03-01-11, 01:45 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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pezzi in carbonio
salve ragazzi..volevo comprare qualcosina per la mia auto e girando ho trovato queste 2 cosucce...voi che ne dite? le prendo o no? si hanno differenze col carbonio?
PIASTRINA SERVI IN CARBONIO
PIASTRINA CENTRALE CARBONIO
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Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
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03-01-11, 10:59 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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io ti dico una cosa..
poi se ti arrabbi amen...
io su una macchina come la tua ho smesso di spendere soldi più di un anno fà..
in primis perchè se ti prende di rivenderla tra un pò di tempo vale 100 euro così com'è e 100 tutta opzionata..
e per secondo la cosa migliore da fare e mettere da parte soldi per un eventuale kit futuro, più recente e con pezzi di ricambio ad ogni angolo..
se vuoi fare una cosa a mio parere ben fatta fai così: ho visto in giro per i mercatini che vendono delle Lighting Pro evo (quindi con già tutte le molle che cercavi l'altro giorno, con tutto in carbonio, con i puntalini di ergal, con i cvd da avanti e dietro ecc..) a non più di 100 euro..
prendi una di quelle anche usata un pò cos' ti ritrovi con tutta la ricambistica di base pronta e poi con tutti gli optional che tu cerchi che messi insieme costano un botto!
quando i pezzi di ricambio son finiti passi a un kit e il rpoblema è risolto...
questo è quello che farei io..
poi fai come vuoi i soldi sono tuoi..
devi cercarne una così': Hot Bodies Lightning 2 Pro Evo!!! La Mia Belva!!!
http://www.hbeurope.com/kit.php?partNo=66782&lang=
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Ultima modifica di Barba Suba; 03-01-11 a 11:17 AM
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03-01-11, 12:00 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: guarene,cuneo
Messaggi: 222
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
io ti dico una cosa..
poi se ti arrabbi amen...
io su una macchina come la tua ho smesso di spendere soldi più di un anno fà..
in primis perchè se ti prende di rivenderla tra un pò di tempo vale 100 euro così com'è e 100 tutta opzionata..
e per secondo la cosa migliore da fare e mettere da parte soldi per un eventuale kit futuro, più recente e con pezzi di ricambio ad ogni angolo..
se vuoi fare una cosa a mio parere ben fatta fai così: ho visto in giro per i mercatini che vendono delle Lighting Pro evo (quindi con già tutte le molle che cercavi l'altro giorno, con tutto in carbonio, con i puntalini di ergal, con i cvd da avanti e dietro ecc..) a non più di 100 euro..
prendi una di quelle anche usata un pò cos' ti ritrovi con tutta la ricambistica di base pronta e poi con tutti gli optional che tu cerchi che messi insieme costano un botto!
quando i pezzi di ricambio son finiti passi a un kit e il rpoblema è risolto...
questo è quello che farei io..
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Hot Bodies Europe - Cars - Lightning 2 Pro EVO=
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hai ragione,io volevo optionarla tutta,ma con lo stesso prezzo ke la optionavo per bene mi sono comprato la clx,e via,va meglio ke prima
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Gs CLX!!!
sirio cl3 sport se mi sorpassi in accelerazione
servi savox 1258 ti smerdo sul curvone
radio futaba 3gr
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03-01-11, 12:05 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Canelli prov. asti
Messaggi: 445
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
io ti dico una cosa..
poi se ti arrabbi amen...
io su una macchina come la tua ho smesso di spendere soldi più di un anno fà..
in primis perchè se ti prende di rivenderla tra un pò di tempo vale 100 euro così com'è e 100 tutta opzionata..
e per secondo la cosa migliore da fare e mettere da parte soldi per un eventuale kit futuro, più recente e con pezzi di ricambio ad ogni angolo..
se vuoi fare una cosa a mio parere ben fatta fai così: ho visto in giro per i mercatini che vendono delle Lighting Pro evo (quindi con già tutte le molle che cercavi l'altro giorno, con tutto in carbonio, con i puntalini di ergal, con i cvd da avanti e dietro ecc..) a non più di 100 euro..
prendi una di quelle anche usata un pò cos' ti ritrovi con tutta la ricambistica di base pronta e poi con tutti gli optional che tu cerchi che messi insieme costano un botto!
quando i pezzi di ricambio son finiti passi a un kit e il rpoblema è risolto...
questo è quello che farei io..
poi fai come vuoi i soldi sono tuoi..
devi cercarne una così': Hot Bodies Lightning 2 Pro Evo!!! La Mia Belva!!!
Hot Bodies Europe - Cars - Lightning 2 Pro EVO=
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ottime parole io farei cosi!!!!
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03-01-11, 12:06 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
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Anche secondo me non ti conviene spenderci su tanti soldi.. mettili da parte e più avanti, quando ne hai un pò prendi un kit usato magari..
