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frank-69 22-09-11 11:42 PM

Rasamenti sottotesta (toro nero e non solo)
 
signori buona sera

Come da titolo la domanda è molto specifica quindi cortesemente evitate di rispondere si aggiunge uno o si toglie se cambi la % di nitro SOLAMENTE.

Per ora ho visto che il mio toro nero prossimo ormai alla pensione ha perso buona parte della compressione, ho pensato di rimuovere un rasamento sottotesta e sinceramente, a mano ha acquistato una buona parte di compressione, ora la mia domanda è di norma sui nova voi quanto tenete di spessore sotto la testa io ho due rasamenti grigi e un dorato di serie. se non erro 0.2 0.2 e 0.15mm (nn voglio dire un eresia)
il dorato l ho tolto e come detto poco fa la compressione c'è ancora.

Dato che forse qualcuno prima di me non l ha trattato nel migliore dei modi, ho notato che questo motore accusato di tanta cattiveria ai bassi, non brillava in tali regimi... ora spero di aver ovviato almeno in parte a tale problema.

uso 9901 e collet. corto

al limite penso di puntare sul cambio pistone, che almeno sul nova kangaroo ha funzionato anche se li era per il pistone rotto.

il mio quesito è voi prendete i motori e li lasciate cosi o qualcuno gioca con questi parametri?

saluti

dark 23-09-11 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da frank-69 (Messaggio 920931)
signori buona sera

Come da titolo la domanda è molto specifica quindi cortesemente evitate di rispondere si aggiunge uno o si toglie se cambi la % di nitro SOLAMENTE.

Per ora ho visto che il mio toro nero prossimo ormai alla pensione ha perso buona parte della compressione, ho pensato di rimuovere un rasamento sottotesta e sinceramente, a mano ha acquistato una buona parte di compressione, ora la mia domanda è di norma sui nova voi quanto tenete di spessore sotto la testa io ho due rasamenti grigi e un dorato di serie. se non erro 0.2 0.2 e 0.15mm (nn voglio dire un eresia)
il dorato l ho tolto e come detto poco fa la compressione c'è ancora.

Dato che forse qualcuno prima di me non l ha trattato nel migliore dei modi, ho notato che questo motore accusato di tanta cattiveria ai bassi, non brillava in tali regimi... ora spero di aver ovviato almeno in parte a tale problema.

uso 9901 e collet. corto

al limite penso di puntare sul cambio pistone, che almeno sul nova kangaroo ha funzionato anche se li era per il pistone rotto.

il mio quesito è voi prendete i motori e li lasciate cosi o qualcuno gioca con questi parametri?

saluti


forse ricordo male, ma il toro nero é stato sempre mezzo morto sui bassi, il suo problema é che era un animale sui medi e sugli alti:

frank-69 23-09-11 07:46 AM

esatto! è che diciamo, "l'entrata" in coppia è molto brusca... e poco gestibile.

Barba Suba 23-09-11 08:30 AM

aspetta Balu qui del forum se legge ti spiega perchè anche lui ha totìlto un rasamento mi sembra e il toro nero è rinvigorito anche ai bassi..

frank-69 23-09-11 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 920983)
aspetta Balu qui del forum se legge ti spiega perchè anche lui ha totìlto un rasamento mi sembra e il toro nero è rinvigorito anche ai bassi..

no mi sono espresso male ho detto che ha acquistato compressione in quanto prima era morto, ora devo provare, chiedevo se non vado in contro a rotture picchiate in testa o altro, cioè del tipo nova li da con tot spessori sotto la testa per far durare un filino di piu il motore in mano a chi ha poca dimestichezza con carburazioni ecc...

ora praticamente devo ancora testarlo, e chiedevo preventivamente. :)

frank-69 24-09-11 02:59 PM

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