07-12-11, 04:01 PM
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#76
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da fanca.zzista
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non ti preoccupa, cm fare una scocca lo so... sulla precisione, be, piano piano sto migliorando...
cmq...dicci come va!
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09-12-11, 02:48 AM
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#77
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
non ti preoccupa, cm fare una scocca lo so... sulla precisione, be, piano piano sto migliorando...
cmq...dicci come va!
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Dire che va bene, a cannone, che gira in un fazzoletto, che salta dando 1/8 di gas se non vuoi vederla schizzare troppo avanti, che copia, che non ti mette mai in difficoltà.................sinceramente sembrerebbe il classico discorso del personaggio che "raccatta" e quindi dice "benissimo, una bomba" sempre, in qualsiasi situazione......anche se poi si trova tra le mani un CANCELLO.
La verità però è quella sopra scritta..........ovvio, c'è da lavorare, e molto, i piattelli ammo con quella specie di doppio effetto hanno bisogno di prove e contro prove, ma fatemelo dire: dopo l'Hobao, è la macchina che, messa a terra, mi ha stupito di più. La differenza enorme è una: l'Hobao l'ho messa in terra dopo esser passata tra le mani del Tortora, che mi ha sistemato ogni dettaglio.........questa è stata messa giù così, basandoci sulle poche cose che sappiamo; non esiste un setup base, non esistono misure standard.........devi inventare tutto.....e, dato che sono praticamente tutto centrale, ammo, kick up, recuperi ecc.........mi ha stupito alla grandissima. Poi l'usura: 5 litri e i bicchierini non hanno nemmeno 1 segno.........questo è tanta roba.
Io ci credo......di brutto. Non devo convincere nessuno: posso solo dirvi che mi è tornata una gran voglia e credo che quest'anno (2012) potrò togliermi delle belle soddisfazioni, ovviamente al livello che mi compete. Si fà presto a credere a cose che poi non risultano veritiere......ma lasciatemi sognare 1 po.
Ultima modifica di fanca.zzista; 09-12-11 a 02:51 AM
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09-12-11, 08:53 AM
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#78
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Buon per te! Continua a divertiti e mi raccomando, riporta tutti i feedback, positivi e megativi. Anche qualche set-up , se ne definisci uno buono, così che questo modello non sparisca dietro al silenzio dei pochi che la possiedono.
Ps, qual'è il prezzo al pubblico del modello?
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4
trofeo5piste.it
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09-12-11, 10:32 AM
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#79
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Originariamente inviata da fanca.zzista
Dire che va bene, a cannone, che gira in un fazzoletto, che salta dando 1/8 di gas se non vuoi vederla schizzare troppo avanti, che copia, che non ti mette mai in difficoltà.................sinceramente sembrerebbe il classico discorso del personaggio che "raccatta" e quindi dice "benissimo, una bomba" sempre, in qualsiasi situazione......anche se poi si trova tra le mani un CANCELLO.
La verità però è quella sopra scritta..........ovvio, c'è da lavorare, e molto, i piattelli ammo con quella specie di doppio effetto hanno bisogno di prove e contro prove, ma fatemelo dire: dopo l'Hobao, è la macchina che, messa a terra, mi ha stupito di più. La differenza enorme è una: l'Hobao l'ho messa in terra dopo esser passata tra le mani del Tortora, che mi ha sistemato ogni dettaglio.........questa è stata messa giù così, basandoci sulle poche cose che sappiamo; non esiste un setup base, non esistono misure standard.........devi inventare tutto.....e, dato che sono praticamente tutto centrale, ammo, kick up, recuperi ecc.........mi ha stupito alla grandissima. Poi l'usura: 5 litri e i bicchierini non hanno nemmeno 1 segno.........questo è tanta roba.
Io ci credo......di brutto. Non devo convincere nessuno: posso solo dirvi che mi è tornata una gran voglia e credo che quest'anno (2012) potrò togliermi delle belle soddisfazioni, ovviamente al livello che mi compete. Si fà presto a credere a cose che poi non risultano veritiere......ma lasciatemi sognare 1 po.
