28-12-09, 07:45 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guidonia
Messaggi: 150
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1/10 rally game?
posso usare una 1/10 on road (kiosho fazer)con trasmissione a cardano e 4wd come rally game?
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28-12-09, 09:18 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Granturismo
posso usare una 1/10 on road (kiosho fazer)con trasmissione a cardano e 4wd come rally game?
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Beh, le rally game sono spesso e volentieri su base off-road, e girano sui piazzali. Non vedo perchè non dovresti poter usare la 1/10 come una 1/8 rally
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29-12-09, 01:25 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Io uso la nonna della tua (pureten alpha) come rally, ci faccio pure i salti, non alti naturalmente, però salto giù dai marciapiedi senza problemi e vado sullo sterrato tranquillamente...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
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Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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04-01-10, 05:44 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
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A proposito di rally game, io ho una Kyosho DRX che in effetti per quell'uso è l'ideale, ma la mia domanda è un'altra ed è rivolta agli esperti: ho letto oggi sul sito Kyosho che la DRX (quindi il motore GXR 18) necessita di mix al 25% di nitro, vi risulta ? Cosa comporta questa differenza rispetto alla classica 16% ?
Grazie
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04-01-10, 05:56 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Topspeed
A proposito di rally game, io ho una Kyosho DRX che in effetti per quell'uso è l'ideale, ma la mia domanda è un'altra ed è rivolta agli esperti: ho letto oggi sul sito Kyosho che la DRX (quindi il motore GXR 18) necessita di mix al 25% di nitro, vi risulta ? Cosa comporta questa differenza rispetto alla classica 16% ?
Grazie
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Non ne sono sicuro. Penso più usura del motore e magari anche temperature di esercizio più alte. Sul mio picco mi danno fino al 30 di nitro (o forse più), ma con la 16 funzia comunque bene....
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04-01-10, 06:03 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Sul .18 mi sembra tantino 25%, io non supererei i 20%...
Sul mio .18 (Thunder Tiger) uso la 16% e va bene, prima usavo la 20% e andava comunque, con la % più alta hai più prestazioni, ma più surriscalamento, quindi occhio alle temperature, dai aria al motore...
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04-01-10, 06:13 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
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Come pensavo, più nitro più prestazioni. Quindi utilizzando la 16% (meno "potente" quindi) come sto facendo in qualche modo preservo il motore ?
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04-01-10, 06:21 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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In teoria si, non vorrei espormi però, c'è chi dice che ogni motore ha la mix adatta a come è stato studiato, vedi manuale, sul mio .18, quindi 3cc il manuale mi dice 16%, avevo la 20, perchè me l'aveva rifilata il negoziante, l'ho messa da parte, la uso per le pulizie, e ora uso la 16%...
Fatti un giro sul forum, vedi chi ha il tuo stesso motore cosa usa...
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04-01-10, 06:21 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Topspeed
Come pensavo, più nitro più prestazioni. Quindi utilizzando la 16% (meno "potente" quindi) come sto facendo in qualche modo preservo il motore ?
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Sul vecchio Picco P7 (motore da gara) ho sempre usato la miscela al 16% ed usandola solo per divertimento l'accoppiamento mi è durato più di 20 litri (avevo cambiato biella e cuscinetti però...)
Comunque con la 16% i miei motori si fanno sentire
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04-01-10, 06:34 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
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Boh, io l'ho letto sul sito della Kyosho nella pagina relativa alla DRX ma ad esempio sulle istruzioni del GXR18 contenute nella scatola non c'è traccia della percentuale da usare.
Poi non so se fidarmi del sito italiano della kyosho, non per niente per loro la DRX è 1:10 mentre invece è 1:9 ... e non è una info di poco conto per chi deve scegliere un modello piuttosto che un altro ...
