16-07-10, 02:11 PM
|
#47
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Buongiorno.
PS:Forse avrete sentito in giro (e dico tutto il globo),di gente che ha avuto problemi con il servo del Gas,nella maggior parte dei casi bruciato...  anche 3 consecutivi.
Le prime possibili cause vedono come protagonista il motore.Si pensa che il calore generato vadi ad influenzare anche il servo,che arriva a picchi di calore molto elevati.Certo,direte voi,dipende anche che tipo di servo si monta.Alcuni utilizzano dei prodotti isolanti specifici ma devo ancora capire bene....
I servi con la cassa in Alluminio/Acciaio o che dir si voglia,non hanno avuto noie.Quindi(E qui mi tocco  ),con i miei BLS non dovrei aver problemi.
Mi sono ben informato anche con i piloti ufficiali,tanto per avere chiara la cosa.
Mi hanno suggerito di usare altri spessori per il servo Gas/Freno,in modo da staccarlo di più dal telaio. Settare l'EPA brake a Max 35%.Quindi non è l'HOT del motore....ma anche la Tiranteria (un po' particolare) che fa fatta come DIO comanda.
EDIT:
La carrozzeria molto stretta non favorisce il raffreddamento.Problema risolvibile facendo dei fori(nei punti giusti) per favorire l'afflusso di aria.
|
Azz l'epa così poco..........il calore con rx e servi va poco d'accordo
come isolante potresti mettere un pezzo di foglio di sughero 1mm tagliato a dovere con un po di biadesivo io c'ho isolato la cassetta rx
Una curiosità quanto è il diametro del disco fren post. e quanto quello ant ?
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
16-07-10, 02:11 PM
|
#48
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-07-10, 02:13 PM
|
#49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Azz l'epa così poco..........il calore con rx e servi va poco d'accordo
come isolante potresti mettere un pezzo di foglio di sughero 1mm tagliato a dovere con un po di biadesivo io c'ho isolato la cassetta rx
Una curiosità quanto è il diametro del disco fren post. e quanto quello ant ?

|
Quello posteriore è più picccolo,l'anteriore più grande.
Più tardi ti fornisco la misura precisa se ti serve.
|
|
|
|
16-07-10, 02:17 PM
|
#50
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Quello posteriore è più picccolo,l'anteriore più grande.
Più tardi ti fornisco la misura precisa se ti serve.
|
proprio bella....
|
|
|
16-07-10, 02:17 PM
|
#51
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-07-10, 02:17 PM
|
#52
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Quello posteriore è più picccolo,l'anteriore più grande.
Più tardi ti fornisco la misura precisa se ti serve.
|
vabbè nun te preoccupà..........non sapevo già li avessi montati............hai postato mentre scivevo
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
16-07-10, 02:19 PM
|
#53
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-07-10, 02:21 PM
|
#54
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
curiosita, me lo pesi un differenziale ant / post??
grazie  e mi misuri anke la larghezza del modulo, esteno cuscinetto sinistro a estero cuscinetto destro
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
16-07-10, 02:30 PM
|
#55
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
quasi OT
Non voglio inquinare il bel post...............mi è sorta una domanda (decisamente inutile........forse) ma se durante una gara due auto passano la linea del traguardo quasi precise e identiche la differenza la fa la posizione del trasponder? la serpent lo monta dietro.........la xb8ec lo monta a metà e la R1 lo monta avanti.....................BOH
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
16-07-10, 02:32 PM
|
#56
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
curiosita, me lo pesi un differenziale ant / post??
grazie  e mi misuri anke la larghezza del modulo, esteno cuscinetto sinistro a estero cuscinetto destro 
|
e si amon sono veramenti piccoli......
cmq il modello è sottopeso...Me lo ha detto Ernes e che quindi ha dovuto piombarlo......
|
|
|
16-07-10, 02:34 PM
|
#57
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
e si amon sono veramenti piccoli......
cmq il modello è sottopeso...Me lo ha detto Ernes e che quindi ha dovuto piombarlo......
|
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
16-07-10, 02:36 PM
|
#58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
quasi OT
Non voglio inquinare il bel post...............mi è sorta una domanda (decisamente inutile........forse) ma se durante una gara due auto passano la linea del traguardo quasi precise e identiche la differenza la fa la posizione del trasponder? la serpent lo monta dietro.........la xb8ec lo monta a metà e la R1 lo monta avanti.....................BOH 
|
Conta su un Arrivo al Fotofinish ma non al tempo sul giro...
|
|
|
|
16-07-10, 02:44 PM
|
#59
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
e si amon sono veramenti piccoli......
cmq il modello è sottopeso...Me lo ha detto Ernes e che quindi ha dovuto piombarlo......
|
scommetto una birra che non è sottopeso.
i diff difficilmente sono piu piccoli di quelli hobao e kyosho, e soprattutto piu leggeri
la macchina per essere sotto peso deve pesare meno di 3.2 con gomme batterie e senza miscela.
le piu leggere che conosco (e che funzionano) sono sui 3.3xx
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
16-07-10, 02:53 PM
|
#60
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
scommetto una birra che non è sottopeso.
i diff difficilmente sono piu piccoli di quelli hobao e kyosho, e soprattutto piu leggeri
la macchina per essere sotto peso deve pesare meno di 3.2 con gomme batterie e senza miscela.
le piu leggere che conosco (e che funzionano) sono sui 3.3xx
|
Appena posso la peso "pronto gara".
La CLX con le LIFE,quasi tutta in Ergal,era sotto i 3,300.
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.
| |