Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio F.A.Q. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/)
-   -   Scrivi qui le tue domande (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-f-q/63697-scrivi-qui-le-tue-domande.html)

angelokanay 30-08-17 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gabry274 (Messaggio 1370349)
Ciao a tutti, cerco una auto rc a scoppio 1/8 ON ROAD...qualcuno che la vende?
Grazie


usa il mercatino.

aquiladellanotte 31-08-17 10:30 PM

Ciao a tutti, ho sentito alcuni ragazzi confidarmi che con molto caldo, soprattutto con motori non professionali, è facile che non si riesca ad avere una carburazione ottimale (ad esempio la macchinina si muove come se fosse ancora magra, ma poi ingrassando tende a spegnersi). È vero? Grazie

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

aquiladellanotte 16-09-17 01:17 PM

Non c'è nessuno che può aiutarmi?

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

supersarorosario 13-10-17 05:34 AM

Problema Biella mta s50
 
Salve ragazzi avrei un problema con l' mta s50 , la Biella con cod.AN0325 ,é praticamente introvabile , sapete se ce ne una adattabile ?

supersarorosario 13-10-17 06:03 AM

Gabry un mio consiglio prendi un elettrico.

blackcat 13-10-17 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da supersarorosario (Messaggio 1375848)
Salve ragazzi avrei un problema con l' mta s50 , la Biella con cod.AN0325 ,é praticamente introvabile , sapete se ce ne una adattabile ?

Prova a sentire qui: BIELLA

supersarorosario 13-10-17 02:27 PM

Grazie Blackcat per avermi dato un consiglio speriamo sia il sito giusto , pensa che ho provato a ricostruire la bronzina inferiore della Biella tramite un piccolo tornio ,ma si è spaccata dopo un Po di giri . Se non la trovo sostituiro il motore con uno elettrico.

supersarorosario 13-10-17 02:57 PM

Grazie ancora a Blackcat, ho appena fatto l'acquisto ,non vedo l'ora che mi arrivi il ricambio, avevo visto su rc Italia il mese scorso ma l'articolo non ce l'avevano ancora.

blackcat 13-10-17 03:21 PM

Di niente!
Ma prima di fare l'acquisto li hai contattati per avere la certezza della disponibilità del ricambio?

Speriamo tu riesca a risolvere. Altrimenti invece che elettrico, comprati un bel .28, che un GO o STS o vecchio Picco li trovi a partire da 120-150 euro e vanno meglio dell'originale :bohk7ar:

supersarorosario 13-10-17 03:55 PM

Per il ricambio non li ho contattati ho dato per scontato che ce la disponibilità ,al contrario del mese scorso che lo davano indisponibile , ma staremo a vedere

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

supersarorosario 13-10-17 04:56 PM

Niente da fare il ricambio non ce l'hanno , ho deciso convertiro anche questa all'elettrico cosi come ho fatto con l'asnamm hogzilla

alessiocz 17-11-17 08:04 PM

Buonasera ragazzi chiedo un consiglio a qualcuno che non sa di me..
Ho montato un nuovo motore di Max fantini adesso devo fare il rodaggio ma per metterlo in moto riesco solo con la candela svitata poi una volta che l’ha riavvito si spegne e si impunta il pistone ,con il cacciavite lo sblocco tramite il volano e risono punto e a capo.. mi date un aiuto grazie..!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

placebo 17-11-17 08:10 PM

Scalda bene il cilindro anche sono con un asciugacapelli , dai un giro al minimo meccanico in modo da tenerlo acceso. Io la candela non l’ho mai tenuta svitata....é la conicità della camicia che fa impuntare il pistone , non la compressione....io ti consiglio di tenerla già avvitata e farlo accendere così. Magari tieni su l’accendicandela anche 20/30 secondi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

alessiocz 17-11-17 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 1380309)
Scalda bene il cilindro anche sono con un asciugacapelli , dai un giro al minimo meccanico in modo da tenerlo acceso. Io la candela non l’ho mai tenuta svitata....é la conicità della camicia che fa impuntare il pistone , non la compressione....io ti consiglio di tenerla già avvitata e farlo accendere così. Magari tieni su l’accendicandela anche 20/30 secondi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum



Ma dovrò farlo solo per le prime accensioni? Oppure una volta che ho finito un pieno si accende in modo normale?
Un altro utente mi ha consigliato di aumentare con un rasamento la testata.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

placebo 17-11-17 09:34 PM

Lo dovrai fare per i pieni previsti dal rodaggio , 2/3 a ruote alte minimo allegro , poi giù a terra smagrendo man mano per altri 3 pieni.....poi ognuno ha il suo “karma” per il rodaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.