Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   finalmente una pista vicino a casa (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81451-finalmente-una-pista-vicino-casa.html)

Ghirus7 02-06-10 03:32 PM

finalmente una pista vicino a casa

5 allegato(i)
ciao a tutti !!!!!!!!!!

ecco qualche immagine della pista che abbiamo costruito in un campo vicino a casa...:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: (p.s. per fare la seconda foto sono salito su un albero altrimenti non si capiva nulla...:o)

E' stato un lavorone, insieme a due amici dodati di trattore, fresa, tagliareba, dopo due settimane di preparativi (fatti dopo il lavoro) siamo riusciti a realizzare quello che vedete!!!
Certo non è una cosa eccezionale ma il rettilineo è lungo 48metri, larga medamente 1,6metri è da completare con salti ed altro ma per girarci insieme e fare a sportellate, va più che bene, soprattutto per me, è a 10 minuti da casa...:winker:

Ovviamente non c'è nulla oltre la pista e l'erba, bisogna accontentarsi un pò :lookahsisi5ih:... ma sicuramente miglioreremo...

Concludo con qualche immagine della macchina dopo una mezz'ora di collaudi vari...:cools:

A presto!!!! Alex

davidee93 02-06-10 03:45 PM

Per curiosità quanto è lungo e largo il pezzo di terreno della pista?

Ghirus7 02-06-10 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 748547)
Per curiosità quanto è lungo e largo il pezzo di terreno della pista?

solo la zona della pista è circa 55metri per 9metri più o meno..:smilese:.

tfabio 02-06-10 04:44 PM

wow

bel pistino, è vicino a asti?:bohk7ar:

michele96 02-06-10 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da tfabio (Messaggio 748565)

Ma avete chiesto in comune ?
Cosa avete fatto ? Xk vorrei farla ank io :hmm:

Son of kyosho 02-06-10 05:03 PM

Carina, con un po' di corugato e due salti diventa divertente ... poi se c'è l'hai dietro casa tanto meglio :ahsisi:

Vexx 02-06-10 05:29 PM

1,6m di larghezza è un pò strettino ma meglio di niente dai, bel lavoretto:bohk7ar:

flymen 02-06-10 05:50 PM

complimenti x l'impegno,ora metteteci 2 o 3 salti :winker:

Ghirus7 02-06-10 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da tfabio (Messaggio 748565)

ciao, mi dispiace ma è in un paesino vicino a Cuneo, per l'esattezza a 10 minuti..;)

Quote:

Originariamente inviata da michele96 (Messaggio 748572)
Ma avete chiesto in comune ?
Cosa avete fatto ? Xk vorrei farla ank io :hmm:

Onestamente non abbiamo chiesto niente a nessuno, era un campo incolto da tempo ed il mio amico a pensato di farci qualcosa di MOOOLTOOOO utile... intorno non c'è niente, solo campi coltivati, è lontano dalla strada e non disturbiamo nessuno ....c'è anche il posto per le costine... :asd::asd::asd:

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 748577)
Carina, con un po' di corugato e due salti diventa divertente ... poi se c'è l'hai dietro casa tanto meglio :ahsisi:

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 748600)
1,6m di larghezza è un pò strettino ma meglio di niente dai, bel lavoretto:bohk7ar:

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 748604)
complimenti x l'impegno,ora metteteci 2 o 3 salti :winker:

Vi rispondo insieme; il campo è appena fresato quindi molto soffice e si sprofonda parecchio, adesso lo rulleremo e poi penseremo a salti corrugati e chi più ne ha ne metta, suggerimenti di dove mettere i salti ed il resto??

Per quanto rigurada la larghezza è una questione fisica del macchinario (la fresa era larga così), poi onestamente più larga non saremmo riusciti a farla perchè il terreno è stretto e lungo... tutto lì!!:Ok:

Grazie a tutti per i consigli, le osservazioni, e quant'altro... continuate mi raccomando che proviamo a migliorarla!!:beer::beer:

ghostdog4034 02-06-10 07:18 PM

ciao complimenti per il bel lavoro, però prima di investirci soldi di corrugato ecc., vi conviene informarvi bene onde evitare brutte sorprese, anche se non disturbate nessuno, la gente non si fa mai i fatti suoi:beer:

EFFECorse 02-06-10 07:26 PM

Le cose si fanno piano piano, anche io con i miei amici siamo partiti da 2 curve ed ora ci siamo arrangiati abbastanza bene tra salti, curve veloci, box e quant'altro...è fondamentale cominciare per poi migliorarsi...noi ci siamo arrangiati su un pezzo di terra non coltivato e ti dico anche che tra la pista sono disseminati diversi alberi:biggrinangel::biggrinangel: con tutto ciò che possono comportare (ultimamente ho distrutto l'avantreno dell'mp9!!!:biggrinangel:)però alla fine quando abbiamo voglia di passare un pomeriggio per i fatti nostri ci divertiamo sul serio e quando invece vogliamo fare qualcosa di più interessante andiamo ad una pista in una città vicina! si fa quel che si può...e l'essenziale è divertirsi!:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.