Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-09, 06:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 8
Labbaz è un newbie...
predefinito Secondo voi è una pista? Genova

Ciao a tutti,
Ho trovato per puro caso con Google Maps questo luogo (Genova, Salita Gian Battista Millelire, vicino ai campi da calcio) che visto dall'alto mi sembra una pista. Secondo voi lo é? Qualcuno ne è a conoscenza?

Google Maps: 44.419122,8.891373

Visto la scarsità di piste vicino a Genova, gli offisti genovesi conoscono qualche posto (anche non pista) dove poter andare a giare?

Grazie
Labbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 06:12 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

c'è la pista di rapallo nelle vicinanze di genova...butta un occhio al topic delle piste nel nord italia della sezione off
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 10:53 AM   #3
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Cavolo hai ragione sembrerebbe proprio una pista, però non si capisce se è da off, sembra quasi in cemento?! Bisogna informarsi!!! Magari si trova il numero del centro sportivo.
Vicino Genova come ti hanno detto c'è quella a Rapallo, che è diciamo di alto livello, ci fanno anche molte gare ed è ben attrezzata.
Da quello che so ce ne sta un'altra a Volti, sopra Voltri, praticamente sopra il CEP, però la curava quel negozio di modellismo che sta in via Gramsci ma oramai è in disuso, è tutta rovinata, poi è molto piccola e fatta alla buona, nel senso che non è una pista dove fanno le gare e attrezzata, in più come ti dicevo mi sa che non si usa più.
Cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 10:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Genova
Messaggi: 17
1/12 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Labbaz Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Ho trovato per puro caso con Google Maps questo luogo (Genova, Salita Gian Battista Millelire, vicino ai campi da calcio) che visto dall'alto mi sembra una pista. Secondo voi lo é? Qualcuno ne è a conoscenza?

Google Maps: 44.419122,8.891373

Visto la scarsità di piste vicino a Genova, gli offisti genovesi conoscono qualche posto (anche non pista) dove poter andare a giare?

Grazie
Ciao Labbaz,

credo di poterti dare alcune info... anni fa parliamo circa del 95/2000 frequentavo abbastanza assiduamente il mondo rc. Conosco o forse dovrei dire conoscevo visti i molti anni passati enzino di off road action ed altri illustri genovesi che gravitano nel mondo rc. Dopo tutti questi anni di assenza ho deciso di tuffarmi nuovamente in questo fantastico hobby...
Tornando alla pista... io vidi l'inaugurazione la pista era adatta al rallygame molto in voga in quegli anni, sicuramente asfaltata con palco piloti e box(piccoli ma c'erano anche quelli) e se la memoria non mi inganna credo avesse anche i cordoli. La realizzazione era secondo me discreta e se consideriamo la unicità nella nostra zona direi fantastica... Io andai solo alla inaugurazione perchè per motivi personali mi stavo purtroppo accingendo a lasciare questo splendida mania. Da quello che sapevo all'epoca credo che fu realizzata grazie all'impegno di due appassionati (padre e figlio). Ho continuato tramite internet e giornali a seguire il modellismo ma della pista non ho più saputo nulla niente gare niente info Boh... su internet non c'è traccia. Un'altro dei misteri di genova o dei genovesi non capisco proprio i motivi che hanno portato a dimenticare completamente questa pista, che sicuramente non era da favola ma lavorandoci un pò sarebbe diventata secondo me una gran bella cosa e ripeto Unica! In ogni caso io domani avevo programmato di andare a chiedere info anche se non pensavo neanche che ci fosse più niente.... ma le immagini del satellite mi danno qualche speranza...

Domani per chi è interessato spero di poter avere maggiori info!

Saluti
1/12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 07:30 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 35
kobra1976 è un newbie...
predefinito

a genova voltri cè il mulinex un bel pistino off road di trecentometri di sviluppo se ti interessa fammi un chiamo che ti illumino
kobra1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 08:53 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di savagex
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 20
savagex è un newbie...
predefinito

si...vedendo da google earth è una pista rc fatta in cemento quindi per n road...pero' bellaa!!!
savagex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 12:13 AM   #7
Utente
 
L'avatar di the one
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: torino
Messaggi: 291
the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Labbaz Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Ho trovato per puro caso con Google Maps questo luogo (Genova, Salita Gian Battista Millelire, vicino ai campi da calcio) che visto dall'alto mi sembra una pista. Secondo voi lo é? Qualcuno ne è a conoscenza?

Google Maps: 44.419122,8.891373

Visto la scarsità di piste vicino a Genova, gli offisti genovesi conoscono qualche posto (anche non pista) dove poter andare a giare?

Grazie
se sei di genova devi andare assolutamente alla pista di RAPALLO !!!!! bellissima !!!!!!!!!!!!
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 03:50 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 35
kobra1976 è un newbie...
predefinito

Ivan Ronzini's Photos | Facebook
dai un occhiata e vedi se non vale la pena venire a dare un occhiata
kobra1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 08:13 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 12
ares999 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kobra1976 Visualizza il messaggio
Ivan Ronzini's Photos | Facebook
dai un occhiata e vedi se non vale la pena venire a dare un occhiata
Tutto questo ben di dio sopra casa mia? :r ovatfl:
ares999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 09:03 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 35
kobra1976 è un newbie...
predefinito

e tu di dove sei ?
kobra1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 09:40 PM   #11
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sembra una pista da 1/10 onroad ma sembra anche che sia in disuso da parecchio le traiettorie non sono gommate e sembra anche che ci sia dell'erba nella pista.
magari è una pista di kart per bimbi...dallo spazio non si può dire!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 12:37 AM   #12
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Kobra, ti avevo risposto anche "di là"... dammi lumi, che tra breve tempo diventerò zeneise :P una pista vicino casa non fà mai male (quella di rapallo dista bene o male 40km, e non son pochi)...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 11:36 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 12
ares999 è un newbie...
predefinito

Voltri bassa...
ares999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 12:35 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ares999 Visualizza il messaggio
Voltri bassa...
ah piomeno dove ce il VTE voltri terminal europe........il porto
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 05:00 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 2
fabio89 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti sono nuovo qui. ho letto che cè una pista sopra voltri, qualcuno sa dirmi di preciso dove si trova?
fabio89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
genova, pista


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fiera fi Genova ollyweb Off Topic 0 07-12-10 05:20 PM
Pista off road 1/8 in provincia di genova kobra1976 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 22-06-10 12:50 AM
aiuto pista a genova ildobar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 18-08-09 07:58 PM
pista Nitro G secondo round doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 31-03-08 10:42 PM
SECONDO VOI MI REGGE LA PISTA? emanueleguerrero Mini4wd Album fotografico 9 02-05-05 04:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play