Quote:
Originariamente inviata da Houdini
quindi dopo 20 25 litri e tassativo comprare un motore nuovo o sostituirlo e cambiare biella e pistone cosa che credo non sia tanto facile
|
bèh,ci sono le eccezioni..a volte un propulsore di ottima fattura e trattato a dovere sorpassa anche i 30 litri senza grandi problemi come può anche succedere che l'accoppiamento ci lasci prima del tempo per incuria od un uso non consono

ti porto 3 esempi personali:
- 1 sirio kanai evo 2 sti mi ha fatto 9 litri poi il cuscinetto interno ha preso troppo gioco e ho dovuto cambiarlo e,come si fà di solito in questi casi,è stata sostituita anche la biella.successivamente a quota 20 litri i cuscinetti sono di nuovo partiti ( questa volta anche l'anteriore ) e l'accoppiamento ha deciso bene di salutarmi anche lui

- 1 rb s7 che ho ora ha già 25 litri sulla schiena e l'accoppiamento pistone/camicia è ancora perfetto ed i cuscinetti anche ( ho solo sostituito quello anteriore a 10 litri per un mio errore )
-1 bp 335 del mio collega si è '' sparato '' 35 litri senza mai accusare cedimenti all'accoppiamento....sono solo stati cambiati il cuscinetto interno e la biella a quota 25 litri ( se mi ricordo bene ).l'accoppiamento si è definitivamente spento a quota 40 litri
come vedi 3 motori...3 vite completamente differenti frà loro...
ps.la sostituzione dei componenti interni richiede manualità,esperienza e pazienza....ergo se non ci hai mai messo mano è meglio farsi assistere da qualcuno che è già esperto,altrimenti si rischia di fare più danni che altro