Vecchio 01-05-10, 11:19 PM   #1
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Intanto mi presento, sono un nuovo utente del forum, sono di Roma e ho acquistato da un mese una kyosho 7.5 sport3 (lo so, che tutti sconsigliano le rtr..... ma per iniziare penso sia una macchina dignitosa ad un prezzo accessibile per un neofita!), ci ho montato da subito un motore novarossi N.21BC5, ho cambiato frizione, marmitta e ho aggiunto puntalino anteriore e barre anteriori e posteriori, mix runner time 25%. La macchina è andata benissimo fino ad oggi, fino a quando, sospetto per colpa di una carburazione troppo magra, il motore mi ha abbandonato... lo ho smontato e dentro ho trovato il pistone disintegrato. Quindi la domanda: vale la pena cambiare il pezzo o mi conviene cambiare motore? e se cambiassi motore cosa mi consigliate? (budget 150-200€...non vorrei spendere troppo perché ho già in programma una MP9E!)
Aspetto i vostri consigli!
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Vecchio 02-05-10, 12:15 AM   #2
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Vecchio 02-05-10, 09:19 AM   #3
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Scusa RYK88, leggevo le caratteristiche del motore che consigliavi al nostro amico, ma cosa sono i Venturi ???
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Vecchio 02-05-10, 09:31 AM   #4
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Scusa RYK88, leggevo le caratteristiche del motore che consigliavi al nostro amico, ma cosa sono i Venturi ???
te lo dico io, il venturi è il foro del carburatore dove attacchi il filtro dell'aria e da cui vedi la ghigliottina e l'asse che gira
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Vecchio 02-05-10, 09:43 AM   #5
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tanto poi se prendi l'mp9 vendi tutto e via.
grazie per il consiglio ma non sono riuscito a trovare il prezzo! Vorrei anche qualche alternativa, nessun altro ha qualche idea??
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Vecchio 02-05-10, 09:51 AM   #6
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nn so come ha i fatto....(mi ero sopranominato "spaccapistoni")......mi fai concorrenza...hihihih
si scherza eh...cmq:

ti conviene prendere un motore nuovo sia perche solo pistone nn penso che lo trovi....trovi al max cilindro pistone (accoppiamento) e cmq costa 2/3 del motore almeno quindi...

poi per avere ridotto il pistone cosi sicuramente avrai limatura/pezzetti che sono andati in giro per il carter e avranno fatto il loro dovere...quindi...

motore nuovo senza pensarci...

per la scelta hai il tasto cerca in alto e alcuni post nelle prime pagine proprio con richieste tipo le tue simil budget oppure vedi che cosa tratta il tuo negozioante e poi ti dcomenti qui sulla marca modello proposto...oppure internet....cerca cmq tutti i post con i motori nuovi....ti aiutano...

ciao ciao
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Vecchio 02-05-10, 10:01 AM   #7
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ti conviene prendere un motore nuovo sia perche solo pistone nn penso che lo trovi....trovi al max cilindro pistone (accoppiamento) e cmq costa 2/3 del motore almeno quindi...
infatti, in questi casi si cambia l'accoppiamento, la biella è andata pure lei, ci sarebbe da controllare anche il cuscinetto di banco.... insomma meglio cambiare motore.
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Vecchio 02-05-10, 10:03 AM   #8
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scusami sirio, prima che spacchi pure il prossimo, ma la macchina in accellerazione ed in pieno fumava?
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Vecchio 02-05-10, 10:35 AM   #9
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scusami sirio, prima che spacchi pure il prossimo, ma la macchina in accellerazione ed in pieno fumava?
Si ha sempre fatto fumo quando aprivo il gas, poi ieri pomeriggio ho notato che dalla marmitta usciva molto olio, così ho avvitato di un quarto di giro il massimo, forse ho esagerato... Francamente se al momento della rottura faceva fumo non ricordo...
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Vecchio 02-05-10, 10:48 AM   #10
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Grazie Cellino..... ma perchè a volte con certi motori vengono forniti + Venturi ???? a che prò ????
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Vecchio 02-05-10, 11:29 AM   #11
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Grazie Cellino..... ma perchè a volte con certi motori vengono forniti + Venturi ???? a che prò ????
i venturi di vari colori se noti hanno un apertura diversa, per avere motori piu pronti in basso o piu in alto, pr aumentare le prestazioni o per consumare di meno!
per esempio ssu piste lente i venturi con grande apertura servono a poco anzi solo pr farti consumare di piu
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Vecchio 02-05-10, 11:40 AM   #12
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i venturi di vari colori se noti hanno un apertura diversa, per avere motori piu pronti in basso o piu in alto, pr aumentare le prestazioni o per consumare di meno!
per esempio ssu piste lente i venturi con grande apertura servono a poco anzi solo pr farti consumare di piu

Esatto, variando il condotto dell'aspirazione dell'aria, inserendo il venturi (per l'appunto), si modificano i parametri del motore e anche la carburazione. Tutto questo per ottenere più allungo o più prestazioni ai bassi e anche per limitare i consumi.
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Vecchio 02-05-10, 05:49 PM   #13
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Si ha sempre fatto fumo quando aprivo il gas, poi ieri pomeriggio ho notato che dalla marmitta usciva molto olio, così ho avvitato di un quarto di giro il massimo, forse ho esagerato... Francamente se al momento della rottura faceva fumo non ricordo...
Nn si fanno danni avvitando di un quarto di giro il massimo,al max potevi avere vuoti in allungo...x rompere il pistone così o ti è entrato qualche sassolino..(perso il filtro?) o era difettoso...

Cmq i motori buoni sono tanti,un bel picco p3r sui
150€(nn la nuova versione..)
un boss basic che costa anche meno.
bp racing 355
sirio cl3 sport

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Vecchio 03-05-10, 11:38 AM   #14
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Nn si fanno danni avvitando di un quarto di giro il massimo,al max potevi avere vuoti in allungo...x rompere il pistone così o ti è entrato qualche sassolino..(perso il filtro?) o era difettoso...

Cmq i motori buoni sono tanti,un bel picco p3r sui
150€(nn la nuova versione..)
un boss basic che costa anche meno.
bp racing 355
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tanti davvero!
Grazie per il consiglio! ma se ricomprassi un novarossi? avrei visto questo a 180€: S21P3XS (allego scheda del motore) che ne pensate? Vista la mia ignoranza in materia che differenza c'è a livello di prestazioni tra un 5 travasi e un 3 travasi?
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Vecchio 03-05-10, 11:40 AM   #15
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Grazie per il consiglio! ma se ricomprassi un novarossi? avrei visto questo a 180€: S21P3XS (allego scheda del motore) che ne pensate? Vista la mia ignoranza in materia che differenza c'è a livello di prestazioni tra un 5 travasi e un 3 travasi?
è la fattura del motore a fare le prestazioni del motore non i travasi.
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