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Originariamente inviata da minompi
Che mi sapete dire di questi modelli di macchina?
Kyosho MP 7.5
hyper 8
Ne avrei trovate usate in perfette condizioni la prima a 150 con molti ricambi la seconda a 200 con un po meno ricambi..
Grazie
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Originariamente inviata da minompi
La Losi so che è molto meglio e mi attira un mucchio ma mi viene a costare quasi il doppio rispetto alle altre purtroppo... è quello il problema e visto che devo partire da zero prendere una macchina un po' costosa rispetto alle altre usata..
Non so consigliatemi voi.. crisi nera a questo punto..
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Originariamente inviata da minompi
ok a questo punto rimangono
hyper 8 200euro
losi 8 300 circa
e infine questa Hot Bodies D8 e ricambi - Mercatino Modellismo.net 250 circa (con ricambi)
i prezzi sono un pò diversi.. non so davvero cosa mi conviene prendere..essendo inesperto non vorrei prendere un qualcosa che poi non faccia per me..
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Il discorso della scelta del modello all'inizio è molto importante....
ci sono due categorie importanti di auto...
versioni RTR....
versioni KIT....
RTR: (Ready To Run) già montate pronte all'uso con tutto (auto, motore, elettronica, radiocomando) di medio/bassa qualità a solo scopo commerciale, per avvicinare la gente a questo fantastico hobby a discapito però dell'affidabilità visto la scarsa robustezza e la qualità dei componenti. Daltronde con 300/400 non si può prentendere di avere chissà cosa considerando che solo un radiocomando serio costa quella cifra.
KIT: Macchina fornita in kit di montaggio (salvo alcune eccezzioni vedi losi race roller, mugen 6 spec, hobao hyper 9, ecc... che sono in parte pre montate) per le competizioni. Qui il costo della macchina è superiore considerando il fatto che viene fornito solo il telaio senza motore, elettronica, radiocomando, ecc. Questo permette di sciegliere all'utente i prodotti che preferisce in base al budget a disposizione e alle esigenze. Queste macchine cmq sono di tutt'altra qualità rispetto alle rtr, materiali al top per una maggiore resistenza e usura per l'uso in pista.
Questa è la differenza sostanziale tra le due tipologie.
Spesso è succecco che la gente prende un'auto rtr (convinta del risparmio) e poco dopo si ritrova a cambiare i servocomandi con due più prestanti e di maggior qualità perchè gli originali non valgono una cippa, poi per il motore idem, idem per qualche optional per rinforzare la macchina o roba del genere, idem per la radio.
Alla fine anche in questo hobby come in tutti gli hobby, vale la regola "chi più spende meno spende" considerando anche il fatto che in caso l'hobby non piaccia, rivendere dei prodotti al top o cmq professionali è più facile e più remunerativo al contrario della roba scadente delle rtr che non la vuole nessuno e che di conseguenza tocca svendere....
Scusa per il poema.... era per farti un pò di chiarezza....