Vecchio 28-12-09, 07:45 PM   #1
Utente

L'avatar di Granturismo

Granturismo è un newbie...
predefinito 1/10 rally game?

posso usare una 1/10 on road (kiosho fazer)con trasmissione a cardano e 4wd come rally game?
Granturismo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 09:18 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granturismo Visualizza il messaggio
posso usare una 1/10 on road (kiosho fazer)con trasmissione a cardano e 4wd come rally game?
Beh, le rally game sono spesso e volentieri su base off-road, e girano sui piazzali. Non vedo perchè non dovresti poter usare la 1/10 come una 1/8 rally
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 01:25 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io uso la nonna della tua (pureten alpha) come rally, ci faccio pure i salti, non alti naturalmente, però salto giù dai marciapiedi senza problemi e vado sullo sterrato tranquillamente...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 05:44 PM   #4
Utente Junior

Topspeed è un newbie...
predefinito

A proposito di rally game, io ho una Kyosho DRX che in effetti per quell'uso è l'ideale, ma la mia domanda è un'altra ed è rivolta agli esperti: ho letto oggi sul sito Kyosho che la DRX (quindi il motore GXR 18) necessita di mix al 25% di nitro, vi risulta ? Cosa comporta questa differenza rispetto alla classica 16% ?

Grazie
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 05:56 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topspeed Visualizza il messaggio
A proposito di rally game, io ho una Kyosho DRX che in effetti per quell'uso è l'ideale, ma la mia domanda è un'altra ed è rivolta agli esperti: ho letto oggi sul sito Kyosho che la DRX (quindi il motore GXR 18) necessita di mix al 25% di nitro, vi risulta ? Cosa comporta questa differenza rispetto alla classica 16% ?

Grazie
Non ne sono sicuro. Penso più usura del motore e magari anche temperature di esercizio più alte. Sul mio picco mi danno fino al 30 di nitro (o forse più), ma con la 16 funzia comunque bene....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 04-01-10, 06:03 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Sul .18 mi sembra tantino 25%, io non supererei i 20%...
Sul mio .18 (Thunder Tiger) uso la 16% e va bene, prima usavo la 20% e andava comunque, con la % più alta hai più prestazioni, ma più surriscalamento, quindi occhio alle temperature, dai aria al motore...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 04-01-10, 06:13 PM   #7
Utente Junior

Topspeed è un newbie...
predefinito

Come pensavo, più nitro più prestazioni. Quindi utilizzando la 16% (meno "potente" quindi) come sto facendo in qualche modo preservo il motore ?
Vecchio 04-01-10, 06:21 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

In teoria si, non vorrei espormi però, c'è chi dice che ogni motore ha la mix adatta a come è stato studiato, vedi manuale, sul mio .18, quindi 3cc il manuale mi dice 16%, avevo la 20, perchè me l'aveva rifilata il negoziante, l'ho messa da parte, la uso per le pulizie, e ora uso la 16%...
Fatti un giro sul forum, vedi chi ha il tuo stesso motore cosa usa...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 04-01-10, 06:21 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Come pensavo, più nitro più prestazioni. Quindi utilizzando la 16% (meno "potente" quindi) come sto facendo in qualche modo preservo il motore ?
Sul vecchio Picco P7 (motore da gara) ho sempre usato la miscela al 16% ed usandola solo per divertimento l'accoppiamento mi è durato più di 20 litri (avevo cambiato biella e cuscinetti però...)
Comunque con la 16% i miei motori si fanno sentire
Vecchio 04-01-10, 06:34 PM   #10
Utente Junior

