![]() |
Consigliatemi Revo traxxas
Ciao voglio dire basta alle macchine da pista tuning, troppo delicate..e costose...ma sopratutto basta con la preoccupazione di pietroline(ingranaggi) gomme nuove ogni volta che si va in pista...e cavolo non posso usarla nei spiazzali che è sperecata se è da competizione!
Voglio comprarmi un bel monster e mi ha entusiasmato il Revo! che mi dite di questo modello...io di monster non ne capisco na mazza...ho sempre usato le tuning 1\10 grazie ciao |
Re:Consigliatemi Revo traxxas
ciao, ovviamente qui ognuno esalterà il proprio mezzo consigliandotelo, come è giusto che sia visto che per fortuna in linea di massima la gran parte dei monster in circolazione è molto buona.
il revo è otttimo, ma anche particolare: è un gran mezzo da pista ma forse se ti va di fare salti o cose del genere forse ti consiglierei il savage, o anche il t-maxx. io ho il t-maxx , molti dicono che sia un pò vecchietto ma per me va ancora benissimo!!. per tornare al revo considera che è stato scelto come truck dell'anno, ha soluzioni moto innovative ed ha un mototre che è un pò piccolo e tende a surriscaldarsi, ma con un pò di pazienza e vista la tua esperienza nella carburazione (almeno considerando che vieni dalla pista non dovrebbe avere segreti per te) puoi tirare fuori ottime prestazioni. il savage è un pò più grande (1/8), ha il motore più grande (3.5cc) e pesa di più. comunque visto che molti amici del forum hanno il revo ti consiglio di acsoltare anche i loro commenti!! ciao! p.s. comunque se non vuoi nulla di particolaremnte impegnativo, che va quasi ovunque e che si rompe difficilmente il monster è senz'altro la scelta azzeccata!! |
Il mio consiglio (ho un REVO) è quello di prendere un modello che sia molto venduto tipo revo o savage perchè su internet trovi una infinità di ricambi e accessori a prezzi mooooolto più bassi che non in italia.
L'ultimo banale esempio, ho cercato di prendere le candele in italia per il mio revo..... un disastro, dovevo ordinarle in negozio quindi almeno 2 settimana a quasi il doppio del prezzo rispetto all'america. Se le ordinavo online in italia la spedizione era esagerata così come il prezzo.... morale ne ho preso 6 in america a 3€ x1 con 1,2€ di spedizione e questo è solo un piccolo esempio. |
Quote:
Scusami.. Ma perchè insisti sul fatto che il revo è poco adatto per i salti? Io credevo che fosse il suo punto di forza! 1) perchè è l'unico con sospensioni progressive(con i rocker da 90) e con il baricentro basso e centrale.. Per cui dovrebbe essere quello che regge meglio gli atteraggi anche su pavè 2) Io stesso lo faccio decollare con una facilità impressionante... e atterra perfettamente nel 90% dei casi anche da 5 /6 metri... 3) La traxass nel marketing del prodotto (hai visto i video nel loro sito?) evidenzia la predisposizione del revo a saltare come se fosse una sua particolarità... come fa il T-MAX a saltare meglio ? ....non ci arrivo... illuminatemi! |
AZZ!! come immaginavo una discordanza di opinioni :D :D
Continuero' a leggere il post...se quaocuno di voi ha altre info...grazie! |
Io ti consiglio il savage visto che non lo cambierei mai, è troppo bestiale e affidabile (il motore comunque nella versione più diffusa è 4.1, non 3.5).
