Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Tutto Radiosistemi Crono RS7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94370-tutto-radiosistemi-crono-rs7.html)

angelokanay 19-11-15 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da benelliracing (Messaggio 1281861)
devo chiedere a Luca quanto aveva messo,ora non ricordo

ma te devi fare come abbiamo sempre fatto noi,tutto quello che fai annotatelo da qualche parte ed annotati anche il comportamento del mezzo,se andava meglio o peggio,ecc... ;)
scriviti un setup insomma! :p

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1281867)
no angelo..
io dicevo da cosi \ / classico, ad avvicinarsi a cosi I I, e se non basta, anche cosi / \ ..... !!!
anche sul posteriore proverei anche a metterle cosi I I ... !!

anche io ho una vecchia buggy di 20 anni fa, e un mio amico ha una gs storm ( gia molto più recente ), giriamo nella nostra piccola pista, e già con assetti di serie il confronto è improponibile......
io per farla giare nello stretto e stare al passo con lui, ho lasciato perdere tutti quei set up che si sposano bene con i modelli più recenti e ho agito in quel modo con le convergenze, e poi tutto il resto.....
di regolazioni, anche se sono modelli vecchi ce ne sono tante, e non bisogna aver paura di andare anche controcorrente...., non costa niente girare qualche vite e provare qualche inclinazione , magari partendo anche con 4 gomme di buona marca, che non si gonfiano quando vai e non facciano mille versi quando sono sollecitate in curva !!!

ok che bisogna sperimentare ma di ''base'' per avere più cattiveria in ingresso curva la convergenza anteriore va aperta,pena l'allargare a centro curva,daccordo per il posteriore ma personalmente non la toccherei,si rischia di avere il sedere ballerino,purtroppo nell'off road è un pò più complicato tenere il mezzo ''incollato alla terra'' :D

benelliracing 19-11-15 03:58 PM

1 allegato(i)
io do la colpa agli ammortizzatori e molle di serie
volevo montare big bore di una mbx6 ma dovrei prendere anche solo la torretta anteriore della light xs2797 ma costa come mezza crono.
il giochetto mi costerebbe 70 euro:eek::eek:,le investo piuttosto su un altro modello vendendo questa

dymanet 19-11-15 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da benelliracing (Messaggio 1281951)
io do la colpa agli ammortizzatori e molle di serie
volevo montare big bore di una mbx6 ma dovrei prendere anche solo la torretta anteriore della light xs2797 ma costa come mezza crono.
il giochetto mi costerebbe 70 euro:eek::eek:,le investo piuttosto su un altro modello vendendo questa

Anche io avevo contattato la radiosistemi per avere info sulla possibilità di installazione dei big bore e mi hanno dato i codici, ma in effetti costano una follia. Ho mantenuto quelli che ho provando a cambiare le molle (ho le classiche blu, le nere e le rosa a botte). Ma non ho più sperimentato anche perchè la pista su cui giro penso cha a fine anno verrà dismessa. Mi toccherà provare all'IBR

Questa la risposta:
"
come optional della RS7 le consigliamo la piastrina anteriore XS2797 e posteriore XS2796, i big bore sono disponibile e il codice per ordinarli è per gli anteriori S2891 e per i posteriori S2847.

Cordiali saluti."

benelliracing 19-11-15 05:23 PM

mi spieghi la differenza delle molle xke probabilmente mi conviene cambiare quelle,che oli usavi?

dymanet 19-11-15 06:04 PM

Le molle rosa sono le più morbide, le azzurre intermedie e le nere sono le hard. Come oli avevo anteriore 550 e posteriore 500.

Edit: con hard non intendo come lo si potrebbe intendere con le touring! Rimangono comunque abbastanza morbide e, a parer mio, così deve essere: o giri in una pista biliardo oppure sulle asperità (vedi buche) non passi.

