Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-11, 06:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: roma
Messaggi: 41
falcon80 è un newbie...
predefinito losi 8ight 2.0 eu

ciao a tutti,sono un neofita,ho iniziato a girare con una rtr ma adesso mi intriga passare a qualcosa di piu serio, sono orientato sulla losi ma essendo mooolto ignorante in materia mi affido a voi per consigli su un buon motore e la radio....ciao e grazie in anticipo
falcon80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 06:58 PM   #2
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
spiddy1 è un newbie...
Smile

la losi e parer mio e difficile da ipostare pero una volta imposta va da dio(intendo come setup oli etc) io ti direi di andare su una mugen mbx6 usata magari tenuta bene....e solo un parere mio personale...poi vedi tu!!
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
spiddy1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 07:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: roma
Messaggi: 41
falcon80 è un newbie...
predefinito

ciao come mai usata?ho visto che il prezzo è piu o meno quello...del kit per intenderci...
...ma al cuor non si comanda
falcon80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 11:16 PM   #4
Utente
 
L'avatar di luca82
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Canelli prov. asti
Messaggi: 445
luca82 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a luca82 Invia un messaggio tremite Skype a luca82
Talking

Quote:
Originariamente inviata da falcon80 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,sono un neofita,ho iniziato a girare con una rtr ma adesso mi intriga passare a qualcosa di piu serio, sono orientato sulla losi ma essendo mooolto ignorante in materia mi affido a voi per consigli su un buon motore e la radio....ciao e grazie in anticipo


Ciao

la losi e un bel mezzo!!! ma ci sono i pro e i contro....
Io ho iniziato con una losi 1 e sono andato avanti per 2 anni cosi e non c'e' male và.... ora sono passato alla losi 2 eu!!!

i pro. sono: una macchina che dopo imposta bene come si deve (oli, e assetto ,ecc...) non ti dà problemi, e molto robusta, difficile che spacchi qualcosa!!! quando ci prendi bene la mano e anche bella da guidare!!!

i conto: sei sei all'inizio ti dico già che devi comprare il set di chiavi in pollice, si perchè la viteria della losi e tutta in pollice!! quindi sono 50 euro più o meno solo per le brugole e poi altri 50 euro le chiavi a tubo!!!!
poi come pezzi di ricambio sè non hai un negozzio vicino a casa che tratta già losi, devi fare ordinare i pezzi, oppure devi tutto comprare tramite internet, quindi il pezzo di ricambio non lo hai subito disponibile!!! sè non hai un altra macchina che usi come pezzi di ricambio.......



per il motore invece ti consiglierei un OS o un RB sono un pò cari come prezzo questi motori, ma ottimi motori che durano tanto e danno molte sodisfazzioni!!!


Ultima modifica di luca82; 13-07-11 a 11:19 PM
luca82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 11:55 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 70
ma17mu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io sono appena passato alla losi 2.0 eu da poco e ti posso dire che se hai passione con un buon set up (nn è facile trovarlo) non ha avversari!!!!!
i pro: con un buon set up non ha limiti! difficile da guidare... ti devi adeguare alla sua volontà a volte...ma se la capisci è fantastica!!!!
i contro: difficile da guidare e difficile da rtovare un buon set up... viteria in pollici!!!!
spero di essere stato d'aiuto
PS: con altri mezzi è più facile non commettere errori e quindi in gara di essere più costanti, tuttavia se riesci a "sistemarti " per bene la macchina hai buone probabilità di piazzarti tra i primi!!!!!!!!
__________________
le mie bambole.... CEN MATRIX, LOSI2.0 EU, KYOSHO TURBO INFERNO, FIAT 500 L ! ! ! ! ! !
ma17mu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 07:43 AM   #6
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Ciao, io sfaterei la leggenda metropolitana del problema della viteria in pollici,

1 - nel kit è compreso anche un set dì chiavi apposite, per dì più dì OTTIMA qualità, non si rovinano e soprattutto non rovinano le teste delle viti!

2 - le viti della losi hanno un passo differente, è vero, ma tendenzialmente ha una miglior tenuta sulle plastiche! Per cui una volta montato la macchina stai pur certo che non ne perderai tente, tantomeno ti si spaneranno!

Detto questo, la losi ha la sua guida, come si è ha detto sopra, la devi fare scorrere dentro le curve, si inserisce da sola ed esce a cannone, tutto sta nel set up. C'è quello dì base, consigliato durante il montaggio, che già va bene. Poi se uno vuole trovare la soluzione ideale si deve lavorare "dì fino", come per tutte le macchine...
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 09:55 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

ma in parole pratiche... cosa significa che bisogna farla scorrere? curvare senza frenare ne accelerare? cioè si frena prima dell'entrata in curva, si molla il freno e si curva?
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 10:51 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Angelo90
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
Messaggi: 538
Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
ma in parole pratiche... cosa significa che bisogna farla scorrere? curvare senza frenare ne accelerare? cioè si frena prima dell'entrata in curva, si molla il freno e si curva?

