20-01-13, 03:47 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Da una parte è bello anche avere un auto che non sia on road ma che per farla girare bene in pista bisogna settarla ad hoc,e se non sei bravo i tempi non arrivano!dall altra è vero le rally andrebbero sporcate di fango!non proprio come le buggy ma comunque su piste sterrate e non!
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20-01-13, 08:47 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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il vero rally è a cardano sia pista che piazzale e con scocche di auto reali e non pototipi/barchetta/lola
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20-01-13, 11:09 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
residenza: Provincia Salerno
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Incece di girare in pista fare gare di accelerazione?? E che sfizio ce???? :-/ per di più con le rally....
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purtroppo questo passa.... e noi ci divertiamo così!!!
Qualcuno mi dici cosa succederebbe montare un motore road su una rally game?
ho visto che quelli rally sono + o meno derivazione road o mi sbaglio?
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21-01-13, 01:53 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
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Si i motori da rally sono generalmente di derivazione on road con qualche differenza tra le quali la testata di dimensioni maggiori nel rally e a volte l'altezza o il disegno delle luci sulla camicia o qualche modifica sull'albero.
Insomma il motore da rally è ottimizzato per lavorare meglio ai bassi.
Ciao
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21-01-13, 10:16 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
residenza: Provincia Salerno
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da gilby
Si i motori da rally sono generalmente di derivazione on road con qualche differenza tra le quali la testata di dimensioni maggiori nel rally e a volte l'altezza o il disegno delle luci sulla camicia o qualche modifica sull'albero.
Insomma il motore da rally è ottimizzato per lavorare meglio ai bassi.
Ciao
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grazie 1000
avete un sito internet dove fare acquisti di motori a prezzo buono?
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21-01-13, 10:19 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Ultima modifica di tom1; 21-01-13 a 10:30 PM
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22-01-13, 08:40 AM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
residenza: Provincia Salerno
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
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28-01-13, 05:00 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
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Infatti si sente che in accelerazione dopo le curve il motore non tira,ma riesce a salire di giti a metà rettilineo!
I rally sono attimizzati per rendere un pelo di più ai bassi ma per il resto sono identici (a parte la testata ovviamente)
Per quanto riguarda il cambio si è vero credo che a breve uscirà anche per le rally!Si pensa di utilizzare lo stesso cambio che hanno le 1/8 on road attuali!
Il problema e che non hanno trovato ancora un compromesso di affidabilità,poichè le rally da 3,4kg ovviamente pesano molto di più delle on road e questo rende il cambio poco affidabile poichè troppo debole per attaccare ad un certo range di giri e sopportare lo strappo che può dare i 3,4kg di peso delle rally!Se non erro bmt,mz,e crono già sono al lavoro,mentre blade si è rifiutata di accettare questa proposta!
Poi chissà,staremo a vedere!
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29-01-13, 09:49 AM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
residenza: Provincia Salerno
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da genz87
Infatti si sente che in accelerazione dopo le curve il motore non tira,ma riesce a salire di giti a metà rettilineo!
I rally sono attimizzati per rendere un pelo di più ai bassi ma per il resto sono identici (a parte la testata ovviamente)
Per quanto riguarda il cambio si è vero credo che a breve uscirà anche per le rally!Si pensa di utilizzare lo stesso cambio che hanno le 1/8 on road attuali!
Il problema e che non hanno trovato ancora un compromesso di affidabilità,poichè le rally da 3,4kg ovviamente pesano molto di più delle on road e questo rende il cambio poco affidabile poichè troppo debole per attaccare ad un certo range di giri e sopportare lo strappo che può dare i 3,4kg di peso delle rally!Se non erro bmt,mz,e crono già sono al lavoro,mentre blade si è rifiutata di accettare questa proposta!
Poi chissà,staremo a vedere!
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ho visto già delle rally con cambio a 2 marce....
ma nn sò se sono state "modificate" a tale scopo o di serie....
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30-01-13, 09:13 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Se non ricordo male la kyosho gt2 è una rally che esce di serie col cambio, ed è l'unica. Gli altri marchi si starebbero adeguando , alcuni pare, adottando cambi derivati proprio dall'1/8 on. È vero che le rally/gt pesano un kg in più, ma è anche vero che le auto pista, spinte da super motori, e con gomme ad altissima aderenza, danno degli strappi micidiali alla trasmissione. I risultati sull'affidabilità si vedranno solo provando, l'unico punto debole secondo me, è il cuscinetto unidirezionale della prima, basta mettersene un paio in cassetta e si è a posto.
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
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30-01-13, 11:08 AM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
residenza: Provincia Salerno
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Se non ricordo male la kyosho gt2 è una rally che esce di serie col cambio, ed è l'unica. Gli altri marchi si starebbero adeguando , alcuni pare, adottando cambi derivati proprio dall'1/8 on. È vero che le rally/gt pesano un kg in più, ma è anche vero che le auto pista, spinte da super motori, e con gomme ad altissima aderenza, danno degli strappi micidiali alla trasmissione. I risultati sull'affidabilità si vedranno solo provando, l'unico punto debole secondo me, è il cuscinetto unidirezionale della prima, basta mettersene un paio in cassetta e si è a posto.
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si la kyosho è a due marce
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01-03-13, 02:39 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Motore Rally Game fascia alta
Quote:
Originariamente inviata da veloce1980
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un motore che andrà montato sulla Thunder Tiger EB4 S3 kit 1:8 rally Game Factory Team che ho appena comprato
arriviamo al dunque....
avrei bisogno di un qualcosa di buon livello per competizioni, in pratica ci divertiamo con gli amici a fare piccole gare di accelezione
Attualmente c'è chi monta Boss a 7 luci e chi monta Novarossi a 9 luci, + o meno questi due motori si equivalgono in prestazioni almeno da come ho potuto vedere
Voi cosa mi consigliate per essere competitivo senza andare a fare brutta figura?
Altra cosa vorrei una coppia di servo anche questi di buon livello e credo abbinato al motore una frizione che mi dia soddisfazioni....
Grazie in anticipo a tutti
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Per quanto riguarda i servi se non badi a spese i migliori sono gli higest
Per lo sterzo http://www.modelfurore.com/index.php...roduct_id=1271
Per il gas freno http://www.modelfurore.com/index.php...roduct_id=1270
Fanno una promozione che se il servo lo reatituisci in ditta (anche rotto)hai lo sconto del 50% su un nuovo servo in più la squadretta in ergal inclusa nel prezzo
Per il negozio puoi andare alla cieca,io faccio parte del loro team alle gare e troverai Luigi (il proprietario del negozio)una persona altamente professionale e disponibile ad ogni dubbio,chiarimento o consiglio!
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