Salve, non è che per caso hai provato a pari mix uno scarico diverso?
I sistemi di scarico possono influire abbastanza sul punto di massimo rendimento, pertanto se uno scarico un poco strozzato magari ti fornisce una buona coppia non è detto che su una pista particolarmente veloce dove usi il gas molto "aperto" non possa essere la causa di una temperatura sensibilmente più alta.
Io di norma vedo i 115/125° (anche 135°) ma onestamente il motore pare non soffrire e per abitudine tendenzialmente carburo un filo grasso in modo da non avere spente o doppio minimo dopo 2/3 serbatoi.
Poi come detto anche da altri, magari la tua meccanica rende al meglio con temperature leggermente più alte della media.
Il CL3Sport 2010 con la 2057 ho notato che tende a lavorare (a pari macchina e pista) sui 100-110° rispetto all'SH .21 5 travasi che uso io con la Nova 9901 e collettore lungo Nova, erogazione diversa ma alla fine giriamo con gli stessi tempi, il CL3 con 15/20° in meno (e un minuto buono di autonomia in più).
Fai una prova con altro scarico oppure chiedi a chi vende o corre con Alpha quali sono le temperature operative mediamente corrette, con quale scarico (oltre che mix) per il tuo modello di motore.
saluti,
Andrea
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LRP S8BX Team Edition; Powered by Sirio 2008 LE .21, ported by "MaGu" performance, Exhaust 9901 and pipe 41021 by Nova.
Hong Nor Ultra; Powered by SH .25, ported by MaGu.
Alwais RoGa Fuel components!!
"Amo l'odore di miscela al mattino...."