Dipende da come fai setup, anche a me dicevano di farla scorrere, ma una volta che trovi il setup adatto a te , la losi diventa una meraviglia...!!!!
__________________
Losi 8ight 2.0 EU
Reds Racing XR21 Efra 2083
Ko Propo 2343/2344 + Savox 1258
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 11:48 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 70
ma17mu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
Ciao, io sfaterei la leggenda metropolitana del problema della viteria in pollici,

1 - nel kit è compreso anche un set dì chiavi apposite, per dì più dì OTTIMA qualità, non si rovinano e soprattutto non rovinano le teste delle viti!

2 - le viti della losi hanno un passo differente, è vero, ma tendenzialmente ha una miglior tenuta sulle plastiche! Per cui una volta montato la macchina stai pur certo che non ne perderai tente, tantomeno ti si spaneranno!
quoto pienamente... in caso ti prendi un set di viteria completa che tanto consta meno di 30 euro!!!!!! e vai sul sicuro... per quanto riguarda l'elettronica io mi trovo benissimo con spektrum.... poi per il modello dipente dal budget a disposizione, meglio di tutto sarebbe il dx3r!!!!! poi per quanto rigurda i servi iio mi trovo benissimo con gli xcore xdf6 al freno/gas e dxf7 per lo sterzo!!!!! motori buoni ce ne sono tanti che vanno secondo me va bene un cl3 magari la versione 2011!!!!! non costa tanto e viaggia bene ... sennò a te la scelta seven tuned, toro nero ecc ecc....

__________________
le mie bambole.... CEN MATRIX, LOSI2.0 EU, KYOSHO TURBO INFERNO, FIAT 500 L ! ! ! ! ! !
ma17mu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-11, 01:40 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da falcon80 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,sono un neofita,ho iniziato a girare con una rtr ma adesso mi intriga passare a qualcosa di piu serio, sono orientato sulla losi ma essendo mooolto ignorante in materia mi affido a voi per consigli su un buon motore e la radio....ciao e grazie in anticipo
Nell'era di internet problemi non ne avrai, due cose al volo nel kit EU come ti hanno detto C'e un ottimo cacciavite con tutte le misure che ti servono, la macchina si monta da sola visto anche il manuale in ITALIANO , setup su internet migliaia ... E poi C'e sempre il forum.
Vai sereno

Per rispondere per il motore , se sei agli inizi un picco P3b fa il caso tuo , facile da carburare e da "domare" , qualcosa di più spinto il picco P3R , un Sirio sti ecc.
Risparmia sul motore e compera una buona radio a stick o volantino come preferisci che sia a 2.4mhz tipo spektrum e due buoni servi non economici o perdi il gusto della macchina , hitec hs5985 , ace 1015 .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 08:21 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: roma
Messaggi: 41
falcon80 è un newbie...
predefinito

Allora la losi é confermata...il radiocomando quasi certamente spectrum dx3s...indecisione sui servi e motore (picco pb3r o cl sport ?)
falcon80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 08:35 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da falcon80 Visualizza il messaggio
Allora la losi é confermata...il radiocomando quasi certamente spectrum dx3s...indecisione sui servi e motore (picco pb3r o cl sport ?)
Vai di sirio cl3, mi trovo molto bene, come radio uso un hitec srx pro 2.4 ghz, altrettanto bene e come servi sempre hitec digitali hs 5945 sia su gas e su freno, impeccabili, ma dopo una vita che uso hitec sono un po di parte...
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 09:12 PM   #13
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Sirio cl3 sport 2010, o 2011 se vuoi l'ultimo arrivato...

Come servi puoi prendere in considerazione anche savox/orion sono ottimi, ci sono anche i nuovi modelli (orion), a 7V, velocissimi!

Magari per questo discorso puoi sentire nell'altra sezione, così nn si va troppo in OT....
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 09:51 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
ma in parole pratiche... cosa significa che bisogna farla scorrere? curvare senza frenare ne accelerare? cioè si frena prima dell'entrata in curva, si molla il freno e si curva?

Significa che nn devi arrivare a mille all'ora e staccare all'ultimo metro....ma staccare un po' prima e accompagnarla di sterzo lungo la percorrenza di curva tenendo quel mm di gas che fa fare tanti metri in curva.....poi spalancare in uscita ovviamente!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 10:20 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Nell'era di internet problemi non ne avrai, due cose al volo nel kit EU come ti hanno detto C'e un ottimo cacciavite con tutte le misure che ti servono, la macchina si monta da sola visto anche il manuale in ITALIANO , setup su internet migliaia ... E poi C'e sempre il forum.
Vai sereno

Per rispondere per il motore , se sei agli inizi un picco P3b fa il caso tuo , facile da carburare e da "domare" , qualcosa di più spinto il picco P3R , un Sirio sti ecc.
Risparmia sul motore e compera una buona radio a stick o volantino come preferisci che sia a 2.4mhz tipo spektrum e due buoni servi non economici o perdi il gusto della macchina , hitec hs5985 , ace 1015 .
ghz
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mi losi 8ight 2.0 scheggia25 Automodelli a scoppio Album fotografico 19 15-02-11 07:40 PM
Losi 2.0 8ight RR filixtundertiger Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 19-07-10 09:10 AM
losi 8ight chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 11-01-10 04:02 PM
losi 8ight 1.0 bosso96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 11-09-09 12:22 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 12:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play