Vecchio 07-12-11, 04:01 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanca.zzista Visualizza il messaggio
Certo che puoi copiare..........ci mancherebbe, basta che paghi i diritti (3mila euro) e siamo pari.

Apparte gli scherzi, se è simil Kyosho nn so.......posso dirti come fare per farla cosi: nastro adesivo buono, prima disegni sopra approssimativamente le linee, poi dividi col nastro, sapendo che non occorre essere troppo precisi, non ti verrà mai tanto. Poi via di nero, poi giallo e gasssssssss di bianco su tutto.

Comuqneu ritornando alla car..........Giovedi psero di poter postare 1 piccolo video. Allacciate le cinture di sicurezza però
non ti preoccupa, cm fare una scocca lo so... sulla precisione, be, piano piano sto migliorando...
cmq...dicci come va!
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 02:48 AM   #77
Utente Junior

fanca.zzista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
non ti preoccupa, cm fare una scocca lo so... sulla precisione, be, piano piano sto migliorando...
cmq...dicci come va!

Dire che va bene, a cannone, che gira in un fazzoletto, che salta dando 1/8 di gas se non vuoi vederla schizzare troppo avanti, che copia, che non ti mette mai in difficoltà.................sinceramente sembrerebbe il classico discorso del personaggio che "raccatta" e quindi dice "benissimo, una bomba" sempre, in qualsiasi situazione......anche se poi si trova tra le mani un CANCELLO.

La verità però è quella sopra scritta..........ovvio, c'è da lavorare, e molto, i piattelli ammo con quella specie di doppio effetto hanno bisogno di prove e contro prove, ma fatemelo dire: dopo l'Hobao, è la macchina che, messa a terra, mi ha stupito di più. La differenza enorme è una: l'Hobao l'ho messa in terra dopo esser passata tra le mani del Tortora, che mi ha sistemato ogni dettaglio.........questa è stata messa giù così, basandoci sulle poche cose che sappiamo; non esiste un setup base, non esistono misure standard.........devi inventare tutto.....e, dato che sono praticamente tutto centrale, ammo, kick up, recuperi ecc.........mi ha stupito alla grandissima. Poi l'usura: 5 litri e i bicchierini non hanno nemmeno 1 segno.........questo è tanta roba.

Io ci credo......di brutto. Non devo convincere nessuno: posso solo dirvi che mi è tornata una gran voglia e credo che quest'anno (2012) potrò togliermi delle belle soddisfazioni, ovviamente al livello che mi compete. Si fà presto a credere a cose che poi non risultano veritiere......ma lasciatemi sognare 1 po.

Ultima modifica di fanca.zzista; 09-12-11 a 02:51 AM
fanca.zzista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 08:53 AM   #78
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Buon per te! Continua a divertiti e mi raccomando, riporta tutti i feedback, positivi e megativi. Anche qualche set-up , se ne definisci uno buono, così che questo modello non sparisca dietro al silenzio dei pochi che la possiedono.

Ps, qual'è il prezzo al pubblico del modello?

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 10:32 AM   #79
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Dire che va bene, a cannone, che gira in un fazzoletto, che salta dando 1/8 di gas se non vuoi vederla schizzare troppo avanti, che copia, che non ti mette mai in difficoltà.................sinceramente sembrerebbe il classico discorso del personaggio che "raccatta" e quindi dice "benissimo, una bomba" sempre, in qualsiasi situazione......anche se poi si trova tra le mani un CANCELLO.

La verità però è quella sopra scritta..........ovvio, c'è da lavorare, e molto, i piattelli ammo con quella specie di doppio effetto hanno bisogno di prove e contro prove, ma fatemelo dire: dopo l'Hobao, è la macchina che, messa a terra, mi ha stupito di più. La differenza enorme è una: l'Hobao l'ho messa in terra dopo esser passata tra le mani del Tortora, che mi ha sistemato ogni dettaglio.........questa è stata messa giù così, basandoci sulle poche cose che sappiamo; non esiste un setup base, non esistono misure standard.........devi inventare tutto.....e, dato che sono praticamente tutto centrale, ammo, kick up, recuperi ecc.........mi ha stupito alla grandissima. Poi l'usura: 5 litri e i bicchierini non hanno nemmeno 1 segno.........questo è tanta roba.

