Vecchio 17-09-11, 01:56 PM   #1
Utente Junior

DavideA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Exclamation non riesco più a smontare le gomme ! aiuto...

Ciao a tutti, ho letto un po' il forum qua e la e mi sono poi letteralmente buttato nel OffRoad 1/8.

Tralascio per il momento le precedenti vicissitudini sul modello ma anche le pronte risposte del rivenditore per un problema LETTERAMENTE BLOCCANTE...

Non avendo trovato il frenafiletti MEDIO o meglio ancora quello per GOMME che ho scoperto solo ora esistere, mi sono fatto convincere da un venditore (un altro sicuramente meno qualificato) ad acquistare quello FORTE, visto che le sue esatte parole sono state... "tranquillo è forte ma si svita.."

Non avendo colto la contraddizione in termini della cosa l'ho messo pure sui dadi delle gomme ed ora ho la macchina nella morsa e le ruote non si smontano nemmeno dopo diverse spruzzate di SVITOL !!

Qualsiasi idea che non sia segare le gomme e spaccare tutti e quattro i giunti omocinetici è ben accetta...

P.S. certo che come inizio non c'è male
DavideA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 02:07 PM   #2
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideA Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho letto un po' il forum qua e la e mi sono poi letteralmente buttato nel OffRoad 1/8.

Tralascio per il momento le precedenti vicissitudini sul modello ma anche le pronte risposte del rivenditore per un problema LETTERAMENTE BLOCCANTE...

Non avendo trovato il frenafiletti MEDIO o meglio ancora quello per GOMME che ho scoperto solo ora esistere, mi sono fatto convincere da un venditore (un altro sicuramente meno qualificato) ad acquistare quello FORTE, visto che le sue esatte parole sono state... "tranquillo è forte ma si svita.."

Non avendo colto la contraddizione in termini della cosa l'ho messo pure sui dadi delle gomme ed ora ho la macchina nella morsa e le ruote non si smontano nemmeno dopo diverse spruzzate di SVITOL !!

Qualsiasi idea che non sia segare le gomme e spaccare tutti e quattro i giunti omocinetici è ben accetta...

P.S. certo che come inizio non c'è male
l unica per togliere il frenafiletti come ultima spiaggia è cuocerlo...
ovvio che rovini la gomma poi.... perciò spero per te che hai cuscinetti schermati metallici e barilotti posteriori in ergal...

edit
lo svitol non serve a nulla, nn penetra in quanto il frena filetti è anaerobico ed ermetico... quindi lo svitol e simili non penetrerebbero mai...

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 02:08 PM   #3
Utente

L'avatar di moranxxx79

moranxxx79 è un newbie...
predefinito

L'unica soluzione è scaldare fino a bruciare il frenafiletti. Io userei un phon industriale.... scaldi e poi sviti.
Vecchio 17-09-11, 03:34 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

col phon industriale scioglierebbe tutto... tantovale metterla sul cannello allora...
prova col phon normale, magari metti qualcosa a protezione del cerchio e della gomma (tipo alluminio) e lascia lo spazio dove c'è il dado... prova così

oppure se hai un saldatore a stagno, potresti provare a mettere la punta all'interno della filettatura e vedere se riesce a smollare il frenafiletti

Ultima modifica di ceso88; 17-09-11 a 05:29 PM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 04:45 PM   #5
Utente Junior

DavideA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

avevo un'esperta modellista in casa e non lo sapevo...anche la mia gentil signora proponeva di scaldarlo a dovere (dice che aiuta in tanti casi )

Escludendo phon industriale e fiamma ossidrica più tardi vado a provare con saldatore per stagno e vi faccio sapere...per le gomme spero di salvarle visto che le avevo appena montate !
DavideA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 04:45 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma si mette il frena filetti sulle gomme? io non l'ho mai messo, ma non ho mai perso le ruote...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 07:20 PM   #7
Utente

L'avatar di frank-69

frank-69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
ma si mette il frena filetti sulle gomme? io non l'ho mai messo, ma non ho mai perso le ruote...
io ho i dadi autobloccanti e gia dopo che gli hai fatto fare un clic sulla gomma nuova sai che c'è? rimangono li e non si schiodano XDXD
è anche vero che costano 15 euro quattro dadi...

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 07:24 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sinceramente è la prima volta che leggo del frenafiletti sui dadi ruota...chi è il fenomeno che ha detto di metterlo? e sopratutto quello forte
se i dadi si stringono a dovere non si sviteranno mai in corsa...se proprio non si è sicuri basta fare dei segnetti sul dado dalla parte che và contro il cerchio ( tipo seghettatura ) e non si sviteranno mai più in corsa...
ora infila un cacciavite nel foro del cardano,scalda bene ma bene bene a rischio di fondere in cerchio e svita.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 09:00 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i dadi delle ruote si comprano flangiati o meglio seghettati (zigrinati) nella parte a contatto con la ruota, io ci ho perso un paio di garette per colpa dei dadi ruota

e cmq se riesci almeno a staccare il fusello dal braccetto sarebbe meglio prima di passare al phon!
Vecchio 17-09-11, 11:39 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

credo che ormai i dadi ruota zigrinati sulla parte a contatto con la gomma ce l'abbiano più o meno tutti i kit nuovi...almeno, la hotbodies d8 hara ce li ha, e li ho visti in pista anche su losi e mugen, anche se non sono sicuro che fossero originali...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 11:58 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

andate a evdere el finali di italiano,l poi mi dite chi non lo mette il frenafiletti sui dadi.

anche se adesso con i dadi zigrinati, rovinano u po i cerchi ma difficilmente si svitano.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-11, 12:06 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma una 1/8 off non ha i dadi da 17? Sono rimasto alla mia rally
In caso bisogna vedere se hai la chiave "giusta" per tirare giù i dadi ruota. Io proverei con un braccio di leva più lungo... Almeno si fa una prova...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione