Vecchio 28-06-11, 04:50 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito (Info) Nozioni base di assetto (Losi Eight 2.0 RR)

Salve, vorrei delle delucidazioni sulle varie regolazioni dell'assetto per la mia losi.

ieri sono stato in pista e ho cambiato parecchie volte l'assetto, e ho trovato un giusto compromesso.

però adesso mi vorrei documentare su quello che ho "toccato"....

per prima cosa, il posteriore: cosa cambia avere il tirante superiore nell'attacco al fusello più all'interno o più all'esterno?

e stessa domanda per l'anteriore...?

cosa cambia tra attacco interno o esterno degli ammo sul braccio inferiore?

e sulla torre??

Una mezza idea me la sono fatta leggendo un manuale "setup rapido" ma vorrei qualche parere nello specifico da chi possiede la Losi.

Ringrazio in anticipo!
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 05:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio

per prima cosa, il posteriore: cosa cambia avere il tirante superiore nell'attacco al fusello più all'interno o più all'esterno?
Cambia il recupero dinamico del camber , in questo modo allungando o accorciando il punto di attacco del tirante modifichi la campanatura della ruota nelle varie fasi di compressione perchè varia la distanza di attacco del triangolo ipotetico che si forma nei punti di ancoraggio , utile per quando vuoi variare dinamicamente la campanatura .

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
e stessa domanda per l'anteriore...?
Idem come sopra , ricordati che più sarà inclinato il tirante superiore più avrai variazione di camber.

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
cosa cambia tra attacco interno o esterno degli ammo sul braccio inferiore?

e sulla torre??
Posizionare gli ammo in modo orrizzonatle ti permette di avere una macchina più stabile sulle buche ma più critica nei cambi di direzione con il rischio di impuntamenti. Viceversa ammo "sdraiati "ti permette un cambio di dierezione più repentino , minor impuntamenti ma un passaggio sulle buche più critico.

Nello specifico analizzando le fasi di questo set-up si procede da prima con il posizionamento dell'attacco sul braccetto , per cui interno più reattivo esterno meno ( es: sull'anteriore se scivola lo posizione interno e se impunta ovvimente esterno) e poi si procede di fino cho gli attachi nella parte superiore .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 05:58 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Posizionare gli ammo in modo orrizzontale ti permette di avere una macchina più stabile sulle buche ma più critica nei cambi di direzione con il rischio di impuntamenti.
.

Intendevi in verticale forse??



Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
es: sull'anteriore se scivola lo posizione interno e se impunta ovvimente esterno).
Non ho ben capito??!


Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Cambia il recupero dinamico del camber , in questo modo allungando o accorciando il punto di attacco del tirante modifichi la campanatura della ruota nelle varie fasi di compressione perchè varia la distanza di attacco del triangolo ipotetico che si forma nei punti di ancoraggio , utile per quando vuoi variare dinamicamente la campanatura .


Idem come sopra , ricordati che più sarà inclinato il tirante superiore più avrai variazione di camber.
e questo in che situazioni si usa più o meno recupero??

quando tiene poco?? oppure tende al ribaltamento??
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3

Ultima modifica di GPaolo; 28-06-11 a 06:02 PM
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[info] flat base tamiya - x21 bizio Statico - Kits, Info e Varie 8 20-10-13 07:59 PM
assetto di base rally alexilritorno Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 52 22-01-11 04:57 PM
ASsetto di base per tsn4 plus jumangi Thunder Tiger 1 25-07-09 08:12 PM
Nozioni base franco_id Elicotteri 1 22-12-08 09:11 PM
[INFO] Materiale base per autocostruzioni paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 20 23-06-08 01:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play