13-10-10, 05:44 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ma come nuovo motore io ero interessato al plus4 ... i motori OS penso siano i migliori, ma vorrei un motore più gestibile sotto ... ammetto che in certe situazioni mi ha messo in crisi. Sicuramente il manico deve dosare il gas, ma un motore con qualche travaso in più mi aiuterebbe.
Consigliatemi, per il motore volevo metter fuori 200/250€ marmitta esclusa.
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chiedi a fede73 che ne pensa del plus4....
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13-10-10, 05:47 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
chiedi a fede73 che ne pensa del plus4....
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Si si già parlato ... anzi me lo ha fatto provare non ricordi
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13-10-10, 05:54 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
cmq ne ho parlato in diversi post dei picco se usate cerca dovrebbe saltar fuori qualcosa..
se poi volete sapere di piu (per quello che posso...nn faccio picco di cognome:-) )aprite un post e se ne so qualcosa sono felice di parlarne...
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Colgo subito l'occasione ... sul p7r evo 3 quale sarebbe la marmitta ideale? Con una efra 2048 funziona lostesso? Candele?
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13-10-10, 06:11 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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non faccio nomi, io so solo che mi son fatto un allenamento esagerato domenica, ero sempre a riportare le stesse macchine..... e su 5 macchine 4 motori della stessa marca, e l altro era un GRP.. lol
cmq
os per farlo gestibile sotto, basta mettere la marmitta col collettore giusto, e metterlo a punto.
con alcune macchine secondo me rimane un pelo piu deciso, ma si sistema tutto con collettore / frizione, io ho cambiato marca principalmente perche non ho bisogno di tutta quella potenza, ma anche sopra ne vorrei meno, con l extech è piu progressivo sotto, ma sopra è un missile, quindi passero ai 3 luci, che sono anche abbastanza economici.
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13-10-10, 06:28 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Colgo subito l'occasione ... sul p7r evo 3 quale sarebbe la marmitta ideale? Con una efra 2048 funziona lostesso? Candele?
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nn ricordo se hai il sottotesta turbo o normale se cmq fosse normale sempre e solo picco std 5 o 6 se fosse turbo nn saprei ma penso la 5 o 6 turbo picco
la sua è la 2046 o la outlow 069 (io uso 069 me è lunghissima e nn va bene efra/amsci)
nn ti so dire la 2048 ma penso che cambi poco
con la 2046 migliori i consumi con la 069 i bassi
ti cosiglio di usare solo runnertime top25 o 30buggy
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13-10-10, 06:34 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
nn ricordo se hai il sottotesta turbo o normale se cmq fosse normale sempre e solo picco std 5 o 6 se fosse turbo nn saprei ma penso la 5 o 6 turbo picco
la sua è la 2046 o la outlow 069 (io uso 069 me è lunghissima e nn va bene efra/amsci)
nn ti so dire la 2048 ma penso che cambi poco
con la 2046 migliori i consumi con la 069 i bassi
ti cosiglio di usare solo runnertime top25 o 30buggy
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Non ho ancora guardato il sottotesta ... come marmitta provo con la 2048, non credo ci sia molta differenza.
Per quanto riguarda la mix, la runner come prezzi è una rapina, uso la mecca al 25% e via andare ... anzi debbo dire di aver provato la rapicon al 30% per 3/4 litri sull'OS e mi sono trovato benissimo (9€ litro!)
Ci vediamo sabato a castenaso!! sempre che non piova
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13-10-10, 06:54 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Non ho ancora guardato il sottotesta ... come marmitta provo con la 2048, non credo ci sia molta differenza.
Per quanto riguarda la mix, la runner come prezzi è una rapina, uso la mecca al 25% e via andare ... anzi debbo dire di aver provato la rapicon al 30% per 3/4 litri sull'OS e mi sono trovato benissimo (9€ litro!)
Ci vediamo sabato a castenaso!! sempre che non piova
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lasciamo perdere che sabato devo lavorare ....sarei libero giusto dalle 13 alle 15.3....ufff
guarda io ho provato diverse mix sui picco ma come va con la runner nn c'e nè... è la sua mix alcuni spegnevano con altre mix....sembra che picco gradisca tantissimo gli oli runner e sempre sembra che lo faccia cantare di piu (come se avesse qualche giro di piu...impressione eh)
ti sconiglio vivamente la rapicorn ma solo per sentito dire da persone affidabili....
so che costa un botto (16/18 xlt) con la tanica da 5lt risparmi qualcosa....
la mecca è una ottima mix ma se un giorno vorrai provare la differenza sui picco usa runner
ho visto diverse persone avere problemi con i picco....capita e ci sta....io è il 5 picco che uso sempre con piu o meno la stessa configurazione cioe
scarico picco, runnertime minimo 25, frizione 3 ceppi (anche misti con molle 1.0 o 1.1)
candela picco sempre 5 o al max 6 e nn ho mai avuto problemi....
un giorno ricordo nel vecchio tracciato un ragazzo con il picco p3r uguale a quello che ho adesso che lo voleva vendere per 50 euri perche spegneva (pochi lt)....gli ho fatto fare 2 pieni con la runner.....nn lo vendava piu per 50....
