05-05-10, 01:57 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da bandit400
Grazie per il benvenuto!! Sono certo che la frequentazione di questa community sarà piacevole e fruttuosa...
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Gianluca ''BaNdit400''
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stai attento perche qui i moderatori ci sono per davvero, non per finta... ahahahahahah
battuta di benvenuto
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
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Sanwa M17
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05-05-10, 02:09 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Benvenuto Gianluca "BaNdit"
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***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
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Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
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05-05-10, 03:17 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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benvenuto a bandit....
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05-05-10, 03:37 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
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Benvenuto Bandit!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
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05-05-10, 05:47 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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signori...
prima di tutto un benvenuto al "bandit" ci sta tutto....è un piacere averti anche di qua...
poi....
chebel grafico..........finalmente ci sono dai dati alla mano moooolto veritieri......
qui si capisce bene come i dati forniti dai costruttori vadano sempre presi "con le molle"...
mi ricordo di un utente che mi mangio la faccia tempo fa sulla questione che l axe rossi sport (figuriamoci) veniva venduto a 2.6hp e si inca***** di brutto perche mi ricordavo di grafici tipo questo ma di altri motori e i dati che si capivano erano ben diversi da quelli dei produttori...
chissa se passa a leggerlo....
ottimo
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05-05-10, 08:44 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 10
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Ragazzi, io non ho parole: grazie per l'incredibile accoglienza, non me lo aspettavo davvero. Grazie ancora.
Tornando agli Alpha, scambiandoci le impressioni con il Direttore (di TrueModel, il Roberto Fuzzi) più o meno ci siamo trovati e ciò che ne ha ricavato in pista è complessivamente sovrapponibile a quanto ho letto al banco. Il Direttore mi ha confermato che nell'analisi statica non ha trovato differenze particolari tra l'AP-Z852 (il "testa verde") e l'AP-S852 (il "testa arancione") se non nell'esecuzione della luce di scarico. Effettivamente, come potete vedere dai grafici, le differenze in termini prestazionali sono pressoché nulle. Differente, invece, l'AP-F850 (il "testa rossa") che si discosta dai due fratelli per la differente escuzione della camicia. Per i più curiosi, chiaramente, tutti i particolari li trovate su TrueModel nell'articolo del Direttore e su quello della verifica strumentale.
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Gianluca ''BaNdit400''
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05-05-10, 08:46 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Ciao Gianluca, benvenuto nel nostro foro
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05-05-10, 08:55 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
chebel grafico..........finalmente ci sono dai dati alla mano moooolto veritieri......
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spideralfa, con gli altri ragazzi fautori di questo progetto, che ricordo essere Carlo Cardinale (che si è occupato di reperire l'elettronica), Nicolo Robuschi (che si è occupato di disegno e realizzazione delle parti) e Roberto Beretta che ha fornito la base del primo banco prova, ci siamo ampiamente occupati di garantirci dati quanto più attendibili possibili. Ci siamo confrontati spesso con i dati ottenuti da altri utenti dotati di strumenti assolutamente simili e ci troviamo sempre con margini di errore più che ragionevoli. Due banchi attualmente in funzione permettono a me ed a Carlo Cardinale di realizzare i grafici che vedete sulla rivista ed allo stesso Carlo Cardinale ed a Nicolo Robuschi di sperimentare velocemente soluzioni che poi vengono trasferite sui motori da loro elaborati (WPEngines, non è un mistero). Questi dati che leggi su TrueModel sono, ragionevolmente, più attendibili di alcuni dati dichiarati e (oggettivamente) gonfiati da chi fa marketing. E sapere che c'è gente che li apprezza è per tutti noi motivo di grande soddisfazione.
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Gianluca "BaNdit400"
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06-05-10, 12:10 AM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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per bandit.....
tu che hai avuto possibilità di provare questi motori..... li consideri buoni motori o no? o come li consideri?
grazie mille...
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06-05-10, 11:52 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Volevo ricordare a tutti che gli Alpha dati da testare alla rivista True Model sono stati dati da Piero di Planet Racing a sue spese ........ infatti sul pezzo mentre giravano cè scritto che uno che stava guardando mentre testavano i motori diceva...."spingi, spingi (senza rodaggio o quasi) che tanto paga zio Piero" .... giuro mi son immaginato la scena e mi son rotolato dalle risate.
