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Vecchio 03-08-11, 05:37 PM   #1
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L'avatar di I-RAMA
 
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predefinito Nuova EB-4 S3 Off-Road Buggy 4WD

Ciao Ragazzi,

ho da poco acquistato il modello in oggetto: Thunder Tiger EB-4 S3 Off-Road Buggy 4WD con radiocomando 3 ch 2,4 GHz e motore PRO.28 BX-R.

Dopo qualche piccolo problema legato alla carburazione mi trovo abbastanza bene. Voi che ne pensate ? Sarebbe bello raccogliere un po' di impressioni, che ne dite?

Grazie anticipatamente!!!

Buon divertimento a tutti.
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Vecchio 03-08-11, 05:56 PM   #2
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L'avatar di angelokanay
 
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evoluzione della s2 con cui non ha più nulla a che fare,modello d'impostazione datata ma affidabile per divertimento.
la sorella in kit era un buon modello da competizione,poco diffusa in europa,molto di più negli usa dove vinceva anche alcune competizioni a livello nazionale,molto robusta con la chicca degli ammortizzatori a doppio effetto con pompanti su sferette di scatola.
sulla rtr non so se li hanno lasciati.
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Vecchio 03-08-11, 06:45 PM   #3
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Ottima auto, il mio primo modello.. ricordo ancora che era veramente robusta! !!
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Vecchio 03-08-11, 09:04 PM   #4
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Ancora non ho capito se gli ammortizzatori dentro sono un'idea positiva o no.. mah
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Vecchio 03-08-11, 09:27 PM   #5
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Ancora non ho capito se gli ammortizzatori dentro sono un'idea positiva o no.. mah
sono piu riparati dagli urti
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Vecchio 03-08-11, 09:35 PM   #6
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Quella era l'unica cosa che avevo capito Ma io dicevo se quella posizione degli ammortizzatori era per una migliore tenuta in curva o roba del genere. Come macchina però non è che mi appassioni tanto!!
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Vecchio 03-08-11, 09:55 PM   #7
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serve per accentrare i pesi, la soluzione l hanno riadottata la serpent e la durango. di contro l ammo sinistro è piu esposto al calore

PS gli ammo post non si danneggiano per gli urti, diretti, ma penso sia piu comune piegare uno stelo per botte atomiche sulla ruota... che sia dentro o fuori cambia poco secondo me
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Vecchio 03-08-11, 10:39 PM   #8
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sì, anche secondo me cambia poco, fate conto che alla fine lo stelo è 3 o 4 mm in dentro, quindi viene protetta solo la parte dell' uniball
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Vecchio 04-08-11, 12:16 AM   #9
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serve per accentrare i pesi, la soluzione l hanno riadottata la serpent e la durango. di contro l ammo sinistro è piu esposto al calore

PS gli ammo post non si danneggiano per gli urti, diretti, ma penso sia piu comune piegare uno stelo per botte atomiche sulla ruota... che sia dentro o fuori cambia poco secondo me

ehm...si parlava degli ammortizzatori davanti che nella s3 sono all'interno del braccetto e non davanti
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Vecchio 05-08-11, 04:04 PM   #10
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con la chicca degli ammortizzatori a doppio effetto con pompanti su sferette di scatola.
sulla rtr non so se li hanno lasciati.
piccola annotazione: non sono a doppio effetto, le sfere servono solo a tappare i fori e quindi a modificare la quantità di olio che attraversa il pompante... se metti tre sfere tappi 3 fori sui 6 disponibili, se ne metti due ne lasci liberi 4 e via discorrendo. E comunque li hanno mantenuti anche nella rtr.

...in ogni caso nella versione RTR sono stati sostituiti con dei piattelli classici senza sferette.
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Vecchio 05-08-11, 04:13 PM   #11
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ehm...si parlava degli ammortizzatori davanti che nella s3 sono all'interno del braccetto e non davanti
a lol

direi soluzione riuscitissima che tutti anno adottato. quindi non saprei proprio commentare kla validita della stessa.....
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Vecchio 07-08-11, 05:08 PM   #12
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Ciao Ragazzi,

grazie per le vs. preziose risposte. Il modello va bene e mi sta soddisfando. Sto pensando, però, di acquistare una nuova scatola di avviamento (la vecchia della Mantua la mettiamo in pensione). Mi chiedevo una cosa: è possibile utilizzarla sul modello in oggetto? Devo togliere l'avviamento a strappo?

Grazie anticipatamente a tutti voi.

Buon Divertimento!!!
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Vecchio 09-08-11, 11:39 PM   #13
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Ciao a Tutti,

discorso avviamento accantonato
Mi sfogo un po' con questo motore e poi si vedrà

Chiedo un consiglio a voi esperti: ho carburato il modello e regolato il minimo.
Noto un problema però: appena acceso il modello, da fermo, è perfetto. Dopo qualche giro, però, il minimo si alza e, a macchina ferma, il numero dei giri aumenta inspiegabilmente.

Qualche idea e consiglio in merito?

Grazie a Tutti!!!
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Vecchio 10-08-11, 10:09 AM   #14
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carburazione magra... la carburazione di fino va sempre fatta a motore caldo innnanzitutto.

se agli alti il motore gira regolare e fa una buona quantità di fumo, poi mollando il gas torna bene e velocemente al minimo, la regolazione agli alti è ok. Se dopo alcuni instanti al minimo questo tende a salire, devi svitare di un quarto di giro la vite del minimo (quella in punta al soffietto del gas) e poi eventualmente ritoccare il minimo meccanico se dovesse scendere troppo di giri il motore.
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Vecchio 10-08-11, 02:01 PM   #15
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carburazione magra... la carburazione di fino va sempre fatta a motore caldo innnanzitutto.

se agli alti il motore gira regolare e fa una buona quantità di fumo, poi mollando il gas torna bene e velocemente al minimo, la regolazione agli alti è ok. Se dopo alcuni instanti al minimo questo tende a salire, devi svitare di un quarto di giro la vite del minimo (quella in punta al soffietto del gas) e poi eventualmente ritoccare il minimo meccanico se dovesse scendere troppo di giri il motore.
Grazie mille per le preziose informazioni. Provo e ti faccio sapere
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