Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Stato motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90250-stato-motore.html)

davidee93 19-04-11 11:29 AM

Stato motore
 
2 allegato(i)
Ciao a tutti,stamattina ho aperto il motore per dare una controllatina...il motore ha circa 4 litri come vi sembra?

Diabloff 19-04-11 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 873883)
Ciao a tutti,stamattina ho aperto il motore per dare una controllatina...il motore ha circa 4 litri come vi sembra?

.hai controllato il gioco della biella e il gioco ei cuscinetti a me dopo 4 L...i cuscinetti erano alla frutta....anzi peggio e al 5,6 litro è partita la biella....secondo me ci vuole anche la fortuna a prendere un buon motore non basta la manutenzione!!

GPaolo 19-04-11 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 873894)
che rumore fa?..hai controllato il gioco della biella e il gioco ei cuscinetti a me dopo 4 L...i cuscinetti erano alla frutta....anzi peggio e al 5,6 litro è partita la biella....secondo me ci vuole anche la fortuna a prendere un buon motore non basta la manutenzione!!

Ti è successo al sirio cl3?:shock:

coladj 19-04-11 12:38 PM

il pistone non sembra aver un bell'aspetto... che miscela usi? il rodaggio è stato fatto bene? carburazione? dalla foto sembrano esserci un po di incrostazioni... o sbaglio?

spideralfa 19-04-11 12:52 PM

tutto ok...
per me buona colorazione pistone....carburazione giusta..
il nero verso la luce di scarico ci sta...depositi della combustione in fase di scarico...
per il discorso albero biella a occhio è dura...
misura con almeno un centisimale o meglio micrometro per vedere l usora del piede di biella e lo spinotto dell albero...
se ti va posta le misure rilevate

Diabloff 19-04-11 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 873900)
Ti è successo al sirio cl3?:shock:

nono picco p3-r fast race...

Diabloff 19-04-11 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da spideralfa (Messaggio 873905)
tutto ok...
per me buona colorazione pistone....carburazione giusta..
il nero verso la luce di scarico ci sta...depositi della combustione in fase di scarico...
per il discorso albero biella a occhio è dura...
misura con almeno un centisimale o meglio micrometro per vedere l usora del piede di biella e lo spinotto dell albero...
se ti va posta le misure rilevate

Q8...l'usura allo spinotto come è adocchiabile:rovatfl::rovatfl:

GPaolo 19-04-11 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 873912)
nono picco p3-r fast race...


aaaah, da come lo avevi detto pensavo che era il sirio....

Verte 19-04-11 01:19 PM

sembra tutto normale....e con una bella pattina di ricino.....
mio consiglio? la prox volta però non aprire il motore in quello stato.....vedo ancora tutti i componenti installati...e non pulito esternamente.....muovendolo potrebbe sempre entrare qualcosa.....:bohk7ar:

davidee93 19-04-11 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 873924)
sembra tutto normale....e con una bella pattina di ricino.....
mio consiglio? la prox volta però non aprire il motore in quello stato.....vedo ancora tutti i componenti installati...e non pulito esternamente.....muovendolo potrebbe sempre entrare qualcosa.....:bohk7ar:

Si hai ragione in effetti era un pò sporco,ma cmq ho fatto molta attenzione a muoverlo...mentre per il piede della biella non ho capito come si deve fare:hmm:

tony89 19-04-11 06:06 PM

ciao ragazzi anche a me è successo quasi lo stesso problema, e neanch'io ho capito bene come devo fare a misurare la distanza con la biella... un'altra cosa, x la pulizia del motore internamente posso lasciare il motore smontato in una bacinella con il petrolio bianco x un po???

dark 19-04-11 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da spideralfa (Messaggio 873905)
tutto ok...
per me buona colorazione pistone....carburazione giusta..
il nero verso la luce di scarico ci sta...depositi della combustione in fase di scarico...

usa il collettore double tube, per esperienza quel collettore fà risparmiare sul carburante ma crea una specie di tappo al normale deflusso dei gas di scarico imbrattando di nero la luce di scarico e quindi scurendo anche il pistone, come hai detto te niente di anormale!

@ davidee93
controlla togliendo il collettore,alzando il pistone e guardando il lato del pistone verso la luce di scarico che non ci siano segni di grippature, niente di preoccupante, ma quel tipo di collettore le puo' generare se cominciano ad essere troppe ti consiglio di toglierlo!

franky88 19-04-11 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 874057)
usa il collettore double tube, per esperienza quel collettore fà risparmiare sul carburante ma crea una specie di tappo al normale deflusso dei gas di scarico imbrattando di nero la luce di scarico e quindi scurendo anche il pistone, come hai detto te niente di anormale!

@ davidee93
controlla togliendo il collettore,alzando il pistone e guardando il lato del pistone verso la luce di scarico che non ci siano segni di grippature, niente di preoccupante, ma quel tipo di collettore le puo' generare se cominciano ad essere troppe ti consiglio di toglierlo!

Azz e io che lo volevo provare............:asd:

Verte 19-04-11 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 874027)
ciao ragazzi anche a me è successo quasi lo stesso problema, e neanch'io ho capito bene come devo fare a misurare la distanza con la biella... un'altra cosa, x la pulizia del motore internamente posso lasciare il motore smontato in una bacinella con il petrolio bianco x un po???

per misurare l'usura...si deve smontare albero e biella....da installati si può solo provare a tenere fermo il pistone e muovere l'albero e vedere se c'è troppo gioco nel bottone...

alexilritorno 19-04-11 09:37 PM

purtroppo anche con i sirio ci vuole fortuna...se montano i cuscinetti di vecchia fattura(qualche anno fa) a 6-7 litri iniziano a farsi sentire..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 AM.