Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-12-18, 03:09 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question MT 1/5 che tira a sinistra,aiuto!

Salve a tutti i colleghi modellisti,chiedo un consiglio riguardo ad un problema che si è venuto a verificare con il mio MT 1/5. In pratica tira a sinistra quando è in marcia.La cosa strana è che il problema si è venuto a verificare all’incirca dopo un mese o poco più che era fermo per problemi di altro genere al motore.Il radiocomando è tutto già trimmato a destra(come lo è sempre stato) e non ho effettuato alcuna modifica su tiranteria e registri vari.Ho notato che se sollevata da terra provando a sterzare a dx e sx le ruote riescono a tornare alla posizione centrale neutra senza problemi ma in marcia ,dopo aver sterzato a sx le ruote non tornano alla posizione zero da sole,c’è bisogno di correggere manualmente tutte le volte.Da cosa può dipendere? I servi sembrano funzionare correttamente… Puo dipendere dal dover ri-effetuare il bind tra radio e ricevente? (anche se non credo). Unico dubbio che ho è che qualche sera fa avevo il MT in casa e non vedendolo ci ho inciampato sopra proprio in corrispondenza della ruota ant sx ma è solo stato un urto abbastanza normale…non ho fatto danni..quindi anche di questo sono abbastanza scettico.So cmq che è un problema che si verifica abbastanza di frequente anche su altri modelli e su varie tipologie di mezzi e scale…sapreste aiutarmi ? Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi risposta! Saluti!
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-18, 03:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

potrebbe essere che il millerighe del servo non si incastri perfettamente con quello della squadretta e, andando a sterzare, salti di qualche dentino non facendo tornare le ruote perfettamente dritte.
Il problema non si pone a ruote sollevate perché non essendoci l'attrito del terreno c'è meno sforzo in gioco
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-18, 08:50 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao nickthunder,grazie per la tua risposta.Devo inoltre aggiornare il mio post...il difetto viene a verificarsi anche a ruote sollevate da terra...quando si sterza a sinistra le ruote non ritornano in posizione centrata...Ho controllato sia i millerighe sui servi che le relative squadrette ed ho provato a centrare di nuovo lo sterzo staccandole completamente e riattaccandole in posizione neutra del trim ma niente...il problema è ancora li...comincio a credere che ,come suggerito da un mio collega modellista ,che sono i primi segni di rottura che comincia a dare il servo di sinistra...voglio accertarmene prima di ricomprarlo però...
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-18, 11:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenith83 Visualizza il messaggio
Ciao nickthunder,grazie per la tua risposta.Devo inoltre aggiornare il mio post...il difetto viene a verificarsi anche a ruote sollevate da terra...quando si sterza a sinistra le ruote non ritornano in posizione centrata...Ho controllato sia i millerighe sui servi che le relative squadrette ed ho provato a centrare di nuovo lo sterzo staccandole completamente e riattaccandole in posizione neutra del trim ma niente...il problema è ancora li...comincio a credere che ,come suggerito da un mio collega modellista ,che sono i primi segni di rottura che comincia a dare il servo di sinistra...voglio accertarmene prima di ricomprarlo però...
mmh. L'unica cosa che mi viene in mente è dirti di provare un altro servo, se ce l'hai
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-18, 11:40 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No purtroppo no. Mi tocca prenderne uno nuovo allora..

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 03:43 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche se con ritardo aggiorno il mio post,il colpevole,anzi le colpevoli,erano le viti superiori ed inferiori dei salva servi che si erano allentate ma non si notavano a colpo d'occhio... Evviva le vibrazioni!
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 08:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenith83 Visualizza il messaggio
Anche se con ritardo aggiorno il mio post,il colpevole,anzi le colpevoli,erano le viti superiori ed inferiori dei salva servi che si erano allentate ma non si notavano a colpo d'occhio... Evviva le vibrazioni!
a vedi...
è buona norma comunque controllare sempre che le viti non si allentino.
Io lo faccio addirittura a ogni turno in pista
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 09:36 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
a vedi...
è buona norma comunque controllare sempre che le viti non si allentino.
Io lo faccio addirittura a ogni turno in pista
Infatti... Questi modelli sono più esosi di manutenzione di una F1... Non so voi, ma personalmente il mio MT con tutte le vibrazioni che tira fuori spesso fa di questi scherzi. Bisogna ripassarsi tutte le viti "critiche" col frena filetti...

Inviato con il mio AGS-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Jamara fcx6 gas a sinistra ponzy79 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 8 09-07-17 09:46 AM
Accelerando tira a destra jollyrr Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 01-12-13 09:09 PM
caster racing tende a sinistra schetto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 18-03-12 11:12 PM
savage 4.6 tende a sterzare a sinistra... za1979 Automodelli a scoppio Monster Truck 5 15-03-12 01:39 PM
Cintura sicurezza parte sinistra Y hariseldon73 Off Topic 4 06-04-09 09:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play