Vecchio 19-02-24, 12:33 PM   #1
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Buongiorno a tutti ragazzi …
(Litto so già che parleremo io e te 😂&#128514 … ho provato ad accendere la f1 ed ho 2 problemi
1) quando accendo la macchina è trovo il minimo perfetto le ruote dopo un paio di sgassate sembra che si fermano e poi ripartono quando sono in folle e devo spostare il sul freno per tenere ferma la macchinina ….
2) mentre ho acceso la macchina è guardavo dall alto ho notato una cosa inquietante… la corona della seconda marcia non ruota dritta ma sembra che ruoti come una gomma che va da sola in una strada e poi quando sta per cadere inizia a girare storta … uguale la corona !!!!
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Vecchio 19-02-24, 01:20 PM   #2
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Partiamo dal 2) probabilmente hai montato la corona un po’ storta o c’è una bava che te la tiene così
Smontala e inseriscila bene sulla campana della seconda marcia e tira le viti un po’ alla volta



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Vecchio 19-02-24, 01:22 PM   #3
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(Litto so già che parleremo io e te ) … ho provato ad accendere la f1 ed ho 2 problemi

1) quando accendo la macchina è trovo il minimo perfetto le ruote dopo un paio di sgassate sembra che si fermano e poi ripartono quando sono in folle e devo spostare il sul freno per tenere ferma la macchinina ….

2) mentre ho acceso la macchina è guardavo dall alto ho notato una cosa inquietante… la corona della seconda marcia non ruota dritta ma sembra che ruoti come una gomma che va da sola in una strada e poi quando sta per cadere inizia a girare storta … uguale la corona !!!!

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Passiamo alla 1) darei la causa ad un minimo non dettato giusto per la condizione in cui ti trovi o a qualche trafilo di aria ( tra l’altro il motore quanto litri ha su?)


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Vecchio 19-02-24, 01:48 PM   #4
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Il motore quando lo comprai il vecchio proprietario disse che lo aveva acceso 3-4 volte … io c’ho fatto un rodaggio di 3 serbatoi e poi ho finito una boccia di jets … può darsi che la molla che avevo
Di scorta che era in una bustina di plastica non fosse quella di scorta per il gx 21 ma una forse della ts4 che ho E Forse è troppo morbida che non riesce a tenere i due ceppi attaccati e quindi va a toccare la campana provocandone il movimento delle ruote anche in folle
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Vecchio 19-02-24, 08:59 PM   #5
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Il motore quando lo comprai il vecchio proprietario disse che lo aveva acceso 3-4 volte … io c’ho fatto un rodaggio di 3 serbatoi e poi ho finito una boccia di jets … può darsi che la molla che avevo

Di scorta che era in una bustina di plastica non fosse quella di scorta per il gx 21 ma una forse della ts4 che ho E Forse è troppo morbida che non riesce a tenere i due ceppi attaccati e quindi va a toccare la campana provocandone il movimento delle ruote anche in folle


Può essere
Una frizione da 1/10 solitamente è più piccola e leggera e alla fine puoi arrivare a quel problema

Per i litri era più una curiosità che volevo togliermi ( se mi dicevi che ne avevi fatti 30 ti dicevo di andare a giocare al lotto e aprire un mausoleo per quel motore )


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Vecchio 19-02-24, 09:09 PM   #6
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Litto con quello che ho usato per 15 anni altro che 30 litri !!! Ero già da Guinness 💪💪💪
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cambio, f1 2007, frizione, minimo

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