Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-09, 11:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Roma
Messaggi: 5
GabrO è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a GabrO
predefinito spegnimento motore cen genesis

salva ragazzi sono un ragazzo di 17 anni k si diverte a scorrazzare per il campo di casa cn il mio fantastico moster, però ho un problema con il motore. in poke parole ogni qual volta lo metto in moto e incomincio a girare dopo un po si spegne. stavo leggendo su un libro comprato da mio padre " Manuale RC/S automodellismo radiocomandato a scoppio" che ciò può essere provocato dal fatto k tra il volano e il cuscinetto anteriore del motore c'è trpp gioko e quindi quando il motore incomincia a surriscaldarsi la biela si dilata andando a strofinare contro il tappo e perciò alla fine si spegne perkè l'attrito e troppo elevato (ttto qst si trova a pag 40 per chi avesse il libro). io ancora nn ho aperto il motore per verificare se il tappo era rovinato internamente ma guardando un motore di ricambio nuovo, tra il volano e il cuscinetto nn c'è il minimo gioko. secondo voi che cosa devo fare?? o che cosa è secondo voi k fa spegnere il motore??

Ultima modifica di GabrO; 15-06-09 a 07:37 PM
GabrO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-09, 07:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me è semplicemente una questione di carburazione e di candela.
Se ti si spegne dopo un po che vai vuol dire che sei un po troppo magro di carburazione e quindi il motore, a maggior ragione con questo caldo, si surriscalda troppo e quindo spegne.
Le cose che devi fare sono due:

-cambia candela con una piu fredda, ad esempio se hai una 4 usa una 6...
-svita un po lo spillo del massimo per ingrassare la carburazione cosi il motore si surriscalda di meno.
ciao!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-09, 01:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Roma
Messaggi: 5
GabrO è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a GabrO
predefinito

Grazie appena posso seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere
GabrO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-09, 04:37 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quando avevo il Genesis mi si spegneva semppre dopo un po'. Idem l'MG16. Ricordo di aver letto che il Genesis aveva problemi al motore. Per l'MG hanno fatto un nuovo tipo di accoppiamento proprio per un problema simile.

PS Attento al selettore delle marce (in plastica con i perni in metallo) dentro al cambio. Senza cambiare in movimento (salvo un paio di errori...) si è spaccato 2 volte....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 10:15 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Anch'io penso sia un problema di carburazione magra. Man mano che il serbatoio si svuota la carburazione diventa più magra, puoi rifare la carburazione riempiendo a metà il serbatoio lasciandola leggermente grassa. Se così non risolvi puoi sempre smontare il tappo del carter e fare gli opportuni controlli, anche se non credo sia lo strofinamento della biella nel carter il problema.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 06:36 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di TIKAPPA
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Caerano S.M
Messaggi: 73
TIKAPPA è un newbie...
predefinito

Purtroppo è un monster molto complicato da mettere a punto, ma una volta fatto sa dare molte soddisfazzioni...
TIKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 07:42 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 12
Fabio92 è un newbie...
predefinito

Ciao
per me è un problema di carburazione e di candale ma penso di più di carburazione...prova ad ingrassarla di più...se invece è di candela significa che la candela si scalda troppo quindi il monster si spegne automaticamente...

ciao
Fabio92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 07:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 1
andrea-amr è un newbie...
predefinito

Ciao io ho un nemes e non mi innesta più le marce, ho letto che avete già avuto questo problema, come lo risolvo? grazie a tutti ciao ciao
andrea-amr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 08:45 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea-amr Visualizza il messaggio
Ciao io ho un nemes e non mi innesta più le marce, ho letto che avete già avuto questo problema, come lo risolvo? grazie a tutti ciao ciao
Devi smontare il cambio e vedere cosa si è rotto. Probabilmente il solito selettore
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Procedura coretta per spegnimento motore fabietto84 Automodelli a scoppio 15 13-01-08 10:09 PM
spegnimento fraidra Automodelli a scoppio 7 29-03-07 09:28 PM
Spegnimento motore giamba72 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 08-01-07 12:12 PM
Metodi per spegnimento gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 8 06-08-06 11:56 PM
SPEGNIMENTO icio Automodelli a scoppio Monster Truck 4 03-05-05 06:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play