28-06-10, 10:22 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
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Surriscaldamento motore picco p3b
Ciao ragazzi,ho un problema con questo motore.
Praticamente accade che a metà serbatoio il motore comincia a surriscaldare,e parecchio,e non capisco il perchè.
All'inzio ho pensato che dipendesse dal fatto che normalmente i motori tendono a smagrire a metà serbatoio,e che quindi smagriva troppo e si riscaldava parecchio,allora ho ingrassato un pelino per ovviare al problema,ma niente,si surriscalda comunque.
Da cosa può dipendere?Qualcuno di voi che ha il mio stesso motore ha avuto il mio stesso problema?
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HOBAO HYPER 9
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28-06-10, 10:49 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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lo faceva anche il mio, provai diverse cose ma non riuscì a capire il perche poi alla fine smise da solo.....fra le tante cambiai marca di miscela e numerazione candela
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LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
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28-06-10, 11:20 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
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come mix uso la meccafuel al 25%,ho preso però quella da on perchè mi hanno sconsigliato di prendere quella da off,troppo "pastosa",infatti quella da off ha il 12% di olio,mentre la on 10%.
Riguardo la candela,ieri ho bruciato quella che avevo sopra,forse per via del surriscaldamento del motore,fino ad un attimo prima andava,ho fatto raffreddare il motore,ho provato a mettere in moto e la candela era andata,quindi l'ho sostituita con una novarossi special 6.
Ma tu hai il mio stesso motore?
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HOBAO HYPER 9
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28-06-10, 11:40 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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ma i rasamenti??
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28-06-10, 11:42 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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ecco!!!Sinceramente anche io ho pensato alla compressione,ho pensato che forse il motore è troppo compresso e quindi riscalda..fatto stà,che ho smontato la candela ed il filamento è ok,non è ne schiacciato,ne allungato.inoltre il libretto del motore consiglia di lasciare il rasamento di fabbrica se si usa mix al 25%
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HOBAO HYPER 9
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28-06-10, 11:48 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
ecco!!!Sinceramente anche io ho pensato alla compressione,ho pensato che forse il motore è troppo compresso e quindi riscalda..fatto stà,che ho smontato la candela ed il filamento è ok,non è ne schiacciato,ne allungato.inoltre il libretto del motore consiglia di lasciare il rasamento di fabbrica se si usa mix al 25%
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io proverei a mettere un altro rasamento sottotesta e ricarburerei il tutto ..... e vai di controllo temperature!
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28-06-10, 11:55 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Ma per alte temperature cosa intendi?
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28-06-10, 11:58 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Non avevo il termometro digitale,purtroppo mi manca,ma quando le plastiche che stanno intorno al motore,cominciano anch'esse a diventare bollenti,bhè...penso che non sia positivo,e poi cmq mettendo la mano sopra la testa ti scottavi proprio
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HOBAO HYPER 9
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28-06-10, 12:33 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
Non avevo il termometro digitale,purtroppo mi manca,ma quando le plastiche che stanno intorno al motore,cominciano anch'esse a diventare bollenti,bhè...penso che non sia positivo,e poi cmq mettendo la mano sopra la testa ti scottavi proprio
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secondo me è solo una tua para....
i motori con questo caldo superano tranquiollamente i 100 gradi....
e con 100 gradi oltre a scottarti per bene ci cucini pure una bistecca....
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28-06-10, 12:36 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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si, il mio non è proprio lo stesso ma è lo stesso dentro perche è stato rimarcato Schepis, cmq mi pare che risolvetti il problema con un rasamento e candela sirio 6
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28-06-10, 12:52 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: centro sardegna
Messaggi: 287
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il mio picco p3, con la miscela al 16, arrivava facilmente sopra i 130 gradi..
ora li metto la 25 per andare più tranquillo...
cmq nonostante tante scaldate, il motore va sempre bene.. è un motore molto resistente...
munisciti di termometro, da quando l'ho preso, lo uso sempre e anche sugli altri miei modelli a scoppio. secondo me è una spesa utile e ti togli tutti i dubbi
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28-06-10, 01:31 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
Non avevo il termometro digitale,purtroppo mi manca,ma quando le plastiche che stanno intorno al motore,cominciano anch'esse a diventare bollenti,bhè...penso che non sia positivo,e poi cmq mettendo la mano sopra la testa ti scottavi proprio
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Prendi assolutamente il termometro ... non puoi conoscere la temperatura in questo modo
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28-06-10, 01:36 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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a beh allora se non hai il termometro nonsei attendibile
metti una mano a 100 gradi, o a 130, ti sembra sempre bollente.
con questo caldo a 130 gradi ci si sta tranquillamente.
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28-06-10, 01:53 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
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Si raga lo so avete ragione...DEVO COMPRARE IL TERMOMETRO !
Domenica prox se vado in pista mi faccio misurare da qualcuno la temperatura e vediamo,sperando che qualcuno abbia sto benedetto termometro!
Oggi pom come mi ha detto amon controllo tubi mix e compressione.
Vi terrò aggiornati
Grazie
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HOBAO HYPER 9
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28-06-10, 07:49 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Ciao, fai un semplice esperimento.
Quando ti pare che il motore sia troppo caldo sputa sulla testa e controlla se la saliva scivola via oppure frigge.
Io uso miscela al 20 e candela picco P5.
Non ho problemi.
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Ginoble Gianluca
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