Io ci credo......di brutto. Non devo convincere nessuno: posso solo dirvi che mi è tornata una gran voglia e credo che quest'anno (2012) potrò togliermi delle belle soddisfazioni, ovviamente al livello che mi compete. Si fà presto a credere a cose che poi non risultano veritiere......ma lasciatemi sognare 1 po.
volevo farti qualche domanda:

i differenziali vanno rasamentati per fare l'accoppiamento?
sono morbide tipo losi le plastiche o dure tipo mugen?
Vecchio 12-12-11, 02:16 AM   #80
Utente Junior

predefinito

Ciao Dark,

nei differenziali ci sono degli spessori, fatti apposta, che vanno tra crociera e interno cassa........così si evitano usure varie ed almeno inizialmente torna tutto ad ok.

Le plastiche sono discretamente morbide, poi ci sono 2 bei puntalini in ergal che irrigidiscono il telaio.

La scorrevolezza non è il massimo.......dovuta alle coppie coniche, ma chi ha una Mugen sa che anche quella non è il riferimento quando si parla di SCORREVOLEZZA............tutti invece sanno come va.

Ieri giornata all'Ibr.........dopo una prima presa di contatto, giravo sui 28,0 28,1 costanti e al pomeriggio, senza sbavature, sempre vicino ai 27 e mezzo. Con 4 gomme M3 e non M4, riempimenti duri e non morbidi, e senza addittivi. Chi va forte ed era li a quantificato questi 3 dettagli in mezzo secondo..............stiamo comodi e diciamo 3 decimi, i 27,3-27,4 sarebbero venuti pressochè tutti i giri.

Aldilà che sono tempi ottimi, mettiamo un secondo da parte il cronometro: io penso che la competizione è la prima cosa che mi spinge ad alzarmi all'alba, a tornare a casa alle 5 e senza toccare il letto farmi 300 km e passa.......io ho sempre corso per COMPETERE, anche quando provo cerco la sfida con quelli del mio livello, ma alla fine devi anche divertirti, perchè se non ti diverti non ha più senso niente.

Ecco, questa macchina mi ha ridato la voglia di girare.......quando la guido penso, mi impegno, osservo. I pregi sono senza ombra di dubbio la trazione e la scorrevolezza in curva.........ieri ho visto macchine che voltavano 3 volte la mia......però a fine giro erano 15 metri dietro. Va guidata con 1 filo di gas, ma se sfrutti la sua capacità di fare metri in curva, ti stupirà alla grande.

P.s.- il prezzo non lo conosco, contattate l'importatore (A-RACE), saprà dirvi tutto. Penso che sarà disponibile entro la fine del mese.
Vecchio 12-12-11, 01:54 PM   #81
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Ciao Dark,

nei differenziali ci sono degli spessori, fatti apposta, che vanno tra crociera e interno cassa........così si evitano usure varie ed almeno inizialmente torna tutto ad ok.

Le plastiche sono discretamente morbide, poi ci sono 2 bei puntalini in ergal che irrigidiscono il telaio.

La scorrevolezza non è il massimo.......dovuta alle coppie coniche, ma chi ha una Mugen sa che anche quella non è il riferimento quando si parla di SCORREVOLEZZA............tutti invece sanno come va.

Ieri giornata all'Ibr.........dopo una prima presa di contatto, giravo sui 28,0 28,1 costanti e al pomeriggio, senza sbavature, sempre vicino ai 27 e mezzo. Con 4 gomme M3 e non M4, riempimenti duri e non morbidi, e senza addittivi. Chi va forte ed era li a quantificato questi 3 dettagli in mezzo secondo..............stiamo comodi e diciamo 3 decimi, i 27,3-27,4 sarebbero venuti pressochè tutti i giri.

