoltre non ho capito le varie versioni del revo platinum 3.3 etc qualè il migliore??

inoltre ho visto anke quello del link bel mezzo il telecomando gia l'ho visto lo teneva un mio amico e credo ke x me all'inizio non sarà facile xke nn ho esperienza in questo campo e nn vorrei acquistarlo x poi nn spaerlo usare bene
inoltre cerco un mezzo dove è facile reperire i ricambi

sono ancora un po confuso scusami

senò devo farmi un buggy x la pista e un monster x il divertimento
ma poi mi toccherà spednere una barca di soldi


secondo te se prendo il revo potrei farci pista e monster?? come accellerazione ho visto ke vanno molto bene

grazie x queste risposte ma ho paura di acquistare un modello x poi nn poterlo usare tipo come questo ke ho acquistato

inoltre ho un amico ke tratta modellismo solo ke al momento nn ha un gran kè ma se gli dico di ordinare un modello me lo ordina senza problemi e lo pago a quando lo paga lui

grazie ancora
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 03:34 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Allora,ti dico quello che penso. I mezzi per andare in pista sono due i BUGGY e TRUGGY. questi solo sono i mezzi che hanno prestazioni davvero elevate, sempre se equipaggiati a dovere e stettati altrettanto. Con tutto il resto in pista ti diverti molto poco, semplicemente perche vai piano e hai un mezzo poco reattivo, che è la caratteristica di un po tutti i monster...certo il revo va molto meglio di un monster 1/8 almeno in pista pero non ti credere che si possa avvicinare, anche lontanamente alle prestazioni di un TRUGGY e tanto meno, anzi forse non dovrei neanche nominarla, di un BUGGY...
dall'uso che ne farai ho capito che un monster duro e puro non ti interessa, ma piuttosto ti interessa un ibrido che possa andare bene in pista e bene in fuoristrada abbastanza pesante...a questo punto anche io sceglierei il revo, se proprio volessi rimanere nel campo "monster", ma obbiettivamente quello che fa al caso tuo è un bel truggy 1/8...ci riesci a scorrazzare un po ovunque e in pista non sfuguri proprio con nessuno...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 07:40 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito

hai capito benissimo
io cerco un mezzo ke a casa lo uso come monster nella terra etc e poi con lo stesso a girare nella pista del mio amico

i truggy nn li avevo valutati
ti ripeto sono alle prima armi e nn ho esperienza ecco x cui mi rivolgo a voi in questo caso a te


quindi togliamo davanti i monster tipo savage etc rimane solo il revo 3.3 se ho capito bene ke fa al caso mio

adesso di truggy quale mi consigli??? sen tagliamo la testa al toro e vado sul revo 3.3 oppure ce un latra versione del revo ke + fa al caso mio???
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 07:56 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: ariano irpino
Messaggi: 41
lorenzod88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a lorenzod88 Invia un messaggio tremite Skype a lorenzod88
predefinito

ciao ho dato uno sguardo ai revo solo ke nn ho capito qualè il migliore xke
ho trovato
platinum traxxass quale di questi devo prendere x le mie esigenze???

mandami un link dove si vede la foto e nel caso se sai qualke sito dove acquistarlo

grazie
lorenzod88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 07:25 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda se vuoi avere prestazioni buone in pista allora prendi il revo nella versione platinum! ti costa un bel po di soldini ma ne vale la pena, soprattutto se girerai in pista...
Dal punto di vista truggy c'è solo l'imbarzzo della scelta...guarda questo è uno dei migliori truggy RTR in commercio:

Losi B0085 Eight T 2.0 RTR 1/8 4WD Nitro Truggy NIB su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies


Questo è uno dei negozi che vende il revo platinum:

Traxxas Revo Platinum Edition 2008 - NUOVO!!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mta s50 vs revo 3.3 vs savage elve Automodelli a scoppio Monster Truck 26 10-06-09 08:46 PM
revo 3.3, mta4 s28 ed s50 o savage??? best_in_drum Automodelli a scoppio Monster Truck 30 08-05-09 01:21 AM
Savage flux-E-Revo?consigli Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 1 05-05-09 10:30 PM
Dove acquistare Nitro per Savage SS 4.6 roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 1 21-04-05 09:41 AM
Dove acquistare Nitro per Savage SS 4.6 roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 09:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play