Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-11, 05:49 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Inferno90
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 132
Inferno90 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito giornata in pista disastro

ragazzi sono andato in pista oggi ... resoconto nenache un giro motore allentato corona centrale andata e non riuscivo a tenere la macchina in strada pareva un cavallo da domareee .. ho chiesto a uno che ci capiva e mi ha detto che lui alla mugen ha messo ai differenziali l'olio da 20000-20000-10000 ma non è troppo duro consigli da darmi ??? a scusate ho una kyosho inferno mp 7,5 sport 3 che credo a breve comprerò un modello molto piu serio .....
__________________
KYOSHO INFERNO
Inferno90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 06:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non conosco la tua macchina ma non credo proprio che con gradazioni simili la tua macchina può andare bene...guarda il manuale e metti l olio che ti dice il setup iniziale o almeno parti da quello;inoltre non è che se la macchina non va bene allora la colpa è dei differenziali anzi ci sono cose molto più importanti come gomme,geometrie,ammortizzatori
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 06:22 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
non conosco la tua macchina ma non credo proprio che con gradazioni simili la tua macchina può andare bene...guarda il manuale e metti l olio che ti dice il setup iniziale o almeno parti da quello;inoltre non è che se la macchina non va bene allora la colpa è dei differenziali anzi ci sono cose molto più importanti come gomme,geometrie,ammortizzatori
q8....e poi dopo 1 giro non puoi predendere che ti si guida da sola!!...sistema il tutto e ritorna in pista e fatti la mano!!...il setup è l'ultima delle cose a cui dovresti pensare...soprattutto se sei alle prime armi....aaa dimenticavo quasi le gomme fanno il 50%
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 06:47 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Inferno90
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 132
Inferno90 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si certo non pretendo ke si guida dasola cmq ma detto un tipo di mettere le ruota a destra cioè di aprirle verso l'esterno le post??? cmq grazie a tutti per i consigliii
__________________
KYOSHO INFERNO
Inferno90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 07:11 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i casi sono 3:
-o hai capito male te e intendeva chiudere verso l interno quelle posteriori
-o intendeva aprire quelle davanti e non quelle dietro
-o ti ha detto una cazzata
chiedo scusa per il termine
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 07:20 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

immagina di guardare la macchina dall alto,con il posteriore verso di te,le gomme devi vederle cosi: post / \,ant \ / dai 2 ai 4 gradi circa dietro e 0,5/1 grado davanti,questo per quanto riguarda la convergenza delle gomme
se aumenti dietro tende a scivolare meno il sedere in curva,al contrario se le tieni meno convergenti ti scivola un pò di più e ti aiuta a percorrere le curve più velocemente;se le apri davanti tende ad essere più docile in uscita dalla curva perdendo però inserimento in curva,al contrario portandole diritte (0 gradi) o addirittura chiudendole davanti ti inserisce di più,generalmente nell off si tengono aperte o al massimo neutre
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 07:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
i casi sono 3:
-o hai capito male te e intendeva chiudere verso l interno quelle posteriori
-o intendeva aprire quelle davanti e non quelle dietro
-o ti ha detto una cazzata
chiedo scusa per il termine
Si concordo!

L'assetto giusto aiuta molto ma non è tutto , buona parte lo fanno le gomme , gran parte lo fanno i servi che debbono essere all'altezza dello stress di una pista e non per ultimi i " pollici" .
Parti da zero con il setup di scatola che è facile facile , non prestazionale ma adatto per incominciare, assicurati che i servi siano sufficentemente potenti , se non hai kg di forza o non sterza o sterza male , o non frena che è forse peggio.
Prova e riprova fino a che non ti viene il tutto più naturale
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-11, 02:30 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Ciuz
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 181
Ciuz è un newbie...
Post

Quote:
Originariamente inviata da Inferno90 Visualizza il messaggio
ragazzi sono andato in pista oggi ... resoconto nenache un giro motore allentato corona centrale andata e non riuscivo a tenere la macchina in strada pareva un cavallo da domareee .. ho chiesto a uno che ci capiva e mi ha detto che lui alla mugen ha messo ai differenziali l'olio da 20000-20000-10000 ma non è troppo duro consigli da darmi ??? a scusate ho una kyosho inferno mp 7,5 sport 3 che credo a breve comprerò un modello molto piu serio .....
Ciao, oltre ai consigli utili che hai già avuto dagli altri utenti mi permetto di aggiungere anche che gli oli dei differenziali della tua macchinina vanno meglio più morbidi rispetto ad una mugen. Per quello che ho potuto vedere io la mugen é una macchina che predilige gradazioni dell'olio abbastanza alte mentre la tua kyosho sport 3 a mio parere viaggia meglio con oli più fluidi. Prova un 7000 - 5000 - 2000 o addirittura 7000 - 5000 - 1000.
Questo è solo un mio consiglio, poi dipende da come guidi e da tante cose.
__________________
Ciuz
Modello: Kyosho MP 7.5 Sport 3
Ciuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fantastica giornata in pista!!! EllenneRacing Automodelli a scoppio 1/10 Touring 26 01-04-11 01:06 AM
giornata in pista 20/03/2011 Nicolò rossi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 29-03-11 06:19 PM
1 giorno in pista:disastro alexilritorno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 05-08-10 09:07 AM
prima giornata in pista!!!!!! 2msound Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 14-04-09 08:41 AM
[OT] Giornata in pista... superteo Statico - Kits, Info e Varie 28 06-06-06 02:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play