Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Serbatoio che perde (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/131390-serbatoio-che-perde.html)

Delucchi. 08-05-20 09:42 AM

Serbatoio che perde
 
. Ho un serbatoio che perde specie quando è pieno. Perchè è stato riparato. Pero quando è pieno a metà ( la parte rotta è in alto) no n perde e la macchina va normalmente. E non capisco come è possibile in quanto dovrebbe perdere pressione. La mia domanda è: se perdesse pressione, potrei grippare?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 08-05-20 10:35 AM

Non è che grippi il problema è che va a farsi benedire la carburazione che non rimane stabile. Se il serbatoio non tiene più è da cambiare.

Delucchi. 08-05-20 10:46 AM

Ho cercato in rete ma proprio per la gt2 kyosho non ne trovo. Va bene quello per mp 7.5? Quello si trova su jonathan

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 08-05-20 11:14 AM

https://www.ebay.it/c/778342123


Hai l'esploso del tuo modello (a parte quando cozza sul marciapiede? :) )
Controlla che il codice sia quello (dovrebbe eseere IS051)

dymanet 08-05-20 11:20 AM

Da jonathan non lo trovo ma se tu l'hai visto prova a chiamarli per info......ricordo che son molto disponibili.....


Edit: il sito modellismo.it tratta kyosho, potresti chiamare anche loro.....

Delucchi. 08-05-20 11:45 AM

Ok grazie

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 08-05-20 11:57 AM

Ma il serbatoio è proprio rotto nella parte alta? Vedi proprio una crepa? Se non è cosi hai provato a fare la prova di tenuta in immersione per capire da dove perde?

Delucchi. 08-05-20 12:03 PM

Ma qualche goccia in alto. Non so come è stato riparato . Ha una striscia lunga in alto con una specie di colla secca dura bianca. Pero fumo quando la macchina è accesa non ne esce

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 08-05-20 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1475742)
Ma qualche goccia in alto. Non so come è stato riparato . Ha una striscia lunga in alto con una specie di colla secca dura bianca. Pero fumo quando la macchina è accesa non ne esce

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Fai la prova di tenuta in immersione e vedi subito da dove esce.....

Delucchi. 08-05-20 12:20 PM

Si

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 08-05-20 04:27 PM

Il serbatoio su ebay non va bene

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

wrighizilla 08-05-20 04:32 PM

ne ho riparati un paio facendo una cucitura con nylon e saldatore.. forse l'unico sistema diciamo di fortuna per andare avanti un pò.. perchè se vuoi essere sicuro va solo cambiato.
tra l'altro se la crepa è unta di ricino non si salda bene, s'incolla ancora peggio e alla fine si allarga in fretta con le vibrazioni

Delucchi. 08-05-20 04:34 PM

Si infatti lo metto nuovo

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 08-05-20 06:55 PM

Quoto Wrighi: su un serbatoio che vibra e contiene olii e solventi nessuna riparazione durerà a lungo.
Senza impazzire nelle riparazioni, meglio cambiarlo subito.
E mi meraviglio che un negoziante si sia messo a riparartelo anziché cambiarlo...
Occhio che se non ricordo male quello della GT è da 150cc mentre sul buggy è standard da 125cc, e poi magari non ti tornano i fori di fissaggio.

Volete ridere? Una volta in pista ho temporaneamente tappato una crepa con... la chewingum che avevo in bocca!
Dovevo finire una prova :D

Delucchi. 08-05-20 07:04 PM

Be' ci si arrangia

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 AM.