Aldilà che sono tempi ottimi, mettiamo un secondo da parte il cronometro: io penso che la competizione è la prima cosa che mi spinge ad alzarmi all'alba, a tornare a casa alle 5 e senza toccare il letto farmi 300 km e passa.......io ho sempre corso per COMPETERE, anche quando provo cerco la sfida con quelli del mio livello, ma alla fine devi anche divertirti, perchè se non ti diverti non ha più senso niente.

Ecco, questa macchina mi ha ridato la voglia di girare.......quando la guido penso, mi impegno, osservo. I pregi sono senza ombra di dubbio la trazione e la scorrevolezza in curva.........ieri ho visto macchine che voltavano 3 volte la mia......però a fine giro erano 15 metri dietro. Va guidata con 1 filo di gas, ma se sfrutti la sua capacità di fare metri in curva, ti stupirà alla grande.

P.s.- il prezzo non lo conosco, contattate l'importatore (A-RACE), saprà dirvi tutto. Penso che sarà disponibile entro la fine del mese.
scusa, ma usavi la carrozza del topic? io sono stato ieri all'ibr sino alle 18.00 ma non ho visto quella carrozza....
Vecchio 12-12-11, 02:16 PM   #82
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la macchina a guardarla è molto bella ma c'è mai stato qualcuno che compra una macchina nuova e dice di aver preso una fregatura o ci si trova male ?
Possibile che tutti entusiasti e poi i mercatini pieni di usato
Vecchio 12-12-11, 02:25 PM   #83
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
la macchina a guardarla è molto bella ma c'è mai stato qualcuno che compra una macchina nuova e dice di aver preso una fregatura o ci si trova male ?
beh io all'inizio non ero proprio entusiasta della durango ci ho messo 7 mesi per cambiare opinione......e dopo tanti ma tanti litri di mix......purtroppo in tutte le cose che paghi con i tuoi soldini spesso si rincorre in un processo mentale in cui il soggetto si AUTOconvince di aver speso per bene i proprio soldi, proprio perchè li ha spesi.....ti roderebbe se realizzi che hai buttato via i soldini tanto sudati? io credo di si....putroppo in questo marasma non si capisce più dove è la realtà o l'autoconvincimento, e gli esterni non possono farsi un idea visto che le sensazioni che si prova portando i buggy sono del tutto personali!

infatti ho imparando nel tempo a giudicare un modello per le qualità oggettivamente comparabili (ovvero la qualità dei materiali) ... per me unico metro di giudizio (visto che io pago e sopratutto non sono un pilota professionista)
Vecchio 12-12-11, 02:29 PM   #84
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

infatti, da profano, credo che ci si possa sbilanciare su una macchina solo dopo molti mesi di utilizzo. Detto questo, ripeto, la Optima esteticamente a me piace.
Vecchio 12-12-11, 02:30 PM   #85
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
infatti, da profano, credo che ci si possa sbilanciare su una macchina solo dopo molti mesi di utilizzo. Detto questo, ripeto, la Optima esteticamente a me piace.
Per questo fanno i test prima di mettere nel mercato una nuova auto...

Ma diciamo che nessuno sa come li fanno sti test....se la danno in mano a uno che picchia ad ogni salto vedi determinate cose...ma un pilotone ne vede altre.

Mio parere!...insomma c'è il "PRO" ,il buon pilota....e chi si diverte...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 02:31 PM   #86
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
pero cè anche da dire per esempio guardando l'auto che effettivamente dovrebbe avere tonnelate di sterzo, cosa che ha puntualizzato molto Tommaso......e su questo ci credo, non ricordo a memoria un auto a pivot ball con problemi di sottosterzo....
Vecchio 12-12-11, 02:33 PM   #87
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Per questo fanno i test prima di mettere nel mercato una nuova auto...

Ma diciamo che nessuno sa come li fanno sti test....se la danno in mano a uno che picchia ad ogni salto vedi determinate cose...ma un pilotone ne vede altre.