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volevo farti qualche domanda:
i differenziali vanno rasamentati per fare l'accoppiamento?
sono morbide tipo losi le plastiche o dure tipo mugen?
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12-12-11, 02:16 AM
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#80
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 38
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Ciao Dark,
nei differenziali ci sono degli spessori, fatti apposta, che vanno tra crociera e interno cassa........così si evitano usure varie ed almeno inizialmente torna tutto ad ok.
Le plastiche sono discretamente morbide, poi ci sono 2 bei puntalini in ergal che irrigidiscono il telaio.
La scorrevolezza non è il massimo.......dovuta alle coppie coniche, ma chi ha una Mugen sa che anche quella non è il riferimento quando si parla di SCORREVOLEZZA............tutti invece sanno come va.
Ieri giornata all'Ibr.........dopo una prima presa di contatto, giravo sui 28,0 28,1 costanti e al pomeriggio, senza sbavature, sempre vicino ai 27 e mezzo. Con 4 gomme M3 e non M4, riempimenti duri e non morbidi, e senza addittivi. Chi va forte ed era li a quantificato questi 3 dettagli in mezzo secondo..............stiamo comodi e diciamo 3 decimi, i 27,3-27,4 sarebbero venuti pressochè tutti i giri.
Aldilà che sono tempi ottimi, mettiamo un secondo da parte il cronometro: io penso che la competizione è la prima cosa che mi spinge ad alzarmi all'alba, a tornare a casa alle 5 e senza toccare il letto farmi 300 km e passa.......io ho sempre corso per COMPETERE, anche quando provo cerco la sfida con quelli del mio livello, ma alla fine devi anche divertirti, perchè se non ti diverti non ha più senso niente.
Ecco, questa macchina mi ha ridato la voglia di girare.......quando la guido penso, mi impegno, osservo. I pregi sono senza ombra di dubbio la trazione e la scorrevolezza in curva.........ieri ho visto macchine che voltavano 3 volte la mia......però a fine giro erano 15 metri dietro. Va guidata con 1 filo di gas, ma se sfrutti la sua capacità di fare metri in curva, ti stupirà alla grande.
P.s.- il prezzo non lo conosco, contattate l'importatore (A-RACE), saprà dirvi tutto. Penso che sarà disponibile entro la fine del mese.
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12-12-11, 01:54 PM
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#81
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da fanca.zzista
Ciao Dark,
nei differenziali ci sono degli spessori, fatti apposta, che vanno tra crociera e interno cassa........così si evitano usure varie ed almeno inizialmente torna tutto ad ok.
Le plastiche sono discretamente morbide, poi ci sono 2 bei puntalini in ergal che irrigidiscono il telaio.
La scorrevolezza non è il massimo.......dovuta alle coppie coniche, ma chi ha una Mugen sa che anche quella non è il riferimento quando si parla di SCORREVOLEZZA............tutti invece sanno come va.
Ieri giornata all'Ibr.........dopo una prima presa di contatto, giravo sui 28,0 28,1 costanti e al pomeriggio, senza sbavature, sempre vicino ai 27 e mezzo. Con 4 gomme M3 e non M4, riempimenti duri e non morbidi, e senza addittivi. Chi va forte ed era li a quantificato questi 3 dettagli in mezzo secondo..............stiamo comodi e diciamo 3 decimi, i 27,3-27,4 sarebbero venuti pressochè tutti i giri.
Aldilà che sono tempi ottimi, mettiamo un secondo da parte il cronometro: io penso che la competizione è la prima cosa che mi spinge ad alzarmi all'alba, a tornare a casa alle 5 e senza toccare il letto farmi 300 km e passa.......io ho sempre corso per COMPETERE, anche quando provo cerco la sfida con quelli del mio livello, ma alla fine devi anche divertirti, perchè se non ti diverti non ha più senso niente.
