Vecchio 16-11-04, 02:33 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE

SCRIVI QUI LE TUE DOMANDE..
SE INTERESSANTI VERRANNO EDITATE PER LE VARIE RISPOSTE. :-)
CIAO A TUTTI. :-)
PS: LEGGETE BENE TUTTI I POST MAGARI LA VOSTRA DOMANDA E' GIA' STATA FATTA ;-)
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-09, 09:50 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 8
ste1279 è un newbie...
predefinito

ragazzi secondo voi per la ricevente di un automodello a scoppio sono meglio batterie stilo oppure un pacco batterie da 6v? che differenze ci sono?
ste1279 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-09, 11:21 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste1279 Visualizza il messaggio
ragazzi secondo voi per la ricevente di un automodello a scoppio sono meglio batterie stilo oppure un pacco batterie da 6v? che differenze ci sono?
dipende da che stilo usi...
i servicomandi funzionano ottimalmente a 6 v, se si stà ad un voltaggio inferiore, i servi lavoreranno più lentamente e anche con minore forza...se aumenti il voltaggio...li bruci!!!!...
comuque come sai esistono stilo ricaricabile ed usa e getta...
le prime hanno un voltaggio di 1.2 v
le seconde hanno un voltaggio di 1.5v
quindi
con le ricaricabili ti serve un pacco composto da 5 pile
con le usa e getta te ne bastano 4 di pile....
il tutto per arrivare ai 6 v necessari per i tuoi servi....
spero di esserti stato d'aiuto...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 11:18 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 9
david72 è un newbie...
Cool motore Sirio

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come mai il mio motore sirio S21-RR STI con cuscinetto post. in ceramica con circa 10 litri di mix 25% top, in fase di carburarione a gas spalancato e spillo del massimo quasi tutto aperto mi contunua a bucare, per essere preciso succede nel momento della doppia apertura del gas velocemente, e mi farebbe piacere sapere le misure del diametro del pistone e camicia per capire il lore consumo oppure come faccio a capiere se il motore e alla fine.
Grazie a tutti
david72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-09, 04:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito Viti e manutenzione

Ciao a tutti! Ho una Ferrari F2004 Kyosho(appassionato Ferrari ma il più grande errore della mia vita questo modello) che è da tempo che non uso(1 anno e mezzo). Come posso attuare un pò di manutenzione?
Poi ho un problema particolare: le viti che mantengono fisso il motore al telaio non ne vogliono sapere di uscire, sono diventate durissime! Ho un certo olio per svitare le viti(comprato al negozio di modellismo), come posso svitare queste viti? Non mi permettono proprio di pulire il modello
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 03:48 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 9
david72 è un newbie...
predefinito

ciao anche io ho avuto lo stesso problema su un'altro moello, la mia Ferrari 2004 praticamente non e stata mai per terra (mi dispiace rovinarla), tornando alle viti prendi il trapano monta una punta dello stesso diametro della testa della vite bloccata coi il trapano fai saltare la testa delle viti, il motore dovrebbe venirsene via con il rimanente della vite del motore poi con una pinza provi a svitare oppure prendi il seghetto fai un segno lungo la diagonale della vite e provi a svitare con il cacciavite, se non riesci così smonta il motore dal porta motore lato motore e comprali nuovi oppure li fai fare a qualcuno che a la fresa.......ciao
david72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-09, 03:11 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da david72 Visualizza il messaggio
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come mai il mio motore sirio S21-RR STI con cuscinetto post. in ceramica con circa 10 litri di mix 25% top, in fase di carburarione a gas spalancato e spillo del massimo quasi tutto aperto mi contunua a bucare, per essere preciso succede nel momento della doppia apertura del gas velocemente, e mi farebbe piacere sapere le misure del diametro del pistone e camicia per capire il lore consumo oppure come faccio a capiere se il motore e alla fine.
Grazie a tutti

smontando il motore, vedi subito se il pistone passa da un'estremità all'altra della camicia...
o anche se vine fuori....allora l'accopiamento è da buttare...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-09, 09:47 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 9
david72 è un newbie...
predefinito

no il motore presenta ancora attrito girando ilvolano della frizione, e in ogni caso il pistone da smontato si bloccava nella camicia
david72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-09, 12:41 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

cmq ad una decina di litri controllerei anche i cuscinetti......cmq probabilmente sarà un problema di carburazione....però dirti come sistemarla.....nn sono il + esperto
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-09, 02:41 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 9
david72 è un newbie...
predefinito

grazie del consiglio
david72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 10:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Hei David, grazie per la risposta! Proverò appena ho tempo. Purtroppo è stato un mal investimento questo modello, con quei soldi spesi potevo avere un modello molto superiore però la ferrari è la ferrari e per lei tutto e anche di più !!!!!!!!!!! Ho un'altra domanda da porre: la carburazione ogni quanto si deve effettuare? Influenza l'accerelazione del modello? Come posso incrementare l'accerelazione del modello(sempre la ferrari f2004)?
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 10:41 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon Visualizza il messaggio
Hei David, grazie per la risposta! Proverò appena ho tempo. Purtroppo è stato un mal investimento questo modello, con quei soldi spesi potevo avere un modello molto superiore però la ferrari è la ferrari e per lei tutto e anche di più !!!!!!!!!!! Ho un'altra domanda da porre: la carburazione ogni quanto si deve effettuare? Influenza l'accerelazione del modello? Come posso incrementare l'accerelazione del modello(sempre la ferrari f2004)?
la carburazione ben o male una volta messa a punto va ritoccata ad ogni uscita.....ci sono molte varianti che influiscono...la temperatura, l'umidità, l'altitudine....certo che se un motore carburato bene, a parte che dura di +...nn surriscalda......ha + accelerazione di uno nn carburato....per aumentare l'accelerazione....o si prende un motore con + bassi....o una marmitta specifica....o cambiando il rapporto....tipo usando un pignone (campana) con - denti o una corona con + denti....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 10:47 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Caspita, la carburazione ad ogni uscita Minchia, io sono 1 anno e mezzo che non la carburo, quando accelero minimamente fa una marea di fumo e puzza a morire. Poi, quando accelero con il telecomando, è molto lenta nell'accelerare E' il caso di carburarla?
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 10:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

penso proprio di si........come acceleri il motore dovrebbe salire di giri regolarmente....nn piano per poi esplodere.....prova a smagrire avvitando di 1/4 la vite del max...poi ci sono motori + stabili ad altri nella carburazione.....cmq quello che intendevo ad ogni uscita....capisci che dipende che va fatto solo se il motore in quel momento risulta scarburato....se è carburato che senso ha di intervenire?
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....

Ultima modifica di Verte; 07-02-09 a 10:58 PM
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 11:07 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Giusto Vabbè, grazie per i consigli! Ho una paura tremenda di provare a carburare il motore Ho letto varie guide online però mi sento non sicuro... Cioè, se poi carburo in modo magro? Si fonde il motore!!!!!!!!! Penso che la porterò al negozio di modellismo... Non sai un sito(a parte modellismo.it) che posso trovare un video su come carburare un motore?(ultimissima domanda)
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play