Ciao Ragazzi!
purtroppo non riesco ad accendere in nessun modo il mio monster truck!
Un po di storia: a settembre dell'anno scorso, mentre stavo girando il modellino si è spento...mentre tentavo di riavviarlo, si è rotta la cordicella -_- Non ho avuto modo di ripararla fino ad adesso...adesso ho messo una cordicella nuova, ma..................
non vuole saperne in alcun modo!
Un po di dettagli sulle prove che ho fatto:
prima di ogni tentativo di avviamento, stacco il tubicino che va dalla marmitta al serbatoio(dal lato della marmitta) e soffio dentro...
provo ad avviarla, niente!
dopo una quindicina di minuti che provavo ad avviarla, mi è venuto il dubbio che si fosse scaricato l'accendi candela, smonto la candela e verifico, la candela si accende
ho letto sul forum che in questi casi può aiutare riscaldare il motore con un phon, lo faccio per una decina di minuti, risoffio dal tubicino della marmitta...
niente!
mi viene il dubbio se la benzina arriva al motore...svito un po la candela,chiudo con un dito la marmitta e provo ad avviare -> anche dopo dei minuti abbondanti di tentativi, non vedo alcuno "spruzzo" di carburante uscire fuori dal cilindro -> mi viene il dubbio che non stia arrivando benzina al motore, allora...
con una siringa, metto un po di carburante dentro il cilindro, riscaldo di nuovo col phono....provo ad accendere e....si accende(
) ma per pochissimo(2 sec massimo), dopo di che si spegne e diventa nuovamente sorda (quando provo ad avviarla fa un rumore "cupo"/"basso")...sembra essere confermata dunque l'opzione che non arriva benzina al motore (credo sia stato acceso fino a quando poteva sfruttare la benza che ho messo dentro con la siringa).
Continuo con le verifiche:
stacco il filo che dal serbatoio va al carburatore, lato carburatore: chiudendo la marmitta, faccio finta di voler avviare con la cordicella -> dopo pochi colpi, il carburante esce dal tubo -> quindi dal serbatoio al carburatore la benza arriva
A questo punto, non so come verificare se dal carburatore la benzina arriva al cilindro. Leggo sul forum di:
1)staccare il tubo che va dal serbatoio al carburatore,lato serbatoio
2)soffiare dentro il tubo e vedere se esce (anche poca) aria dalla marmitta
(è una tecnica attendibile?)
faccio questa prova, ma non esce aria dalla marmitta.
Riprovo se l'accendi candela funziona, giusto per non avere dubbi -> è ok!
E' possibile quindi che il carburante non stia arrivando al motore?Come posso procedere con le verifiche?
Potrebbe oppure essere un problema di carburazione?
Mi affido a voi che ne sapete sicuramente piu di me
Purtroppo non ricordo il nome del modello (truckass o qualcosa del genere forse), se avete bisogno di qualsiasi altra informazione fatemi sapere, appena possibile metto una foto!
Grazie a tutti!