Vecchio 19-02-24, 12:33 PM   #1
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito F1 2007 frizione

Buongiorno a tutti ragazzi …
(Litto so già che parleremo io e te 😂&#128514 … ho provato ad accendere la f1 ed ho 2 problemi
1) quando accendo la macchina è trovo il minimo perfetto le ruote dopo un paio di sgassate sembra che si fermano e poi ripartono quando sono in folle e devo spostare il sul freno per tenere ferma la macchinina ….
2) mentre ho acceso la macchina è guardavo dall alto ho notato una cosa inquietante… la corona della seconda marcia non ruota dritta ma sembra che ruoti come una gomma che va da sola in una strada e poi quando sta per cadere inizia a girare storta … uguale la corona !!!!
Aiutami Litto e anche tutti gli altri
Lollo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-24, 01:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Partiamo dal 2) probabilmente hai montato la corona un po’ storta o c’è una bava che te la tiene così
Smontala e inseriscila bene sulla campana della seconda marcia e tira le viti un po’ alla volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-24, 01:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lollo94 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi …

(Litto so già che parleremo io e te ) … ho provato ad accendere la f1 ed ho 2 problemi

1) quando accendo la macchina è trovo il minimo perfetto le ruote dopo un paio di sgassate sembra che si fermano e poi ripartono quando sono in folle e devo spostare il sul freno per tenere ferma la macchinina ….

2) mentre ho acceso la macchina è guardavo dall alto ho notato una cosa inquietante… la corona della seconda marcia non ruota dritta ma sembra che ruoti come una gomma che va da sola in una strada e poi quando sta per cadere inizia a girare storta … uguale la corona !!!!

Aiutami Litto e anche tutti gli altri

Passiamo alla 1) darei la causa ad un minimo non dettato giusto per la condizione in cui ti trovi o a qualche trafilo di aria ( tra l’altro il motore quanto litri ha su?)

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 19-02-24, 01:48 PM   #4
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito

Il motore quando lo comprai il vecchio proprietario disse che lo aveva acceso 3-4 volte … io c’ho fatto un rodaggio di 3 serbatoi e poi ho finito una boccia di jets … può darsi che la molla che avevo
Di scorta che era in una bustina di plastica non fosse quella di scorta per il gx 21 ma una forse della ts4 che ho E Forse è troppo morbida che non riesce a tenere i due ceppi attaccati e quindi va a toccare la campana provocandone il movimento delle ruote anche in folle
Vecchio 19-02-24, 08:59 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lollo94 Visualizza il messaggio
Il motore quando lo comprai il vecchio proprietario disse che lo aveva acceso 3-4 volte … io c’ho fatto un rodaggio di 3 serbatoi e poi ho finito una boccia di jets … può darsi che la molla che avevo

Di scorta che era in una bustina di plastica non fosse quella di scorta per il gx 21 ma una forse della ts4 che ho E Forse è troppo morbida che non riesce a tenere i due ceppi attaccati e quindi va a toccare la campana provocandone il movimento delle ruote anche in folle

Può essere
Una frizione da 1/10 solitamente è più piccola e leggera e alla fine puoi arrivare a quel problema

Per i litri era più una curiosità che volevo togliermi ( se mi dicevi che ne avevi fatti 30 ti dicevo di andare a giocare al lotto e aprire un mausoleo per quel motore )

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 19-02-24, 09:09 PM   #6
Utente Junior

Lollo94 è un newbie...
predefinito

Litto con quello che ho usato per 15 anni altro che 30 litri !!! Ero già da Guinness 💪💪💪
Rispondi

Tag
cambio, f1 2007, frizione, minimo

Strumenti della discussione