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Vecchio 07-03-12, 09:00 PM   #1
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Registrato dal: Oct 2009
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Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito Come aumentare la scorrevolezza????

Salve, ma per aumentare la scorrevolezza dei nostri modelli bisogna agire sui cuscinetti?? o ci sono altri fattori che agiscono per la scorrevolezza??
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Vecchio 07-03-12, 09:10 PM   #2
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
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vesciuz inizia ad ingranare.
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Salve, ma per aumentare la scorrevolezza dei nostri modelli bisogna agire sui cuscinetti?? o ci sono altri fattori che agiscono per la scorrevolezza??
Non solo su cuscinetti con la lubrificazione. Al contrario di quello che sembra, i cuscinetti secchi ma puliti sono più scorrevoli di quelli lubrificati, ma ovviamente vanno sempre tenuti lubrificati. Si può agire sulle cinghie allentandole, spargendo dell' olio sulle pulegge e sulle cinghie ed in particolar modo olio siliconico che aiuta anche a non aggrappare sporco. Questi sono i metodi più usati. Altri modi ovviamente più costosi sono quelli di usare trascinatori o alberi della trasmissione alleggeriti. Mentre nell'off dove si usano i cardani, a parte mettere grasso sugli ingranaggi non saprei come fare.
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Vecchio 07-03-12, 09:16 PM   #3
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L'avatar di AmonRha91
 
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AmonRha91 è un newbie...
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Salve, ma per aumentare la scorrevolezza dei nostri modelli bisogna agire sui cuscinetti?? o ci sono altri fattori che agiscono per la scorrevolezza??
Pulizia Pulizia Pulizia (soprattutto nell'off) e lubrificazione quanto basta
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Vecchio 07-03-12, 10:03 PM   #4
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Antrus95 ha una pessima reputazione!
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siamo nell'off, e sono nell'off . Ok grazie per aver tolto i miei dubbi alla fine era come me la pensavo io all'incirca. Domani spero di fare i cuscinetti. Ma...è normale che a motore spento girando le ruote si sente un rumore di ingranaggi che gira?? le coppie coniche le ho ingrassate con il bisolfuro di molibdeno. Un altra cosa all'anteriore riesco a togliere facilmente le spinette dei trascinatori ma nel posteriore sembrano bloccate, ho svitato il grano ma queste non ne vogliono proprio sapere di uscire. Perchè se riesco a togliere i trascinatori pulisco e lubrifico i cuscinetti dei barilotti posteriori. Infine, il grasso al bisolfuro di molibdeno va messo anche nei semiassi? cioè nel bicchierino??
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Vecchio 07-03-12, 10:06 PM   #5
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L'avatar di dark
 
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Ma...è normale che a motore spento girando le ruote si sente un rumore di ingranaggi che gira??
é il rumore della campana frizione sulla corona del diff centrale!
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Vecchio 07-03-12, 10:15 PM   #6
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é il rumore della campana frizione sulla corona del diff centrale!
ah ecco è normale??
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Vecchio 07-03-12, 10:21 PM   #7
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L'avatar di gabri500
 
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ah ecco è normale??
si, entro certi limiti
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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Vecchio 07-03-12, 10:25 PM   #8
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va be solo a motore spento si sente ma non è forte è come una sinfonia eheh il suo gracchiare è molto liscio come suono eheh...
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Vecchio 08-03-12, 09:41 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
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residenza: Provincia di Campobasso
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steel jans inizia ad ingranare.
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...Un altra cosa all'anteriore riesco a togliere facilmente le spinette dei trascinatori ma nel posteriore sembrano bloccate, ho svitato il grano ma queste non ne vogliono proprio sapere di uscire. Perchè se riesco a togliere i trascinatori pulisco e lubrifico i cuscinetti dei barilotti posteriori. Infine, il grasso al bisolfuro di molibdeno va messo anche nei semiassi? cioè nel bicchierino??
Probabilmente saranno incollate a causa di un pò di frenafiletti finito sulla spinetta. Prendi un chiodo e un martelletto e dai dei leggeri colpetti. Appena ne esce fuori qualche millimetro prendi una pinza e tiralo via.
Il grasso NON va assolutamente messo nei bicchierini!
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