Riassunto delle puntate precedenti:
Ho nella borsa un minimonster Tyrannosaurus 1/10 della Twarther con un motore da 3cc ( quello in avatar).
Un mostriciattolo che mi ha dato tante soddisfazioni.
Visto che tra una cosa e l'altra lo avevo trascurato un pochino per il truggy, ho deciso di farlo girare un pochino.
Sabato: Un dito di benza 16%, scaldacandele e rotostart carico via nel parcheggio.
Dopo due ore Scaldacandele e roto scarichi, rumore zero e tutti quelli scritti nel calendario lì in fila!
Ok, è un anno quasi che è fermo, sara il carburatore intasato.
A casa smonto tutto, pulisco lavo, controllo, tutto OK.
Domenica: Ricarica tutto.... prova... tocca il minimo... nulla... soffia nei tubi... togli la candela... asciuga...rimetti... cambia candela (nuova una 5)... insisti... smanetta il minimo... svita avvita... si accende con il motore a palla, tre secondi e si spegne.
insisto ancora un pezzo, ma scarico prima il roto.
Anche oggi ho chiamato tutti quelli segnati sul calendario di frate indovino....
Terzo sabato, tutto carico, candela (6) nuova... nada de nada... provo una 4, idem con carciofi.... smanetta la carburazione... porc!
Almeno il roto ha retto più di due ore....
OK, in tre volte l'ho accesa per tre secondi.... qualcuno mi riesce a darmi una dritta sul da farsi oppure è nelle vicinanze di Vigevano Mortara?
Grazie in anticipo.
GAb