Certo se stai in fissa con il revo che vuoi che ti dica, quando ho visto come lavoravano le sospensioni in pratica sono rimasto incantato!!! Però io valutando i pro e i contro di tutti i modelli ne volevo uno con cui potessi fare tutto, a 360 gradi, che avesse il motore di un trattore, fosse affidabile e diffuso. Ti garantisco che con l'ultima versione del savage con i diff a 4 satelliti non ha in pratica più punti deboli, scordati riparazioni, rodimenti ecc, solo modifiche se ti va, sembra che sto facendo pubblicità ma è perchè ne sono rimasto entusiasta, non è che la hpi mi paga :) Comunque sono daccordo che i sistemi innovativi del revo siano veramente fantastici ma alla fine come dice marclio i modelli più diffusi sono tutti molto buoni anche se con caratteristiche diverse ciao |
Ciao Gattiger, sono felice che anche tu (come me qualche mese fa) abbia deciso di affacciarti sul mondo dei monster, a dire il vero io ho tenuto sia rally sia pista, e uso il monster quando devo sfogarmi e la barca a vela quando voglio rilassarmi... in pratica di tutto un po' e devo dirti che i monster sono davvero pazzeschi!!!!
Non so se consigliarti un monster, in realtà ognuno ha pregi e difetti, e sono tutti dei bei monster.. sta a te valutare quale prendere in base a ciò che vuoi... ti faccio un esempio: a me piace il monster, ma se mi gira (perchè vedo che qualcuno mi fa mangiare la polvere in pista) voglio un altro motore... col revo non puoi farlo perchè sei vincolato a servirti dei motori traxxas con l'albero cortissimo, tuttavia la traxxas fa monater davvero completi, pure con il paccoa5 elem per la rx.. se ti piace upgradare prenditi il savage, costa meno degli altri, ma poi vuoi il motore più grosso e c'è, vuoi il modulo per la retro e te lo prendi come optional 8almeno mi pare che non esca di serie).. oppure l'mta4 che costa un botto e non ho mai capito perchè!!!! Oppure non scartare l'hp del losi lst che è un carro armato e in pista con le gomme basse si mangia tutti e sul trial con le marce ridotte e le 4 ruote sterzanti è davvero insuperabile (p.s. ce l'ho io e quindi sono MOLTO di parte). Detto ciò scegli cosa vuoi farci e poi decidi quale comprare. |
Quote:
che poi il revo sia comunque ottimo in entrambi i casi non lo metto in dubbio |
Azz!! mi sa che me ne compro 2.... :D
|
Per quel che ho potuto vedere io il Revo sembra meno indicato per i salti perchè è più basso e morbido rispetto al Savage... Ha un assetto più sfruttabile nel trial, vista la geometria delle sospensioni... Questo non vuol dire però che i salti non li possa fare e ovviamente questo non significa che il savage sia un cesso in pista o nel trial... :D
Son diversi, ma buoni e versatili entrambi... Sicuramente in generale, Savage più da salto, Revo più da trial e lo si nota anche nei video... il Savage è sempre in aria, il Revo lo fanno vedere spesso in azione nel trial per evidenziare il lavoro delle sospensioni, però come dicevo, se usate il Revo per i salti non cade in pezzi e usate il Savage nel trial non ruzzola al primo masso. almeno questo è quel che ho visto io, dato che nel nostro gruppo entrambi i soggetti sono presenti. :) |
Ragazzi, non perdiamo di vista il titolo del post e non litighiamo, tutti i monster saltano e dipende solo da come atterrano se va meglio uno o l'altro, nei video fanno vedere di tutto e di più, il revo ha i suoi pregi, così come il savage, ma diamo un consiglio a gattiger che non sa più che pesci pigliare... ormai pensa che se salta col revo gli piglia fuoco, se corre col savage si smonta tutto:D!!!!!
il mogliore è quello con la carrozza più bellaaaaaaaaaa:-D:-D:-D |
ahaahahahahah bel post !!! AHahahahahaahahha
Ti ripeto il mio consiglio prendi un HPI, un traxxas o kyosho ma fai un giro dei rivenditori della tua zona o meglio vedi su internet per i ricambi. |
Quindi anche con il Savage si possono fare salti così:
http://www.traxxas.com/ftp/revo_mov/revo_wipeout.wmv http://www.traxxas.com/ftp/revo_mov/revo_sicktrick.wmv |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 AM. |