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03-01-11, 12:22 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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sempre lo stesso discorso
è brutto da dire, ma non ha senso spendere su una macchina che vale elativamente poco
meglio risparmiare
comprare un BUON motore
dei BUIONI servi, della buona miscela, e delle BUONE gomme, un BUON avviatore, un buon caricabatterie, delle buone pile, e una buona radio
poi se avanza si mette da parte per comprare un buon KIT
quando si hanno tutte queste cose, si investe in tanti giri in pista, con buona miscela e buone gomme di disegno piu vario, e in buone GARETTE
POI buona manutenzioni, con buoni ricambi, e alla fine si puo comprare qualeche SCHICCHERIA
io la penso cosi, fate voi.
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Hobbywing Xerun xR8pro
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Sanwa M17
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03-01-11, 02:36 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Bareggio (MI)
Messaggi: 36
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Quote:
Originariamente inviata da amon
sempre lo stesso discorso
è brutto da dire, ma non ha senso spendere su una macchina che vale elativamente poco
meglio risparmiare
comprare un BUON motore
dei BUIONI servi, della buona miscela, e delle BUONE gomme, un BUON avviatore, un buon caricabatterie, delle buone pile, e una buona radio
poi se avanza si mette da parte per comprare un buon KIT
quando si hanno tutte queste cose, si investe in tanti giri in pista, con buona miscela e buone gomme di disegno piu vario, e in buone GARETTE
POI buona manutenzioni, con buoni ricambi, e alla fine si puo comprare qualeche SCHICCHERIA
io la penso cosi, fate voi.
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Parole Sante
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03-01-11, 05:07 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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ragazzi io capisco benissimo il vostro discorso però non ho alcuna possibilità d comprare un modello per adesso...e chissa ancora quanto tempo dovra passare...quindi io mi voglio limitare a rendere la mia trophy il piu performante possibile..non importa se non arriverà al livello delle chit,quello che a me interessa è sfruttarla al limite...ecco perche vi chiedevo un parere sui pezzi in carbonio...quindi vi rifaccio la domanda...sono utili o no? fate finta che devo montarli su una mugen o altro kit che sia
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03-01-11, 05:18 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
ragazzi io capisco benissimo il vostro discorso però non ho alcuna possibilità d comprare un modello per adesso...e chissa ancora quanto tempo dovra passare...quindi io mi voglio limitare a rendere la mia trophy il piu performante possibile..non importa se non arriverà al livello delle chit,quello che a me interessa è sfruttarla al limite...ecco perche vi chiedevo un parere sui pezzi in carbonio...quindi vi rifaccio la domanda...sono utili o no? fate finta che devo montarli su una mugen o altro kit che sia
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se i componenti che vuoi sostituire ora sono in ergal tienili così.
quei pezzi non cambiano la vita e nemmeno influiscono sulla sfruttabilità del modello,anzi...il carbonio a volte è anche peggio...
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03-01-11, 05:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Concordo con angelo, se invece sono in plastica, cambiali piuttosto in ergal...
Il carbonio sarà anche bello da vedere, peserà anche meno, ma decisamente più fragile e costoso...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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03-01-11, 05:38 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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i pezzi in questione che per adesso monto sono in acciaio se non sbaglio
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03-01-11, 05:43 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
i pezzi in questione che per adesso monto sono in acciaio se non sbaglio
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acciaio?non credo proprio
saranno in ergal
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03-01-11, 08:17 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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sono in ergal anodizzato grigio..
ma hai guardato i costi per opzionarla?..
se fai due calcoli solo con sti due pezzi (nel caso li prendessi) sei a 42 euro più spedizione... , se fai un giro e cerchi cosa ti ho detto io con 80/90 euro ne porti a casa una intera che poi sfrutti da ricambi o meglio usi quella la e tieni la tua da ricambi..
mi sembra più logico..
calcolando che i pezzi ormai qi quel modello sono un pò rari (sia in hpi come Trophy, che in Hb come lightning) io valuterei di averne un altra in casa da ricambi se davvero la vuoi sfruttare..
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03-01-11, 09:25 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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se la vuoi rendere performante compra le gomme, non è che col carbonio la macchina va piu forte, anzi, ci sta pure che la rompi di piu.
lascia perdere big bore o altro, non vanno piu forte. sono semplicemente una cosa diversa.
io mi concentrerei sull imparare BENE come funziona, le regolazioni, riempimento ammo, e le gomme.
frizione decente, pignoni diversi... etc
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03-01-11, 11:05 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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perfetto amon..allora ricambio la domanda...cosa mi consigli d comprare per aumentare le sue prestazioni?
ecco finora cos'ho montato...
gomme SM off medie con riempimento a razze
frizione regolabile fioroni 3 ceppi ergal
oli ammo 400 ant e 350 post
oli diff 7 - 5 - 2
filtro miscela
filtro aria doppia spugna
servo gas futaba s3050
servo sterzo savox 1258MG
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