Vecchio 23-09-11, 12:42 AM   #1
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito Rasamenti sottotesta (toro nero e non solo)

signori buona sera

Come da titolo la domanda è molto specifica quindi cortesemente evitate di rispondere si aggiunge uno o si toglie se cambi la % di nitro SOLAMENTE.

Per ora ho visto che il mio toro nero prossimo ormai alla pensione ha perso buona parte della compressione, ho pensato di rimuovere un rasamento sottotesta e sinceramente, a mano ha acquistato una buona parte di compressione, ora la mia domanda è di norma sui nova voi quanto tenete di spessore sotto la testa io ho due rasamenti grigi e un dorato di serie. se non erro 0.2 0.2 e 0.15mm (nn voglio dire un eresia)
il dorato l ho tolto e come detto poco fa la compressione c'è ancora.

Dato che forse qualcuno prima di me non l ha trattato nel migliore dei modi, ho notato che questo motore accusato di tanta cattiveria ai bassi, non brillava in tali regimi... ora spero di aver ovviato almeno in parte a tale problema.

uso 9901 e collet. corto

al limite penso di puntare sul cambio pistone, che almeno sul nova kangaroo ha funzionato anche se li era per il pistone rotto.

il mio quesito è voi prendete i motori e li lasciate cosi o qualcuno gioca con questi parametri?

saluti
__________________

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 01:06 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank-69 Visualizza il messaggio
signori buona sera

Come da titolo la domanda è molto specifica quindi cortesemente evitate di rispondere si aggiunge uno o si toglie se cambi la % di nitro SOLAMENTE.

Per ora ho visto che il mio toro nero prossimo ormai alla pensione ha perso buona parte della compressione, ho pensato di rimuovere un rasamento sottotesta e sinceramente, a mano ha acquistato una buona parte di compressione, ora la mia domanda è di norma sui nova voi quanto tenete di spessore sotto la testa io ho due rasamenti grigi e un dorato di serie. se non erro 0.2 0.2 e 0.15mm (nn voglio dire un eresia)
il dorato l ho tolto e come detto poco fa la compressione c'è ancora.

Dato che forse qualcuno prima di me non l ha trattato nel migliore dei modi, ho notato che questo motore accusato di tanta cattiveria ai bassi, non brillava in tali regimi... ora spero di aver ovviato almeno in parte a tale problema.

uso 9901 e collet. corto

al limite penso di puntare sul cambio pistone, che almeno sul nova kangaroo ha funzionato anche se li era per il pistone rotto.

il mio quesito è voi prendete i motori e li lasciate cosi o qualcuno gioca con questi parametri?

saluti

forse ricordo male, ma il toro nero é stato sempre mezzo morto sui bassi, il suo problema é che era un animale sui medi e sugli alti:
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 08:46 AM   #3
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito

esatto! è che diciamo, "l'entrata" in coppia è molto brusca... e poco gestibile.
__________________

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 09:30 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aspetta Balu qui del forum se legge ti spiega perchè anche lui ha totìlto un rasamento mi sembra e il toro nero è rinvigorito anche ai bassi..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 02:47 PM   #5
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
aspetta Balu qui del forum se legge ti spiega perchè anche lui ha totìlto un rasamento mi sembra e il toro nero è rinvigorito anche ai bassi..
no mi sono espresso male ho detto che ha acquistato compressione in quanto prima era morto, ora devo provare, chiedevo se non vado in contro a rotture picchiate in testa o altro, cioè del tipo nova li da con tot spessori sotto la testa per far durare un filino di piu il motore in mano a chi ha poca dimestichezza con carburazioni ecc...

ora praticamente devo ancora testarlo, e chiedevo preventivamente.
__________________

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 03:59 PM   #6
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito up

raga nessuno?
__________________

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
toro nero .21 team Ken93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 23-11-10 05:59 PM
novarossi toro nero gabek Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 01-11-10 07:57 PM
cen matrix kit e toro nero team anubi306 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 07-10-10 01:52 AM
cen matrix e toro nero anubi306 Comunicazioni e presentazioni 1 04-10-10 08:22 PM
novarossi toro nero .21T marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 29-11-09 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play