Ecco, questa macchina mi ha ridato la voglia di girare.......quando la guido penso, mi impegno, osservo. I pregi sono senza ombra di dubbio la trazione e la scorrevolezza in curva.........ieri ho visto macchine che voltavano 3 volte la mia......però a fine giro erano 15 metri dietro. Va guidata con 1 filo di gas, ma se sfrutti la sua capacità di fare metri in curva, ti stupirà alla grande.
P.s.- il prezzo non lo conosco, contattate l'importatore (A-RACE), saprà dirvi tutto. Penso che sarà disponibile entro la fine del mese.
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scusa, ma usavi la carrozza del topic? io sono stato ieri all'ibr sino alle 18.00 ma non ho visto quella carrozza....
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12-12-11, 02:16 PM
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#82
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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la macchina a guardarla è molto bella ma c'è mai stato qualcuno che compra una macchina nuova e dice di aver preso una fregatura o ci si trova male ?
Possibile che tutti entusiasti e poi i mercatini pieni di usato
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
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12-12-11, 02:25 PM
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#83
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
la macchina a guardarla è molto bella ma c'è mai stato qualcuno che compra una macchina nuova e dice di aver preso una fregatura o ci si trova male ?
Possibile che tutti entusiasti e poi i mercatini pieni di usato
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beh io all'inizio non ero proprio entusiasta della durango ci ho messo 7 mesi per cambiare opinione......e dopo tanti ma tanti litri di mix......purtroppo in tutte le cose che paghi con i tuoi soldini spesso si rincorre in un processo mentale in cui il soggetto si AUTOconvince di aver speso per bene i proprio soldi, proprio perchè li ha spesi.....ti roderebbe se realizzi che hai buttato via i soldini tanto sudati? io credo di si....putroppo in questo marasma non si capisce più dove è la realtà o l'autoconvincimento, e gli esterni non possono farsi un idea visto che le sensazioni che si prova portando i buggy sono del tutto personali!
infatti ho imparando nel tempo a giudicare un modello per le qualità oggettivamente comparabili (ovvero la qualità dei materiali) ... per me unico metro di giudizio (visto che io pago e sopratutto non sono un pilota professionista)
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12-12-11, 02:29 PM
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#84
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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infatti, da profano, credo che ci si possa sbilanciare su una macchina solo dopo molti mesi di utilizzo. Detto questo, ripeto, la Optima esteticamente a me piace.
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L'italiano.....questo sconosciuto
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12-12-11, 02:30 PM
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#85
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
infatti, da profano, credo che ci si possa sbilanciare su una macchina solo dopo molti mesi di utilizzo. Detto questo, ripeto, la Optima esteticamente a me piace.
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Per questo fanno i test prima di mettere nel mercato una nuova auto...
Ma diciamo che nessuno sa come li fanno sti test....se la danno in mano a uno che picchia ad ogni salto vedi determinate cose...ma un pilotone ne vede altre.
Mio parere! ...insomma c'è il "PRO" ,il buon pilota....e chi si diverte...
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12-12-11, 02:31 PM
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#86
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
infatti, da profano, credo che ci si possa sbilanciare su una macchina solo dopo molti mesi di utilizzo. Detto questo, ripeto, la Optima esteticamente a me piace.
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pero cè anche da dire per esempio guardando l'auto che effettivamente dovrebbe avere tonnelate di sterzo, cosa che ha puntualizzato molto Tommaso......e su questo ci credo, non ricordo a memoria un auto a pivot ball con problemi di sottosterzo....
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12-12-11, 02:33 PM
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#87
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Per questo fanno i test prima di mettere nel mercato una nuova auto...
Ma diciamo che nessuno sa come li fanno sti test....se la danno in mano a uno che picchia ad ogni salto vedi determinate cose...ma un pilotone ne vede altre.
Mio parere! ...insomma c'è il "PRO" ,il buon pilota....e chi si diverte...
