Vecchio 05-03-09, 10:47 AM   #1
Utente Junior

pipesante  un newbie...
predefinito informazione

ciao a tutti sono nuovo di questo forum,volevo delle info dai piu esperti. dopo anni di abbandono ho voluto riprendere coi modelli 1/8,purtroppo dove abito io non ci sono piste alla portata di mano e minimo bisogna fare dai 40/50 km cosa che io non ho problemi e faccio normalmente,l'unica pista in zona a melzo ma se non sei cliente del negozio del gruppo che la gestisce non ti fanno girare.per cui noto che molti praticanti di modellismo della mia zona girano con le 1/8 on road sui piazzali,che nonostante siano puliti non sono mai come la pista. la mia domanda ma girando sui piazzali con questi modelli rischiano di rovinarli ??? addirittura su uno di questi hanno creato un piccolo tracciato mettendo dei tubi flessibili a fare da circuito. grazie. il mio modello una serpent 960 con motore max fantini. a breve qualche foto.
pipesante non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-09, 10:50 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto.
L'unico problema delle on road sui piazzali, dato dalla presenza di sporco e sassolini sul tracciato: se si insinuano fra pulegge e cinghia,addio trasmissione.
Per questo per i piazzali sono indicate le Rally game a cardano..
TONYM73 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-09, 11:14 AM   #3
Utente Junior

pipesante  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto.
L'unico problema delle on road sui piazzali, dato dalla presenza di sporco e sassolini sul tracciato: se si insinuano fra pulegge e cinghia,addio trasmissione.
Per questo per i piazzali sono indicate le Rally game a cardano..
infatti anchio avevo pensato a quello. io quando ho iniziato 15 anni e piu f,per carenza di piste giravo su piazzali e non ti dico la marea di cinghie che ho fatto fuori. questi per che girano qua dalle mie parti prima di girare puliscono tutto. mah....
Vecchio 05-03-09, 10:20 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte  una brava persona!Verte  una brava persona!Verte  una brava persona!
predefinito

benvenuto
Vecchio 06-03-09, 08:41 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di rider

rider  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipesante Visualizza il messaggio
infatti anchio avevo pensato a quello. io quando ho iniziato 15 anni e piu f,per carenza di piste giravo su piazzali e non ti dico la marea di cinghie che ho fatto fuori. questi per che girano qua dalle mie parti prima di girare puliscono tutto. mah....
io eviterei i piazzali come la peste, con una serpent 960 motorizzata max il minimo ke puoi fare e cercare di accedere alla pista, vedi magari di parlare col negozio ke la gestisce e raggiungere un accordo

capisci cosa voglio dirti, un modello come il tuo motorizzata max davvero un peccato usarla in piazzali, un modello cosi merita la pista!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 09:52 AM   #6
Utente Junior

pipesante  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
io eviterei i piazzali come la peste, con una serpent 960 motorizzata max il minimo ke puoi fare e cercare di accedere alla pista, vedi magari di parlare col negozio ke la gestisce e raggiungere un accordo

capisci cosa voglio dirti, un modello come il tuo motorizzata max davvero un peccato usarla in piazzali, un modello cosi merita la pista!!
no no infatti io vado in pista,ma siccome vedo che qu vicino a casa mia c' un grosso parcheggio e alla domenica si ritrovano dei ragazzi a girare,e ci sono sia rallygame che onroad allora mi chiedevo ma questi s pazzi a girare con le on su piazzale... siccome non sono grande esperto perch ho cominciato da poco volevo solo sapere se questi fanno danni al modello oppure no.
Vecchio 06-03-09, 11:32 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di rider

rider  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipesante Visualizza il messaggio
no no infatti io vado in pista,ma siccome vedo che qu vicino a casa mia c' un grosso parcheggio e alla domenica si ritrovano dei ragazzi a girare,e ci sono sia rallygame che onroad allora mi chiedevo ma questi s pazzi a girare con le on su piazzale... siccome non sono grande esperto perch ho cominciato da poco volevo solo sapere se questi fanno danni al modello oppure no.
ti rispondo io, si sono pazzi!! le rallygame vanno bene perlomeno quelle a trasmissione cardanica, per quanto possa essere pulito un piazzale mai potr essere paragonato alla pista, dicevi ke facevi tranquillamente 40 o 50 km per andare a girare, tranquillo ke anke io ho la mia strada da fare per arrivare in pista anke se ultimamente ne ho una vicino casa ma non mi piace assolutamente e quindi frequento sempre la stessa ke mi sta a 40 km grossomodo, non mi sono mai sognato di far correre nemmeno una 1/10 sui piazzali figurati le 1/8

alla fine una mia idea, te puoi fare quello ke vuoi, io te lo sconsiglio

Vecchio 06-03-09, 10:15 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
ti rispondo io, si sono pazzi!! le rallygame vanno bene perlomeno quelle a trasmissione cardanica, per quanto possa essere pulito un piazzale mai potr essere paragonato alla pista, dicevi ke facevi tranquillamente 40 o 50 km per andare a girare, tranquillo ke anke io ho la mia strada da fare per arrivare in pista anke se ultimamente ne ho una vicino casa ma non mi piace assolutamente e quindi frequento sempre la stessa ke mi sta a 40 km grossomodo, non mi sono mai sognato di far correre nemmeno una 1/10 sui piazzali figurati le 1/8

alla fine una mia idea, te puoi fare quello ke vuoi, io te lo sconsiglio
Ciao, io fino a poco tempo f giravo nei piazzali con una Picco Integra 1/8 on road ma non assolutamente il suo abitat.
L'avevo pagata poco su ebay per cui l'ho sfruttata per farmi le ossa e me ne fregavo dei sassolini.Il motore era un Omega e come elettronica usavo cose veramente scadenti.
Se hai un modello tipo 960 con un Max non puoi far altro che andare in pista.Sarebbe come portare delle F1 per strada; questo riassume tutto il mio pensiero!
Cmq ora mi son preso una rally game e mi diverto da matti, sassolini no problem mentre prima ne avevo a migliaia sul telaio e sulle cinghie/puleggie.
giainos non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 09:02 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di rider

rider  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Ciao, io fino a poco tempo f giravo nei piazzali con una Picco Integra 1/8 on road ma non assolutamente il suo abitat.
L'avevo pagata poco su ebay per cui l'ho sfruttata per farmi le ossa e me ne fregavo dei sassolini.Il motore era un Omega e come elettronica usavo cose veramente scadenti.
Se hai un modello tipo 960 con un Max non puoi far altro che andare in pista.Sarebbe come portare delle F1 per strada; questo riassume tutto il mio pensiero!
Cmq ora mi son preso una rally game e mi diverto da matti, sassolini no problem mentre prima ne avevo a migliaia sul telaio e sulle cinghie/puleggie.

concordo in pieno!! le 1/8 pista devono necessariamente girare in pista

Rispondi

Strumenti della discussione