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04-01-10, 06:39 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Topspeed
Boh, io l'ho letto sul sito della Kyosho nella pagina relativa alla DRX ma ad esempio sulle istruzioni del GXR18 contenute nella scatola non c'è traccia della percentuale da usare.
Poi non so se fidarmi del sito italiano della kyosho, non per niente per loro la DRX è 1:10 mentre invece è 1:9 ... e non è una info di poco conto per chi deve scegliere un modello piuttosto che un altro ...
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Per il mio motore dell'1/8, il 16% è il minimo secondo il produttore. Se si scende bisogna togliere lo spessore sottotesta. Lo standard varia dai 20 ai 25, fino al 30% con un ulteriore spessore.
Però non mi sembra giri male....
YouTube - AVI_0850.AVI
Ed anche l'1/10 sembra gradire la 16...
YouTube - Video_RC 006.avi
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05-01-10, 12:54 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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ragazzi ma da dove escono ste storie???XD più nitro più surriscaldamento??? il nitro è un comburente quindi facilita la combustione aiutando a mantenere fresco il motore dato che non lo fa sforzare eccessivamente e in parte lubrifica, il motore se è studiato per una percentuale di nitro sarebbe meglio farlo andare con quella, se andate a vedere nella sezione off, l'utente angelokanai con un rb ha fatto 32 litri usando mix al 25% senza sostituire nulla, se il motore è rasamentato per quella miscela non si usura prima, anzi dura anche di più xkè sforza di meno, è più stabile nella carburazione e più regolare!!! ok che costa di più ma io da quando ho fatto il salto 16-25 non sono tornato più indietro!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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05-01-10, 01:05 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
, con la % più alta hai più prestazioni, ma più surriscalamento, quindi occhio alle temperature, dai aria al motore...
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al cambio di %, la carburazione va ritoccata.......e pertanto una volta che il motore è ben carburato non scalderà........sempre tenendo in considerazione i giusti rasamenti per il tipo di % che stiamo utilizzando......
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05-01-10, 09:31 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da zip8
ragazzi ma da dove escono ste storie???XD più nitro più surriscaldamento??? il nitro è un comburente quindi facilita la combustione aiutando a mantenere fresco il motore dato che non lo fa sforzare eccessivamente e in parte lubrifica, il motore se è studiato per una percentuale di nitro sarebbe meglio farlo andare con quella, se andate a vedere nella sezione off, l'utente angelokanai con un rb ha fatto 32 litri usando mix al 25% senza sostituire nulla, se il motore è rasamentato per quella miscela non si usura prima, anzi dura anche di più xkè sforza di meno, è più stabile nella carburazione e più regolare!!! ok che costa di più ma io da quando ho fatto il salto 16-25 non sono tornato più indietro!!!
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quotone,
ma con la 25 in su il motore dura di meno, poi dipende anche da che motore hai.... ci sono motori che durano 25 litri e costa una certa cifra, ma ci sono motori che non arrivano a 3 litri, tipo gli economici quindi se vuoi fare molta strada conviene usare mix al disotto dei 20%..
sempre se non devi fare gare altrimenti ti doppiano piu' volte .
attenzione che sulle 1/10 la mix usata è la 16%, questi modellini superano i 100km orari....
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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05-01-10, 12:29 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da zip8
ragazzi ma da dove escono ste storie???XD più nitro più surriscaldamento??? il nitro è un comburente quindi facilita la combustione aiutando a mantenere fresco il motore dato che non lo fa sforzare eccessivamente e in parte lubrifica,
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Io sapevo che aumentava l'ossigeno ed il potere detonante. Il tutto si traduce in più potenza e numero di giri più alto. E pensavo che appunto ciò portasse ad un maggior logorio ed un riscaldamento superiore del motore . Non di 50°, ma 4-5°
Quote:
il motore se è studiato per una percentuale di nitro sarebbe meglio farlo andare con quella
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Sull'1/8 mi da dal 16 al 25% con un rasamento solo, per cui sono dentro nel range...
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