Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-10, 01:57 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bandit400 Visualizza il messaggio
Grazie per il benvenuto!! Sono certo che la frequentazione di questa community sarà piacevole e fruttuosa...

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

stai attento perche qui i moderatori ci sono per davvero, non per finta... ahahahahahah
battuta di benvenuto
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 02:09 PM   #17
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Benvenuto Gianluca "BaNdit"
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 03:17 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

benvenuto a bandit....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 03:37 PM   #19
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Benvenuto Bandit!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 05:47 PM   #20
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

signori...
prima di tutto un benvenuto al "bandit" ci sta tutto....è un piacere averti anche di qua...

poi....
chebel grafico..........finalmente ci sono dai dati alla mano moooolto veritieri......

qui si capisce bene come i dati forniti dai costruttori vadano sempre presi "con le molle"...

mi ricordo di un utente che mi mangio la faccia tempo fa sulla questione che l axe rossi sport (figuriamoci) veniva venduto a 2.6hp e si inca***** di brutto perche mi ricordavo di grafici tipo questo ma di altri motori e i dati che si capivano erano ben diversi da quelli dei produttori...

chissa se passa a leggerlo....

ottimo
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 08:44 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di bandit400
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 10
bandit400 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bandit400 Invia un messaggio tremite Yahoo a bandit400 Invia un messaggio tremite Skype a bandit400
predefinito

Ragazzi, io non ho parole: grazie per l'incredibile accoglienza, non me lo aspettavo davvero. Grazie ancora.
Tornando agli Alpha, scambiandoci le impressioni con il Direttore (di TrueModel, il Roberto Fuzzi) più o meno ci siamo trovati e ciò che ne ha ricavato in pista è complessivamente sovrapponibile a quanto ho letto al banco. Il Direttore mi ha confermato che nell'analisi statica non ha trovato differenze particolari tra l'AP-Z852 (il "testa verde") e l'AP-S852 (il "testa arancione") se non nell'esecuzione della luce di scarico. Effettivamente, come potete vedere dai grafici, le differenze in termini prestazionali sono pressoché nulle. Differente, invece, l'AP-F850 (il "testa rossa") che si discosta dai due fratelli per la differente escuzione della camicia. Per i più curiosi, chiaramente, tutti i particolari li trovate su TrueModel nell'articolo del Direttore e su quello della verifica strumentale.

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 08:46 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Gianluca, benvenuto nel nostro foro
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 08:55 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di bandit400
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 10
bandit400 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bandit400 Invia un messaggio tremite Yahoo a bandit400 Invia un messaggio tremite Skype a bandit400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
chebel grafico..........finalmente ci sono dai dati alla mano moooolto veritieri......
spideralfa, con gli altri ragazzi fautori di questo progetto, che ricordo essere Carlo Cardinale (che si è occupato di reperire l'elettronica), Nicolo Robuschi (che si è occupato di disegno e realizzazione delle parti) e Roberto Beretta che ha fornito la base del primo banco prova, ci siamo ampiamente occupati di garantirci dati quanto più attendibili possibili. Ci siamo confrontati spesso con i dati ottenuti da altri utenti dotati di strumenti assolutamente simili e ci troviamo sempre con margini di errore più che ragionevoli. Due banchi attualmente in funzione permettono a me ed a Carlo Cardinale di realizzare i grafici che vedete sulla rivista ed allo stesso Carlo Cardinale ed a Nicolo Robuschi di sperimentare velocemente soluzioni che poi vengono trasferite sui motori da loro elaborati (WPEngines, non è un mistero). Questi dati che leggi su TrueModel sono, ragionevolmente, più attendibili di alcuni dati dichiarati e (oggettivamente) gonfiati da chi fa marketing. E sapere che c'è gente che li apprezza è per tutti noi motivo di grande soddisfazione.

Wide Open

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 12:10 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

per bandit.....
tu che hai avuto possibilità di provare questi motori..... li consideri buoni motori o no? o come li consideri?

grazie mille...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 11:52 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Volevo ricordare a tutti che gli Alpha dati da testare alla rivista True Model sono stati dati da Piero di Planet Racing a sue spese ........ infatti sul pezzo mentre giravano cè scritto che uno che stava guardando mentre testavano i motori diceva...."spingi, spingi (senza rodaggio o quasi) che tanto paga zio Piero" .... giuro mi son immaginato la scena e mi son rotolato dalle risate.
__________________

Ultima modifica di dark; 06-05-10 a 11:56 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 09:23 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di bandit400
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 10
bandit400 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bandit400 Invia un messaggio tremite Yahoo a bandit400 Invia un messaggio tremite Skype a bandit400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
per bandit.....
tu che hai avuto possibilità di provare questi motori..... li consideri buoni motori o no?
Io li ho provati a banco e devo dire che mi sono sembrati decisamente regolari, facili da settare e piuttosto refrattari alle variazioni della temperatura di funzionamento. Le prestazioni sono allineate a quelle di motori concorrenti del medesimo segmento, certamente in grado di soddisfare molteplici esigenze, anche in un contesto agonistico. Per quanto riguarda la durata non so dirti perché non ho dati alla mano; i test a banco sono stati effettuati a valle del test in pista ed i motori non hanno mostrato nessun cenno di cedimento o di particolare sofferenza.
Dato il costo di acquisto particolarmente vantaggioso e dato il costo estremamente competitivo dei ricambi, certamente rientrano nella categoria dei propulsori che val la pena provare se si ha la curiosità di testare materiale nuovo.

Wide Open

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 12:46 AM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bandit400 Visualizza il messaggio
Io li ho provati a banco e devo dire che mi sono sembrati decisamente regolari, facili da settare e piuttosto refrattari alle variazioni della temperatura di funzionamento. Le prestazioni sono allineate a quelle di motori concorrenti del medesimo segmento, certamente in grado di soddisfare molteplici esigenze, anche in un contesto agonistico. Per quanto riguarda la durata non so dirti perché non ho dati alla mano; i test a banco sono stati effettuati a valle del test in pista ed i motori non hanno mostrato nessun cenno di cedimento o di particolare sofferenza.
Dato il costo di acquisto particolarmente vantaggioso e dato il costo estremamente competitivo dei ricambi, certamente rientrano nella categoria dei propulsori che val la pena provare se si ha la curiosità di testare materiale nuovo.

Wide Open

Gianluca "BaNdit400"
ok... grzia mille....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 10:15 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di Pirndo
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: padova
Messaggi: 92
Pirndo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...a ferrara alla gara ero presente, posso dire che ho visto girare anch'io un bel alpha su una macchina (non saprei dire il modello, credo Losi, forse) con carrozza color arancio.
Quando ha fatto la sua finale ero ai box ad aiutare un amico, posso dire soltanto che non so' quante volte ha spento!!! Incalcolabile!!! Il recupero l'avra' mandato a quel paese quel motore.
Premetto che non voglio dare la colpa a quel motore, perche' a volte e' colpa della mano che lo carbura!!!!!
In finale A quel pilota con quel motore è arrivato secondo e se ha fatto tutte le spente che narri tu non ci arrivava forse ti sei confuso con qualcunaltro.
"CAPITA"
__________________
Losi 8ight 1 - