Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   aiuto!! troppi problemi... consiglio per un nuovo acquisto... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/85833-aiuto-troppi-problemi-consiglio-per-un-nuovo-acquisto.html)

Dinopeugeot 02-12-10 07:31 PM

aiuto!! troppi problemi... consiglio per un nuovo acquisto...
 
salve a tutti volevo chiedervi un consiglio su quale macchina acquistare peròm non voglio spendere troppo.... visto che la mia jamara mi ha rotto proprio le p......(scusate ma quando ci vò ci vò)
ogni volta che esco con la macchina succede qualcosa non riesco mai a farmi un giro decente..... oggi giornata nera un server nuovo acquistato 3 giorni fa è partito il sostegno dei bracci pure e per finire anche lo strappino è partito.... quindi mi sono stufato di questa e ne voglio prendere unaa nuova...

chiedo consiglio a voi visto che ne sapete più di me...

amon 02-12-10 07:37 PM

budget? ma che jamara hai?
e non ho capito cosa hai rotto

Aledrummer83 02-12-10 07:38 PM

a parte che si dice servo e non server.... :asd:

...questa è la vita delle rtr... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Dinopeugeot 02-12-10 07:40 PM

jamara lx con motore mac star 28....

cmq posso capire un danno ogni tanto ma tanti ogni volta che si esce no però......:dissapprove::dissapprove::dissapprove:

Dinopeugeot 02-12-10 07:42 PM

cmq di budget circa 200

amon 02-12-10 07:43 PM

principiante, + rtr = danni, è normale

un servo scarso, se lo regoli BENE nn si rompe... se picchi il giusto idem.

se la tiri nel muro col finecorsa regolato male rompi anche un servo da 180 euro

Dinopeugeot 02-12-10 07:46 PM

che sono un principiante è vero... però non capisco ancora il fatto dei fine corsa dei servi.... cosa sono e come si regolano???

amon 02-12-10 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dinopeugeot (Messaggio 809293)
che sono un principiante è vero... però non capisco ancora il fatto dei fine corsa dei servi.... cosa sono e come si regolano???

dipende dalla radio, di solito lo chiamano EPA mi pare, è la massima corsa che fa un servo.

se il servo è tarato per fare 100 di corsa, ma a 80 si ferma perche c è il finecosra meccanico dello sterzo, o del freno, lui cerca di fare 20 contro un MURO

e si rompe. se è ottimo si rompe dopo, ma si rompe uguale se è tarato male

cmq un altro problema delle rtr è la radio, alcune non hanno la regolazione del finecorsa, ma la tua mi pareva l avesse.

Gennarino 02-12-10 07:57 PM

Ciao vedi che il problema e che il tuo radiocomanto non si può impostare il fine corsa!!!!! perchè e un telecomando di me....a ora l'unica cosa che possiamo fare dobbiamo andare da tony e dobbiamo contrattare il prezzo e passa tutto :Ok: che per il resto ci penso io e stasera dormi no pensare alla macchina :skept:

Dinopeugeot 02-12-10 08:01 PM

mbà ma ji m so cacat u c....
che è sta storia dei fine corsa che ancora non lo capita....

amon 02-12-10 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dinopeugeot (Messaggio 809301)
mbà ma ji m so cacat u c....
che è sta storia dei fine corsa che ancora non lo capita....

se tu tiri un pugno contro un muro, al muro ti fermi per non sentire male giusto?
che succede se provi a spingere e a tirare il pugno 20 cm piu in la del muro?
che succede?
ti sforzi e ti fai male... stessa cosa i poveri servi.

hero_94 02-12-10 08:54 PM

con 200 euro nn prendi niente, solo altre schifezze, se nn vuoi avere problemi stupidi devi triplicare la cifra! naturalmente nel mondo modellista vale il motto "chi + spende, meno spende"!!

Dinopeugeot 02-12-10 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 809303)
se tu tiri un pugno contro un muro, al muro ti fermi per non sentire male giusto?
che succede se provi a spingere e a tirare il pugno 20 cm piu in la del muro?
che succede?
ti sforzi e ti fai male... stessa cosa i poveri servi.

si hai perfettamente ragione ma non capisco il fine corsa qual'è??? sono quei tasti sul telecomando che regolano minimo e sterzata???

Dinopeugeot 02-12-10 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 809298)
dipende dalla radio, di solito lo chiamano EPA mi pare, è la massima corsa che fa un servo.

se il servo è tarato per fare 100 di corsa, ma a 80 si ferma perche c è il finecosra meccanico dello sterzo, o del freno, lui cerca di fare 20 contro un MURO

e si rompe. se è ottimo si rompe dopo, ma si rompe uguale se è tarato male

cmq un altro problema delle rtr è la radio, alcune non hanno la regolazione del finecorsa, ma la tua mi pareva l avesse.

poi non ho ancora capito come fai a dire che la mia radio ha il fine corsa???

amon 02-12-10 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dinopeugeot (Messaggio 809392)
poi non ho ancora capito come fai a dire che la mia radio ha il fine corsa???

la jamara RTR se è quella che penso io, DOVREBBE averla, ma è un condizionale.

mi dici il nome preciso della tua auto che controllo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.