Ri-Edit: prova a cambiare olii e i piattelli degli ammo anteriori

benelliracing 19-11-15 10:40 PM

Le molle blu che ho trovato a mio parere con 5 mm ant e 10 mm post di precario, alza si il modello a 3 cm coi bracci paralleli ma se schiaccio il modello la molla è molto lenta e non ha consistenza, io ho messo 500 ant e 400 pos

dymanet 20-11-15 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da benelliracing (Messaggio 1281992)
Le molle blu che ho trovato a mio parere con 5 mm ant e 10 mm post di precario, alza si il modello a 3 cm coi bracci paralleli ma se schiaccio il modello la molla è molto lenta e non ha consistenza, io ho messo 500 ant e 400 pos

Le geometrie sono come da manuale?

benelliracing 21-11-15 06:21 PM

parlando di setup, ho trovato qualche foto utile ai seguenti link
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...wtopic&t=26782
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...wtopic&t=26785
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...topic&t=21172*
in particolare all'ultimo link ho trovato una scheda setup con oli diff. 7-10-3 e campanatura a mio "estrema" anteriore 3' e posteriore 5', caster quasi tutto verso l'interno, convergenza minima 1', con olii ammort. 350 ant e 400 post, molle e pistoni standard di scatola, che ne pensate?

benelliracing 22-11-15 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da dymanet (Messaggio 1282042)
Le geometrie sono come da manuale?

Sì identiche,nella pista dove giro molto stretta,mi han consigliato di portare fino alla torretta i braccetto superiore delle sospensioni per avere inserimento

Tra l`altro revisionando qua e la ho trovato i differenziali centrale E posteriore quasi a secco.
Poi ho notato che all`anteriore, con il braccetto a fine escursione, lo sterzo sui pivot sembra quasi bloccato, sto cercando col dremel di svasare l`attacco, così che, a ammortizzatore esteso si riesce lo stesso a sterzare

benelliracing 29-11-15 08:17 PM

Nessuno?

bc71 29-11-15 10:32 PM

.... se con i differenziali centrale e posteriore " a secco" non giri, figuriamoci a metterci il silicone !!!
ma prima di mettere in moto il dremel, fai una revisione più accurata agli organi di sterzo, vedi se cè qualcosa di piegato, qualche vite troppo lunga, o chissà che cè , !!
se giri in una pista stretta, io ti consiglio di provare il grasso nei differenziali ant e post, e al centrale grasso mescolato con olio siliconico, eviti anche i problemi di fuoriuscita di silicone !!!

dymanet 30-11-15 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da benelliracing (Messaggio 1282381)
Sì identiche,nella pista dove giro molto stretta,mi han consigliato di portare fino alla torretta i braccetto superiore delle sospensioni per avere inserimento

Tra l`altro revisionando qua e la ho trovato i differenziali centrale E posteriore quasi a secco.
Poi ho notato che all`anteriore, con il braccetto a fine escursione, lo sterzo sui pivot sembra quasi bloccato, sto cercando col dremel di svasare l`attacco, così che, a ammortizzatore esteso si riesce lo stesso a sterzare

Scusa se rispondo solo ora.....potresti postare delle foto dell'anteriore? Perchè ho provato a vedere sulla mia ma non noto problemi particolari e in movimento giro tranquillamente. Ho provato ad estendere con l'epa sulla radio la corsa massima del servo e le ruote girano completamente anche col modello sull'avviatore (ammortizzatore esteso). Boh....non riesco a capire.

benelliracing 30-11-15 05:36 PM

Sì faccio un bel video e lo metto su tubo

benelliracing 01-12-15 05:55 PM

Eccolo

Guarda "Buggy crono rs 7 problema avantreno" su YouTube - https://youtu.be/Pj-tJUMH0eo

Sì nota come i braccetto non vanno fino a battuta col telaio come massima escursione e muovendo lo sterzo i braccetti si alzano.Questo con le sospensioni montate fa sforzare ancora di più il servo.

Anche sulle vostre l'avantreno non scende più di così?
Il grano è quasi tutto fuori

angelokanay 01-12-15 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da benelliracing (Messaggio 1284166)
Eccolo

Guarda "Buggy crono rs 7 problema avantreno" su YouTube - https://youtu.be/Pj-tJUMH0eo

Sì nota come i braccetto non vanno fino a battuta col telaio come massima escursione e muovendo lo sterzo i braccetti si alzano.Questo con le sospensioni montate fa sforzare ancora di più il servo.

Anche sulle vostre l'avantreno non scende più di così?
Il grano è quasi tutto fuori

video privato :icon_smile_drop:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 AM.