Vecchio 01-12-25, 08:03 PM   #1
Utente Junior

DanieleMta4 è un newbie...
predefinito Problema nello spessorare la coppia conica

Ciao a tutti, da un mese a questa parte ho incominciato il restauro del mio Mta4 s28, smontandolo tutto pezzo per pezzo e revisionando completamente ammortizzatori,differenziali e cambio.
Ho rifatto completamente i differenziali cambiando oltre alle guarnizioni e o-ring anche le coppie coniche che ahimè erano purtroppo usurate ( non volendo peggiorare ancor di più la situazione visto che andrò a montare un lrp zr 32).
Monto tutto il differenziale anteriore con coppia conica nuova e anche la cassa differenziale nuova ed il differenziale completo girava bene, ma aveva del gioco assiale, quindi ho messo uno spessore da 0,1 tra uno dei due lati controllando che non avesse né gioco assiale, e che scorresse bene con un piccolissimo gioco corona-pignone . Ne sono rimasto soddisfatto, gira liscio come l’olio senza rumori.
Il problema viene ora al differenziale posteriore al quale non ho cambiato la cassa esterna (coppia conica anche in questo caso sempre nuova). Montandolo senza spessori presentava un grande gioco assiale e faceva un rumoraccio sintomo che l’accoppiamento era troppo stretto. Allora provo e riprovo per diverse ore a spessorarlo non trovando mai un accoppiamento ideale (per farlo girare liscio come quello anteriore ho un gioco enorme tra pignone e corona, se voglio diminuire questo gioco però il differenziale non scorre bene oltre a far gran rumore). Mi sono accorto che il pignone gioca spingendolo nella cassa del differenziale, se lo cerco di tirare verso fuori il differenziale gira liscio e con un gioco che sembra corretto. Come faccio a far uscire il pignone verso fuori? Interponendo dei rasamenti tra bicchierino e battuta del cuscinetto? Grazie in anticipo
DanieleMta4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-25, 01:25 AM   #2
Utente Junior

kyosharo a NITRO ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se ho capito basta tenerlo tirato ed avvitare il bicchierino.

Ultima modifica di kyosharo a NITRO; 21-12-25 a 01:48 AM
kyosharo a NITRO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione