Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   lrp s8bx team/evo r (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95403-lrp-s8bx-team-evo-r.html)

stefanopa95 30-11-11 08:54 AM

peccato.
cva beh comunque mi a detto che assieme alla macchina mi dava anche dei ricambi...speriamo che oggi arrivi!

pegasus.82 30-11-11 08:44 PM

Fidati io ho fatto il tuo stesso iter...Dalla 7,5 alla LRP s8bx team. La differenza la vedi!Cmq puoi eventualmente cambiare il sistema frenante (pastiglie etc) che è simile ma più performante. Cmq non ti conviene cercare di "uppare" la vecchia perchè non credo si possa fare e come dice Alex non conviene. Se è tenuta bene è una gran macchina per chi incomincia, poi pernice è davvero disponibilissimo!(difficile da trovare a volte ma disponibile!)
Per la radio (scusa Angelo se non è il post giusto) io ho preso una core code. 2,4Ghz. su internet in un negozio inglese! costa il giusto e va benissimo. L'unica cosa è che se cambi radio ho paura tu debba cambiare anche servi, perchè a me con la radio nuova li ha bruciati. Anche nei servi se non hai grosse pretese riesci a risparmiare.Però ricorda in questo hobby vale veramente il concetto "Chi più spende meno spende" almeno all'inizio.

stefanopa95 01-12-11 06:58 AM

grazie ancora per le delucidazioni.
in quanto alla macchina la userò solo dalla prossima primavera in poi,dal momento che adesso in pista è un fango unico,e poi mi arriva solo il telaio.
speriamo che babbo natale porti il resto :)

stefanopa95 16-12-11 07:35 AM

riprendo la discussione perchè la macchina è arrivata,molto bella,il telaio è veramente ben fatto!
comunque ho notato che le differenze tra la team e la evo r sono torrette ammo,bracci,piastra radio e freni,solo che sul mercatino i vedono evo r a 200,e che sarebbe il costo per fare l'upgrade.
comunque ho deciso che come motre onterò un option team 5 travasi sembra un buon motore(sul sito dicono 43.000 giri...sono sicuro che piu di 30.000 non ne fara però a quel prezzo era poi l'unica alternativa,non avendo ne marmitta ne cassetta)in combo con marmitta e cassetta rb.
per i servi al momento ho preso dei servi cinesi da 17 kili,solo per poterla usare adesso, e per averla completa.
frizione ho preso una vario con 3 ceppi in ergal e campana mi sa che ho sbagliato perchè ne ho presa una da 15...e con i rapporti di questa macchina dovrebbe avere un rapporto finare di 9.17 lunghissimo!
radio anche quella cinese,ma non ho tante pretese,almeno ha tante regolazioni.
dite che l'ho buttata li bene? ci sono magari degli accorgimenti economici per far si che duri di piu? che so protezioni per telaio etc..
grazie in anticipo!

alexilritorno 16-12-11 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanopa95 (Messaggio 949649)
riprendo la discussione perchè la macchina è arrivata,molto bella,il telaio è veramente ben fatto!
comunque ho notato che le differenze tra la team e la evo r sono torrette ammo,bracci,piastra radio e freni,solo che sul mercatino i vedono evo r a 200,e che sarebbe il costo per fare l'upgrade.
comunque ho deciso che come motre onterò un option team 5 travasi sembra un buon motore(sul sito dicono 43.000 giri...sono sicuro che piu di 30.000 non ne fara però a quel prezzo era poi l'unica alternativa,non avendo ne marmitta ne cassetta)in combo con marmitta e cassetta rb.
per i servi al momento ho preso dei servi cinesi da 17 kili,solo per poterla usare adesso, e per averla completa.
frizione ho preso una vario con 3 ceppi in ergal e campana mi sa che ho sbagliato perchè ne ho presa una da 15...e con i rapporti di questa macchina dovrebbe avere un rapporto finare di 9.17 lunghissimo!
radio anche quella cinese,ma non ho tante pretese,almeno ha tante regolazioni.
dite che l'ho buttata li bene? ci sono magari degli accorgimenti economici per far si che duri di piu? che so protezioni per telaio etc..
grazie in anticipo!

cambia la campana...quella macchina va con la 13,la 14 la puoi mettere su piste con rettilinei molto lunghi o se la usi nei campi..:ahsisi:

LolloEvo 16-12-11 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 949711)
cambia la campana...quella macchina va con la 13,la 14 la puoi mettere su piste con rettilinei molto lunghi o se la usi nei campi..:ahsisi:

Alex, ieri ho comprato una campana 14, me la consigli per la nostra pista???
Mai provata?

alexilritorno 16-12-11 01:57 PM

si per alba può andare bene!!!!risparmi un pò il motore visto che siamo sempre a gas spalancato!

LolloEvo 16-12-11 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 949741)
si per alba può andare bene!!!!risparmi un pò il motore visto che siamo sempre a gas spalancato!

perfetto!:cools:

stefanopa95 16-12-11 04:50 PM

mi stanno arrivando anche dei big bore della associated,però non so se sono quelli della rc8b o della rc8.2 ma penso siano uguali.
meglio montare gli associated sulla s8 e mettere quelli attuali sulla kyosho 7.5 o mettere direttamente gli associated sulla kyosho?
quali sono i migliori?

alexilritorno 16-12-11 06:14 PM

la migliore cosa è tenere quelli che ci sono su sulla s8,in generale quelli che ti forniscono di serie,vanno benissimo

stefanopa95 16-12-11 06:25 PM

ok,per la campana allora mi dici 13?
perchè la pista dove giro è piuttosto piccola e di andare nei campi ne faccio volentieri a meno

alexilritorno 16-12-11 07:20 PM

sicuramente 13!!

stefanopa95 20-12-11 08:03 AM

grazie mille alex,volevo inoltre sapere quali sono le parti da controllare alla macchina,dato che l'ho presa usata(anche sembra veramente nuova,segni di usura sui bracci a parte) ce so,differenziali etc...e se magari si riescono a trovare le istruzioni di montaggio sul web,anche in inglese,ho provato sul sito lrp ma non trovo...
grazie mille in anticipo!

alexilritorno 20-12-11 03:31 PM

cerca bene che c'è...vai sul sito lrp,in alto clicchi su service poi su manuals a sinistra!!!parti di usura?spine omocinetici e bicchierini...prima di rompere quella macchina devi sudare 7 camicie

stefanopa95 20-12-11 04:27 PM

beh quasto in un certo senso mi rassicura...però io ho la maledizione del "tocca e distruggi" ehehe
comunque lo spaccato/istruzioni non le trovo della team,ma solo della evo r...sono cosi diverse nella meccanica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.