20-01-13, 03:47 PM
|
|
Utente
|
Da una parte è bello anche avere un auto che non sia on road ma che per farla girare bene in pista bisogna settarla ad hoc,e se non sei bravo i tempi non arrivano!dall altra è vero le rally andrebbero sporcate di fango!non proprio come le buggy ma comunque su piste sterrate e non!
|
|
|
20-01-13, 08:47 PM
|
|
Utente Senior
|
il vero rally è a cardano sia pista che piazzale e con scocche di auto reali e non pototipi/barchetta/lola
|
|
|
20-01-13, 11:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Incece di girare in pista fare gare di accelerazione?? E che sfizio ce???? :-/ per di più con le rally....
|
purtroppo questo passa.... e noi ci divertiamo così!!!
Qualcuno mi dici cosa succederebbe montare un motore road su una rally game?
ho visto che quelli rally sono + o meno derivazione road o mi sbaglio?
|
|
|
21-01-13, 01:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Si i motori da rally sono generalmente di derivazione on road con qualche differenza tra le quali la testata di dimensioni maggiori nel rally e a volte l'altezza o il disegno delle luci sulla camicia o qualche modifica sull'albero.
Insomma il motore da rally è ottimizzato per lavorare meglio ai bassi.
Ciao
|
|
|
21-01-13, 10:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gilby
Si i motori da rally sono generalmente di derivazione on road con qualche differenza tra le quali la testata di dimensioni maggiori nel rally e a volte l'altezza o il disegno delle luci sulla camicia o qualche modifica sull'albero.
Insomma il motore da rally è ottimizzato per lavorare meglio ai bassi.
Ciao
|
grazie 1000
avete un sito internet dove fare acquisti di motori a prezzo buono?
|
|
|
21-01-13, 10:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di tom1; 21-01-13 a 10:30 PM
|
|
|
22-01-13, 08:40 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
|
|
|
|
28-01-13, 05:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
|
Infatti si sente che in accelerazione dopo le curve il motore non tira,ma riesce a salire di giti a metà rettilineo!
I rally sono attimizzati per rendere un pelo di più ai bassi ma per il resto sono identici (a parte la testata ovviamente)
Per quanto riguarda il cambio si è vero credo che a breve uscirà anche per le rally!Si pensa di utilizzare lo stesso cambio che hanno le 1/8 on road attuali!
Il problema e che non hanno trovato ancora un compromesso di affidabilità,poichè le rally da 3,4kg ovviamente pesano molto di più delle on road e questo rende il cambio poco affidabile poichè troppo debole per attaccare ad un certo range di giri e sopportare lo strappo che può dare i 3,4kg di peso delle rally!Se non erro bmt,mz,e crono già sono al lavoro,mentre blade si è rifiutata di accettare questa proposta!
Poi chissà,staremo a vedere!
|
|
|
29-01-13, 09:49 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da genz87
Infatti si sente che in accelerazione dopo le curve il motore non tira,ma riesce a salire di giti a metà rettilineo!
I rally sono attimizzati per rendere un pelo di più ai bassi ma per il resto sono identici (a parte la testata ovviamente)
Per quanto riguarda il cambio si è vero credo che a breve uscirà anche per le rally!Si pensa di utilizzare lo stesso cambio che hanno le 1/8 on road attuali!
Il problema e che non hanno trovato ancora un compromesso di affidabilità,poichè le rally da 3,4kg ovviamente pesano molto di più delle on road e questo rende il cambio poco affidabile poichè troppo debole per attaccare ad un certo range di giri e sopportare lo strappo che può dare i 3,4kg di peso delle rally!Se non erro bmt,mz,e crono già sono al lavoro,mentre blade si è rifiutata di accettare questa proposta!
Poi chissà,staremo a vedere!
|
ho visto già delle rally con cambio a 2 marce....
ma nn sò se sono state "modificate" a tale scopo o di serie....
|
|
|
30-01-13, 09:13 AM
|
|
Utente
|
Se non ricordo male la kyosho gt2 è una rally che esce di serie col cambio, ed è l'unica. Gli altri marchi si starebbero adeguando , alcuni pare, adottando cambi derivati proprio dall'1/8 on. È vero che le rally/gt pesano un kg in più, ma è anche vero che le auto pista, spinte da super motori, e con gomme ad altissima aderenza, danno degli strappi micidiali alla trasmissione. I risultati sull'affidabilità si vedranno solo provando, l'unico punto debole secondo me, è il cuscinetto unidirezionale della prima, basta mettersene un paio in cassetta e si è a posto.
|
|
30-01-13, 11:08 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Se non ricordo male la kyosho gt2 è una rally che esce di serie col cambio, ed è l'unica. Gli altri marchi si starebbero adeguando , alcuni pare, adottando cambi derivati proprio dall'1/8 on. È vero che le rally/gt pesano un kg in più, ma è anche vero che le auto pista, spinte da super motori, e con gomme ad altissima aderenza, danno degli strappi micidiali alla trasmissione. I risultati sull'affidabilità si vedranno solo provando, l'unico punto debole secondo me, è il cuscinetto unidirezionale della prima, basta mettersene un paio in cassetta e si è a posto.
|
si la kyosho è a due marce
|
|
|
01-03-13, 02:39 PM
|
|
Utente
|
Motore Rally Game fascia alta
Quote:
Originariamente inviata da veloce1980
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un motore che andrà montato sulla Thunder Tiger EB4 S3 kit 1:8 rally Game Factory Team che ho appena comprato
arriviamo al dunque....
avrei bisogno di un qualcosa di buon livello per competizioni, in pratica ci divertiamo con gli amici a fare piccole gare di accelezione
Attualmente c'è chi monta Boss a 7 luci e chi monta Novarossi a 9 luci, + o meno questi due motori si equivalgono in prestazioni almeno da come ho potuto vedere
Voi cosa mi consigliate per essere competitivo senza andare a fare brutta figura?
Altra cosa vorrei una coppia di servo anche questi di buon livello e credo abbinato al motore una frizione che mi dia soddisfazioni....
Grazie in anticipo a tutti
|
Per quanto riguarda i servi se non badi a spese i migliori sono gli higest
Per lo sterzo http://www.modelfurore.com/index.php...roduct_id=1271
Per il gas freno http://www.modelfurore.com/index.php...roduct_id=1270
Fanno una promozione che se il servo lo reatituisci in ditta (anche rotto)hai lo sconto del 50% su un nuovo servo in più la squadretta in ergal inclusa nel prezzo
Per il negozio puoi andare alla cieca,io faccio parte del loro team alle gare e troverai Luigi (il proprietario del negozio)una persona altamente professionale e disponibile ad ogni dubbio,chiarimento o consiglio!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|