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le auto dovrebbero darle al buon pilota e quello che si diverte, al primo per vedere se l'auto apporta vantaggi, al secondo come crush test, purtroppo le case pensano a darle ai pilotoni per farsi pubblicità e poi i nodi al pettine arrivano dopo (vedi JQ)
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12-12-11, 02:50 PM
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#88
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dark
le auto dovrebbero darle al buon pilota e quello che si diverte, al primo per vedere se l'auto apporta vantaggi, al secondo come crush test, purtroppo le case pensano a darle ai pilotoni per farsi pubblicità e poi i nodi al pettine arrivano dopo (vedi JQ)
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Esattamente quello che intendevo io espresso in maniera più degna
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13-12-11, 12:55 AM
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#89
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
la macchina a guardarla è molto bella ma c'è mai stato qualcuno che compra una macchina nuova e dice di aver preso una fregatura o ci si trova male ?
Possibile che tutti entusiasti e poi i mercatini pieni di usato
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Odio fare il pirlone che se la tira......ma dove l'ho comprata sta macchina, che ancora non è sul mercato???
Ovvio, i malpensanti diranno "chi riceve qualcosa a gratis parla bene per forza di ciò che gli è stato dato". Chi mi conosce sa davvero che ho sempre detto cosa pensavo, fossero feedback positivi ma anche negativi.
Io Sabato sono stato tutto il giorno all'IBR, giravo con quella scocca e scendevo in pista spesso con il Teghello e Monaci.
Esatto Dark, lo sterzo è micidiale, anche se in pista poi non gira cosi' troppo.......scorre tanto in avanti, se sfrutti l'appoggio nel momento giusto. Poi hai 2 ackerman stile Losi.......sta a te scegliere. Io uso il corto. La cosa che mi ha più impressionato è la trazione.......i salti li faccio con metà gas rispetto a prima, e non è di certo l'auto più leggera sul mercato.
Una domanda a voi: i piattelli sono conici, ci sono gli 1.1 che se rovesciati sono 1.7; gli 1.2 che diventano 1.8 e gli 1.3 che diventano 1.9; io gli ho provati sia con la parte "stretta" in alto per poi metterli definitivamente al contrario, cioè 1.8 sopra e 1.2 sotto anteriore, e 1.7 sopra e 1.1 sotto al post. Che ne dite voi??
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13-12-11, 01:02 AM
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#90
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da fanca.zzista
Odio fare il pirlone che se la tira......ma dove l'ho comprata sta macchina, che ancora non è sul mercato???
Ovvio, i malpensanti diranno "chi riceve qualcosa a gratis parla bene per forza di ciò che gli è stato dato". Chi mi conosce sa davvero che ho sempre detto cosa pensavo, fossero feedback positivi ma anche negativi.
Io Sabato sono stato tutto il giorno all'IBR, giravo con quella scocca e scendevo in pista spesso con il Teghello e Monaci.
Esatto Dark, lo sterzo è micidiale, anche se in pista poi non gira cosi' troppo.......scorre tanto in avanti, se sfrutti l'appoggio nel momento giusto. Poi hai 2 ackerman stile Losi.......sta a te scegliere. Io uso il corto. La cosa che mi ha più impressionato è la trazione.......i salti li faccio con metà gas rispetto a prima, e non è di certo l'auto più leggera sul mercato.
Una domanda a voi: i piattelli sono conici, ci sono gli 1.1 che se rovesciati sono 1.7; gli 1.2 che diventano 1.8 e gli 1.3 che diventano 1.9; io gli ho provati sia con la parte "stretta" in alto per poi metterli definitivamente al contrario, cioè 1.8 sopra e 1.2 sotto anteriore, e 1.7 sopra e 1.1 sotto al post. Che ne dite voi??
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che la conicità và verso il basso visto che i vortici maggiori si creano quando si comprime l'ammortizzatore per l'urto violento, in rilascio la svasatura ha praticamente funzione Zero, visto che la molla non fà generare abbastanza vortici dell'olio da renderlo necessario......quindi direi che la direzione dei piattelli è quasi obbligata ..... in base a questo concetto.
diminuire i vortici significa di fatto rendere l'ammortizzatore + morbido....su una pista come l'ibr con saltoni io andrei di piattelli a fori + piccoli..
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