Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-11, 11:42 PM   #1
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69  un newbie...
predefinito Rasamenti sottotesta (toro nero e non solo)

signori buona sera

Come da titolo la domanda molto specifica quindi cortesemente evitate di rispondere si aggiunge uno o si toglie se cambi la % di nitro SOLAMENTE.

Per ora ho visto che il mio toro nero prossimo ormai alla pensione ha perso buona parte della compressione, ho pensato di rimuovere un rasamento sottotesta e sinceramente, a mano ha acquistato una buona parte di compressione, ora la mia domanda di norma sui nova voi quanto tenete di spessore sotto la testa io ho due rasamenti grigi e un dorato di serie. se non erro 0.2 0.2 e 0.15mm (nn voglio dire un eresia)
il dorato l ho tolto e come detto poco fa la compressione c' ancora.

Dato che forse qualcuno prima di me non l ha trattato nel migliore dei modi, ho notato che questo motore accusato di tanta cattiveria ai bassi, non brillava in tali regimi... ora spero di aver ovviato almeno in parte a tale problema.

uso 9901 e collet. corto

al limite penso di puntare sul cambio pistone, che almeno sul nova kangaroo ha funzionato anche se li era per il pistone rotto.

il mio quesito voi prendete i motori e li lasciate cosi o qualcuno gioca con questi parametri?

saluti

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 12:06 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank-69 Visualizza il messaggio
signori buona sera

Come da titolo la domanda molto specifica quindi cortesemente evitate di rispondere si aggiunge uno o si toglie se cambi la % di nitro SOLAMENTE.

Per ora ho visto che il mio toro nero prossimo ormai alla pensione ha perso buona parte della compressione, ho pensato di rimuovere un rasamento sottotesta e sinceramente, a mano ha acquistato una buona parte di compressione, ora la mia domanda di norma sui nova voi quanto tenete di spessore sotto la testa io ho due rasamenti grigi e un dorato di serie. se non erro 0.2 0.2 e 0.15mm (nn voglio dire un eresia)
il dorato l ho tolto e come detto poco fa la compressione c' ancora.

Dato che forse qualcuno prima di me non l ha trattato nel migliore dei modi, ho notato che questo motore accusato di tanta cattiveria ai bassi, non brillava in tali regimi... ora spero di aver ovviato almeno in parte a tale problema.

uso 9901 e collet. corto

al limite penso di puntare sul cambio pistone, che almeno sul nova kangaroo ha funzionato anche se li era per il pistone rotto.

il mio quesito voi prendete i motori e li lasciate cosi o qualcuno gioca con questi parametri?

saluti

forse ricordo male, ma il toro nero stato sempre mezzo morto sui bassi, il suo problema che era un animale sui medi e sugli alti:
Vecchio 23-09-11, 07:46 AM   #3
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69  un newbie...
predefinito

esatto! che diciamo, "l'entrata" in coppia molto brusca... e poco gestibile.

mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
Vecchio 23-09-11, 08:30 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aspetta Balu qui del forum se legge ti spiega perch anche lui ha totlto un rasamento mi sembra e il toro nero rinvigorito anche ai bassi..
Barba Suba non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 01:47 PM   #5
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
aspetta Balu qui del forum se legge ti spiega perch anche lui ha totlto un rasamento mi sembra e il toro nero rinvigorito anche ai bassi..
no mi sono espresso male ho detto che ha acquistato compressione in quanto prima era morto, ora devo provare, chiedevo se non vado in contro a rotture picchiate in testa o altro, cio del tipo nova li da con tot spessori sotto la testa per far durare un filino di piu il motore in mano a chi ha poca dimestichezza con carburazioni ecc...

ora praticamente devo ancora testarlo, e chiedevo preventivamente.

Vecchio 24-09-11, 02:59 PM   #6
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69  un newbie...
predefinito up

raga nessuno?

Rispondi

Strumenti della discussione