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13-10-10, 06:56 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Nova Gorica
Messaggi: 303
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Salve...complimeni per la nuova car
Anche io ho fatto lo stesso tuo cambio marca-modello auto, passando dala RC8B alla MBX-6 circa due mesi fa... Vedrai rimarai sorpreso della agresivita di questo modello rispetto alla Asso con la quale ho girato per una staggione e mezzo anche facendo dei buoni risultati. Il problema piu grande sulla Asso per me era la mancanza di agilita nei tratti misti e lente uscite fuori curva, ho provato vari set up ma niente da fare...migliorava pochissimo o forse niente L'unica cosa (sempre mio parere) e che con la Asso si fanno meglio i salti (forse un po piu equilibrata nel volo).
Settimana scorsa ho smontato la MBX-6 per prima volta perche volevo cambiare i oli diff, e cosi ho notato anche una qualita di plastice e metallo nettamente superiori rispetto la RC8B.
Comunque facci sapere la tua inpressione quando la proverai.
Ciao
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Auto: Mugen MBX-6 Motore: Bp racing 335 R Tuned
Servi: ACE/RC 1015 Gomme: AKA
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13-10-10, 07:10 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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...traditore!!!!
...ovviamente scherzo!!! ti ho gia' fatto i complimenti tramite pm
Il bello della mugen e ' che quando vai in pista ed hai qualche problema, troverai sempre una dozzina di persone che hanno la tua stessa macchina e chiedere consigli ai piu' esperti!!!
Comunque aspettate la nuova rc8b, sostanzialmente sempre la stessa da vedere, piu' o meno, ma il peso ridotto a 3.200, quasi 350 grammi in meno.
Almeno questa sara' la macchina che partecipera' al mondiale, dopo di che si decidera' se metterla in commercio.....ma sicuramente si fara'!!!!
Per i motori SON prendeti un motore tranquillo sotto, anche un novarossi base va bene, o un sirio cl3.
Per il momento mi son fatto il siro extech 2.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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13-10-10, 07:28 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
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finalmente............
mettila giù bene.......... per il motore vai di plus 4 cosi smadonni anche te
ps: ricordati quello che ti ho detto per i diff. sennò la prima uscita sei a piedi
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13-10-10, 07:31 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da Eric-Nova
Salve...complimeni per la nuova car
Anche io ho fatto lo stesso tuo cambio marca-modello auto, passando dala RC8B alla MBX-6 circa due mesi fa... Vedrai rimarai sorpreso della agresivita di questo modello rispetto alla Asso con la quale ho girato per una staggione e mezzo anche facendo dei buoni risultati. Il problema piu grande sulla Asso per me era la mancanza di agilita nei tratti misti e lente uscite fuori curva, ho provato vari set up ma niente da fare...migliorava pochissimo o forse niente L'unica cosa (sempre mio parere) e che con la Asso si fanno meglio i salti (forse un po piu equilibrata nel volo).
Settimana scorsa ho smontato la MBX-6 per prima volta perche volevo cambiare i oli diff, e cosi ho notato anche una qualita di plastice e metallo nettamente superiori rispetto la RC8B.
Comunque facci sapere la tua inpressione quando la proverai.
Ciao
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Ti quoto in tutto. Stesso problema riscontrato nella rc8b. Stessa impressione nel montare la mbx6, ho riscontrato senzaltro una qulità superiore nelle plastiche. Ho tolto gli o-ring nei diff perchè mi sembravano troppo "bloccati". Come oli diff ho messo 15000 - 10000 - 10000.
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13-10-10, 07:32 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da fede73
finalmente............
mettila giù bene.......... per il motore vai di plus 4 cosi smadonni anche te
ps: ricordati quello che ti ho detto per i diff. sennò la prima uscita sei a piedi
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Già fatti i diff, ho tolto anche gli o-ring. oli 15k 10k 10k
A sabato!
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13-10-10, 07:40 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Già fatti i diff, ho tolto anche gli o-ring. oli 15k 10k 10k
A sabato!
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sabato faccio una prova con i diff. ho fatto 20k 20k 20k
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13-10-10, 07:41 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da fede73
sabato faccio una prova con i diff. ho fatto 20k 20k 20k
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Caspita cattivissima ... Vadremo!
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13-10-10, 07:42 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Caspita cattivissima ... Vadremo!
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scusa perchè le grdazioni sono con la k?
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