Vecchio 01-05-10, 11:19 PM   #1
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito consiglio motore da riparare

Buongiorno a tutti!
Intanto mi presento, sono un nuovo utente del forum, sono di Roma e ho acquistato da un mese una kyosho 7.5 sport3 (lo so, che tutti sconsigliano le rtr..... ma per iniziare penso sia una macchina dignitosa ad un prezzo accessibile per un neofita!), ci ho montato da subito un motore novarossi N.21BC5, ho cambiato frizione, marmitta e ho aggiunto puntalino anteriore e barre anteriori e posteriori, mix runner time 25%. La macchina è andata benissimo fino ad oggi, fino a quando, sospetto per colpa di una carburazione troppo magra, il motore mi ha abbandonato... lo ho smontato e dentro ho trovato il pistone disintegrato. Quindi la domanda: vale la pena cambiare il pezzo o mi conviene cambiare motore? e se cambiassi motore cosa mi consigliate? (budget 150-200€...non vorrei spendere troppo perché ho già in programma una MP9E!)
Aspetto i vostri consigli!
Icone allegate
consiglio motore da riparare-dsc03128.jpg   consiglio motore da riparare-dsc03129.jpg   consiglio motore da riparare-dsc03127.jpg  

sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 12:15 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Se devi prendere un motore siccome tantissimi del forum onon mi considerano prova almeno tu a prendere il bullet meg motors.

RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News

tanto poi se prendi l'mp9 vendi tutto e via.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 09:19 AM   #3
Utente

L'avatar di kyosho69

kyosho69 è un newbie...
predefinito

Scusa RYK88, leggevo le caratteristiche del motore che consigliavi al nostro amico, ma cosa sono i Venturi ???
kyosho69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 09:31 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kyosho69 Visualizza il messaggio
Scusa RYK88, leggevo le caratteristiche del motore che consigliavi al nostro amico, ma cosa sono i Venturi ???
te lo dico io, il venturi è il foro del carburatore dove attacchi il filtro dell'aria e da cui vedi la ghigliottina e l'asse che gira
Vecchio 02-05-10, 09:43 AM   #5
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Se devi prendere un motore siccome tantissimi del forum onon mi considerano prova almeno tu a prendere il bullet meg motors.

RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News

tanto poi se prendi l'mp9 vendi tutto e via.
grazie per il consiglio ma non sono riuscito a trovare il prezzo! Vorrei anche qualche alternativa, nessun altro ha qualche idea??
Vecchio 02-05-10, 09:51 AM   #6
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

nn so come ha i fatto....(mi ero sopranominato "spaccapistoni")......mi fai concorrenza...hihihih
si scherza eh...cmq:

ti conviene prendere un motore nuovo sia perche solo pistone nn penso che lo trovi....trovi al max cilindro pistone (accoppiamento) e cmq costa 2/3 del motore almeno quindi...

poi per avere ridotto il pistone cosi sicuramente avrai limatura/pezzetti che sono andati in giro per il carter e avranno fatto il loro dovere...quindi...

motore nuovo senza pensarci...

per la scelta hai il tasto cerca in alto e alcuni post nelle prime pagine proprio con richieste tipo le tue simil budget oppure vedi che cosa tratta il tuo negozioante e poi ti dcomenti qui sulla marca modello proposto...oppure internet....cerca cmq tutti i post con i motori nuovi....ti aiutano...

ciao ciao
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 10:01 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio

ti conviene prendere un motore nuovo sia perche solo pistone nn penso che lo trovi....trovi al max cilindro pistone (accoppiamento) e cmq costa 2/3 del motore almeno quindi...
infatti, in questi casi si cambia l'accoppiamento, la biella è andata pure lei, ci sarebbe da controllare anche il cuscinetto di banco.... insomma meglio cambiare motore.
Vecchio 02-05-10, 10:03 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!
Intanto mi presento, sono un nuovo utente del forum, sono di Roma e ho acquistato da un mese una kyosho 7.5 sport3 (lo so, che tutti sconsigliano le rtr..... ma per iniziare penso sia una macchina dignitosa ad un prezzo accessibile per un neofita!), ci ho montato da subito un motore novarossi N.21BC5, ho cambiato frizione, marmitta e ho aggiunto puntalino anteriore e barre anteriori e posteriori, mix runner time 25%. La macchina è andata benissimo fino ad oggi, fino a quando, sospetto per colpa di una carburazione troppo magra, il motore mi ha abbandonato... lo ho smontato e dentro ho trovato il pistone disintegrato. Quindi la domanda: vale la pena cambiare il pezzo o mi conviene cambiare motore? e se cambiassi motore cosa mi consigliate? (budget 150-200€...non vorrei spendere troppo perché ho già in programma una MP9E!)
Aspetto i vostri consigli!
scusami sirio, prima che spacchi pure il prossimo, ma la macchina in accellerazione ed in pieno fumava?
Vecchio 02-05-10, 10:35 AM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
scusami sirio, prima che spacchi pure il prossimo, ma la macchina in accellerazione ed in pieno fumava?
Si ha sempre fatto fumo quando aprivo il gas, poi ieri pomeriggio ho notato che dalla marmitta usciva molto olio, così ho avvitato di un quarto di giro il massimo, forse ho esagerato... Francamente se al momento della rottura faceva fumo non ricordo...
Vecchio 02-05-10, 10:48 AM   #10
Utente

L'avatar di kyosho69

kyosho69 è un newbie...
predefinito

Grazie Cellino..... ma perchè a volte con certi motori vengono forniti + Venturi ???? a che prò ????
kyosho69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 11:29 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kyosho69 Visualizza il messaggio
Grazie Cellino..... ma perchè a volte con certi motori vengono forniti + Venturi ???? a che prò ????
i venturi di vari colori se noti hanno un apertura diversa, per avere motori piu pronti in basso o piu in alto, pr aumentare le prestazioni o per consumare di meno!
per esempio ssu piste lente i venturi con grande apertura servono a poco anzi solo pr farti consumare di piu
Vecchio 02-05-10, 11:40 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
i venturi di vari colori se noti hanno un apertura diversa, per avere motori piu pronti in basso o piu in alto, pr aumentare le prestazioni o per consumare di meno!
per esempio ssu piste lente i venturi con grande apertura servono a poco anzi solo pr farti consumare di piu

Esatto, variando il condotto dell'aspirazione dell'aria, inserendo il venturi (per l'appunto), si modificano i parametri del motore e anche la carburazione. Tutto questo per ottenere più allungo o più prestazioni ai bassi e anche per limitare i consumi.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 05:49 PM   #13
Utente

L'avatar di flymen

flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Si ha sempre fatto fumo quando aprivo il gas, poi ieri pomeriggio ho notato che dalla marmitta usciva molto olio, così ho avvitato di un quarto di giro il massimo, forse ho esagerato... Francamente se al momento della rottura faceva fumo non ricordo...
Nn si fanno danni avvitando di un quarto di giro il massimo,al max potevi avere vuoti in allungo...x rompere il pistone così o ti è entrato qualche sassolino..(perso il filtro?) o era difettoso...

Cmq i motori buoni sono tanti,un bel picco p3r sui
150€(nn la nuova versione..)
un boss basic che costa anche meno.
bp racing 355
sirio cl3 sport

tanti davvero!
Servi: Power HD-DS120M / Savox
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-10, 11:38 AM   #14
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Nn si fanno danni avvitando di un quarto di giro il massimo,al max potevi avere vuoti in allungo...x rompere il pistone così o ti è entrato qualche sassolino..(perso il filtro?) o era difettoso...

Cmq i motori buoni sono tanti,un bel picco p3r sui
150€(nn la nuova versione..)
un boss basic che costa anche meno.
bp racing 355
sirio cl3 sport

tanti davvero!
Grazie per il consiglio! ma se ricomprassi un novarossi? avrei visto questo a 180€: S21P3XS (allego scheda del motore) che ne pensate? Vista la mia ignoranza in materia che differenza c'è a livello di prestazioni tra un 5 travasi e un 3 travasi?
Vecchio 03-05-10, 11:40 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Grazie per il consiglio! ma se ricomprassi un novarossi? avrei visto questo a 180€: S21P3XS (allego scheda del motore) che ne pensate? Vista la mia ignoranza in materia che differenza c'è a livello di prestazioni tra un 5 travasi e un 3 travasi?
è la fattura del motore a fare le prestazioni del motore non i travasi.

Strumenti della discussione