Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   problemi in avvio per novizio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/56615-problemi-avvio-per-novizio.html)

spek 30-06-07 05:05 PM

problemi in avvio per novizio
 
ciao ragazzi, ho finito di montare il t.t ssk,e all'avvio succede una cosa strana: il motore va in moto ,il minimo è già ok di base, ma al momento di togliere l'accendicandela il motore si spegne!!!! riprovo, il motore parte subito e di nuovo la stessa cosa. Ora la domanda è quanto lo devo tenere attaccato l'accendicandela? la miscela che ho provato è al 10% e 16% di nitro ma non fa differenza come risultato. la candela è quella standard che mi è stata data (F3 TT), ma ho notato che quando l'attacco all'accendicandela non è di quel rosso ciliegia di cui ho sentito parlare negli altri post. Che succede?

angelokanay 30-06-07 05:14 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
allora,prima di tutto benvenuto ;)
poi,l'accendicandela và lasciato almeno 15/20 secondi per permettere al motore ed alla candela di scaldarsi a dovere.
poi se il problema sussiste prova a sostituire la candela ;) magari con una numero 6 o 7.

spek 30-06-07 05:18 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
grazie del benvenuto innanzitutto e grazie per il consiglio.
lo vado subito a mettere in pratica... alla prossima ciao

spek 30-06-07 06:19 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
problema non risolto; proverò a cambiare candela ma perchè una candela più fredda visto che non riesco a scaldare una del 3? ciao

angelokanay 30-06-07 06:23 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
sicuro che la batteria della candela sia ben carica??

spek 30-06-07 06:31 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
pila comprata ieri, penso di sì

angelokanay 30-06-07 06:37 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
sì,ma l'hai ricaricata?? perchè stando ferme in negozio o nella scatola perdono la carica....

spek 30-06-07 06:40 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
si tratta di una pila standard non ricaricabile economica

angelokanay 30-06-07 06:52 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
aaaaaa,ecco spiegato il problema....di sicuro il voltaggio è basso e non basta per la pipetta...ti consiglio una batteria al piombo da 2 volt ricaricabile per la pipetta :-P

spek 30-06-07 06:56 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
ho controllato ed effettivamente la pila che ho è da 1,5 v: seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere..... grazie

TONYM73 30-06-07 07:13 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
Secondo me,a parte l'errore di collegare una semplice pila da 1,5v, non è adatta nemmeno la candela.Infatti all'inizio ha scritto che gli partiva ma si spegneva subito dopo aver tolto la pipetta...

spek 01-07-07 12:47 AM

Re:problemi in avvio per novizio
 
le batterie da 2 volt sono quelle da modellismo vero????
ma mi sorge un dubbio: se una batteria da 1,5 volt provoca l'accensione della miscela e la messa in moto del motore, non dovrebbero essere le detonazioni a tenere la spiralina incandescente??? e se questo è vero perchè devo andare con una da 2 volt?????? ciao

angelokanay 01-07-07 01:39 AM

Re:problemi in avvio per novizio
 
Quote:

spek (01-07-2007 12:47 a.m.):
le batterie da 2 volt sono quelle da modellismo vero????
ma mi sorge un dubbio: se una batteria da 1,5 volt provoca l'accensione della miscela e la messa in moto del motore, non dovrebbero essere le detonazioni a tenere la spiralina incandescente??? e se questo è vero perchè devo andare con una da 2 volt?????? ciao
vero,ma una pila da 1,5 volt non ha sufficente amperaggio per scaldare la candela affinchè rimanga incandescente.
le batterie da 2 volt da modellismo hanno 5 ampere di spunto che scaldano a dovere la candela,così che rimanga accesa quando si toglie la pipetta ;)

spek 01-07-07 10:44 AM

Re:problemi in avvio per novizio
 
una domanda forse banale: ma tutte le batterie in questione sono ricaricabili o no? io ho adocchiato questa

angelokanay 01-07-07 02:17 PM

Re:problemi in avvio per novizio
 
Quote:

spek (01-07-2007 10:44 a.m.):
una domanda forse banale: ma tutte le batterie in questione sono ricaricabili o no? io ho adocchiato questa
di solito sì,ecco quella è perfetta ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.