Topspeed è un newbie...
predefinito

Boh, io l'ho letto sul sito della Kyosho nella pagina relativa alla DRX ma ad esempio sulle istruzioni del GXR18 contenute nella scatola non c'è traccia della percentuale da usare.
Poi non so se fidarmi del sito italiano della kyosho, non per niente per loro la DRX è 1:10 mentre invece è 1:9 ... e non è una info di poco conto per chi deve scegliere un modello piuttosto che un altro ...
Vecchio 04-01-10, 06:39 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Boh, io l'ho letto sul sito della Kyosho nella pagina relativa alla DRX ma ad esempio sulle istruzioni del GXR18 contenute nella scatola non c'è traccia della percentuale da usare.
Poi non so se fidarmi del sito italiano della kyosho, non per niente per loro la DRX è 1:10 mentre invece è 1:9 ... e non è una info di poco conto per chi deve scegliere un modello piuttosto che un altro ...
Per il mio motore dell'1/8, il 16% è il minimo secondo il produttore. Se si scende bisogna togliere lo spessore sottotesta. Lo standard varia dai 20 ai 25, fino al 30% con un ulteriore spessore.
Però non mi sembra giri male....
YouTube - AVI_0850.AVI

Ed anche l'1/10 sembra gradire la 16...
YouTube - Video_RC 006.avi
Vecchio 05-01-10, 12:54 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

ragazzi ma da dove escono ste storie???XD più nitro più surriscaldamento??? il nitro è un comburente quindi facilita la combustione aiutando a mantenere fresco il motore dato che non lo fa sforzare eccessivamente e in parte lubrifica, il motore se è studiato per una percentuale di nitro sarebbe meglio farlo andare con quella, se andate a vedere nella sezione off, l'utente angelokanai con un rb ha fatto 32 litri usando mix al 25% senza sostituire nulla, se il motore è rasamentato per quella miscela non si usura prima, anzi dura anche di più xkè sforza di meno, è più stabile nella carburazione e più regolare!!! ok che costa di più ma io da quando ho fatto il salto 16-25 non sono tornato più indietro!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 01:05 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
, con la % più alta hai più prestazioni, ma più surriscalamento, quindi occhio alle temperature, dai aria al motore...
al cambio di %, la carburazione va ritoccata.......e pertanto una volta che il motore è ben carburato non scalderà........sempre tenendo in considerazione i giusti rasamenti per il tipo di % che stiamo utilizzando......
Vecchio 05-01-10, 09:31 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
ragazzi ma da dove escono ste storie???XD più nitro più surriscaldamento??? il nitro è un comburente quindi facilita la combustione aiutando a mantenere fresco il motore dato che non lo fa sforzare eccessivamente e in parte lubrifica, il motore se è studiato per una percentuale di nitro sarebbe meglio farlo andare con quella, se andate a vedere nella sezione off, l'utente angelokanai con un rb ha fatto 32 litri usando mix al 25% senza sostituire nulla, se il motore è rasamentato per quella miscela non si usura prima, anzi dura anche di più xkè sforza di meno, è più stabile nella carburazione e più regolare!!! ok che costa di più ma io da quando ho fatto il salto 16-25 non sono tornato più indietro!!!
quotone,
ma con la 25 in su il motore dura di meno, poi dipende anche da che motore hai.... ci sono motori che durano 25 litri e costa una certa cifra, ma ci sono motori che non arrivano a 3 litri, tipo gli economici quindi se vuoi fare molta strada conviene usare mix al disotto dei 20%..
sempre se non devi fare gare altrimenti ti doppiano piu' volte.
attenzione che sulle 1/10 la mix usata è la 16%, questi modellini superano i 100km orari....
Vecchio 05-01-10, 12:29 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
ragazzi ma da dove escono ste storie???XD più nitro più surriscaldamento??? il nitro è un comburente quindi facilita la combustione aiutando a mantenere fresco il motore dato che non lo fa sforzare eccessivamente e in parte lubrifica,
Io sapevo che aumentava l'ossigeno ed il potere detonante. Il tutto si traduce in più potenza e numero di giri più alto. E pensavo che appunto ciò portasse ad un maggior logorio ed un riscaldamento superiore del motore . Non di 50°, ma 4-5°

Quote:
il motore se è studiato per una percentuale di nitro sarebbe meglio farlo andare con quella
Sull'1/8 mi da dal 16 al 25% con un rasamento solo, per cui sono dentro nel range...
Rispondi

Strumenti della discussione