Ultima modifica di dark; 06-05-10 a 11:56 AM
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06-05-10, 09:23 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
per bandit.....
tu che hai avuto possibilità di provare questi motori..... li consideri buoni motori o no?
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Io li ho provati a banco e devo dire che mi sono sembrati decisamente regolari, facili da settare e piuttosto refrattari alle variazioni della temperatura di funzionamento. Le prestazioni sono allineate a quelle di motori concorrenti del medesimo segmento, certamente in grado di soddisfare molteplici esigenze, anche in un contesto agonistico. Per quanto riguarda la durata non so dirti perché non ho dati alla mano; i test a banco sono stati effettuati a valle del test in pista ed i motori non hanno mostrato nessun cenno di cedimento o di particolare sofferenza.
Dato il costo di acquisto particolarmente vantaggioso e dato il costo estremamente competitivo dei ricambi, certamente rientrano nella categoria dei propulsori che val la pena provare se si ha la curiosità di testare materiale nuovo.
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Gianluca "BaNdit400"
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07-05-10, 12:46 AM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da bandit400
Io li ho provati a banco e devo dire che mi sono sembrati decisamente regolari, facili da settare e piuttosto refrattari alle variazioni della temperatura di funzionamento. Le prestazioni sono allineate a quelle di motori concorrenti del medesimo segmento, certamente in grado di soddisfare molteplici esigenze, anche in un contesto agonistico. Per quanto riguarda la durata non so dirti perché non ho dati alla mano; i test a banco sono stati effettuati a valle del test in pista ed i motori non hanno mostrato nessun cenno di cedimento o di particolare sofferenza.
Dato il costo di acquisto particolarmente vantaggioso e dato il costo estremamente competitivo dei ricambi, certamente rientrano nella categoria dei propulsori che val la pena provare se si ha la curiosità di testare materiale nuovo.
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Gianluca "BaNdit400"
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ok... grzia mille....
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10-05-10, 10:15 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: padova
Messaggi: 92
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...a ferrara alla gara ero presente, posso dire che ho visto girare anch'io un bel alpha su una macchina (non saprei dire il modello, credo Losi, forse) con carrozza color arancio.
Quando ha fatto la sua finale ero ai box ad aiutare un amico, posso dire soltanto che non so' quante volte ha spento!!! Incalcolabile!!! Il recupero l'avra' mandato a quel paese quel motore.
Premetto che non voglio dare la colpa a quel motore, perche' a volte e' colpa della mano che lo carbura!!!!!
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In finale A quel pilota con quel motore è arrivato secondo e se ha fatto tutte le spente che narri tu non ci arrivava forse ti sei confuso con qualcunaltro.
"CAPITA"
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Losi 8ight 1 - Motore: Alpha 21 Plus Z852
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10-05-10, 10:25 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ci sono tanti che spengono, e ci sono tanti (specie me) che non sanno carburare (e bandit alberobello 2008 dovrebbe ricordarselo)
vedere UNO che spenge non fa molto testo.
i problemi di altri motori sono notissimi a tutti i piloti che vanno in pista perche quando un problema sussiste, ce ne sono parecchi che lo accusano...
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10-05-10, 10:56 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 89
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Quote:
Originariamente inviata da Pirndo
In finale A quel pilota con quel motore è arrivato secondo e se ha fatto tutte le spente che narri tu non ci arrivava forse ti sei confuso con qualcunaltro.
"CAPITA"
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quel pilota si chiama Angiolini Vanes (45 giri in 30:33.069 giro migliore in 37.212) e ha dato un giro al Barboni e al mitico Zanella (che ha spento nel tentativo di fare il pieno a 10 minuti: questa gara serviva come test per misurare i consumi dei sirio)
predone sa che carburare un motore non è sempre semplice anche se si ha un OS ma per far rifornimento a 10 minuti non serve solo smagrire ma anche dosare bene l'acceleratore e avere un rapporto adeguato alla pista
Ultima modifica di zana; 10-05-10 a 11:00 PM
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