Mio parere!...insomma c'è il "PRO" ,il buon pilota....e chi si diverte...
le auto dovrebbero darle al buon pilota e quello che si diverte, al primo per vedere se l'auto apporta vantaggi, al secondo come crush test, purtroppo le case pensano a darle ai pilotoni per farsi pubblicità e poi i nodi al pettine arrivano dopo (vedi JQ)
Vecchio 12-12-11, 02:50 PM   #88
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
le auto dovrebbero darle al buon pilota e quello che si diverte, al primo per vedere se l'auto apporta vantaggi, al secondo come crush test, purtroppo le case pensano a darle ai pilotoni per farsi pubblicità e poi i nodi al pettine arrivano dopo (vedi JQ)
Esattamente quello che intendevo io espresso in maniera più degna
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-11, 12:55 AM   #89
Utente Junior

predefinito

Quote:

Odio fare il pirlone che se la tira......ma dove l'ho comprata sta macchina, che ancora non è sul mercato???

Ovvio, i malpensanti diranno "chi riceve qualcosa a gratis parla bene per forza di ciò che gli è stato dato". Chi mi conosce sa davvero che ho sempre detto cosa pensavo, fossero feedback positivi ma anche negativi.

Io Sabato sono stato tutto il giorno all'IBR, giravo con quella scocca e scendevo in pista spesso con il Teghello e Monaci.

Esatto Dark, lo sterzo è micidiale, anche se in pista poi non gira cosi' troppo.......scorre tanto in avanti, se sfrutti l'appoggio nel momento giusto. Poi hai 2 ackerman stile Losi.......sta a te scegliere. Io uso il corto. La cosa che mi ha più impressionato è la trazione.......i salti li faccio con metà gas rispetto a prima, e non è di certo l'auto più leggera sul mercato.

Una domanda a voi: i piattelli sono conici, ci sono gli 1.1 che se rovesciati sono 1.7; gli 1.2 che diventano 1.8 e gli 1.3 che diventano 1.9; io gli ho provati sia con la parte "stretta" in alto per poi metterli definitivamente al contrario, cioè 1.8 sopra e 1.2 sotto anteriore, e 1.7 sopra e 1.1 sotto al post. Che ne dite voi??
Vecchio 13-12-11, 01:02 AM   #90
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Odio fare il pirlone che se la tira......ma dove l'ho comprata sta macchina, che ancora non è sul mercato???

Ovvio, i malpensanti diranno "chi riceve qualcosa a gratis parla bene per forza di ciò che gli è stato dato". Chi mi conosce sa davvero che ho sempre detto cosa pensavo, fossero feedback positivi ma anche negativi.

Io Sabato sono stato tutto il giorno all'IBR, giravo con quella scocca e scendevo in pista spesso con il Teghello e Monaci.

Esatto Dark, lo sterzo è micidiale, anche se in pista poi non gira cosi' troppo.......scorre tanto in avanti, se sfrutti l'appoggio nel momento giusto. Poi hai 2 ackerman stile Losi.......sta a te scegliere. Io uso il corto. La cosa che mi ha più impressionato è la trazione.......i salti li faccio con metà gas rispetto a prima, e non è di certo l'auto più leggera sul mercato.

Una domanda a voi: i piattelli sono conici, ci sono gli 1.1 che se rovesciati sono 1.7; gli 1.2 che diventano 1.8 e gli 1.3 che diventano 1.9; io gli ho provati sia con la parte "stretta" in alto per poi metterli definitivamente al contrario, cioè 1.8 sopra e 1.2 sotto anteriore, e 1.7 sopra e 1.1 sotto al post. Che ne dite voi??
che la conicità và verso il basso visto che i vortici maggiori si creano quando si comprime l'ammortizzatore per l'urto violento, in rilascio la svasatura ha praticamente funzione Zero, visto che la molla non fà generare abbastanza vortici dell'olio da renderlo necessario......quindi direi che la direzione dei piattelli è quasi obbligata ..... in base a questo concetto.

diminuire i vortici significa di fatto rendere l'ammortizzatore + morbido....su una pista come l'ibr con saltoni io andrei di piattelli a fori + piccoli..

Strumenti della discussione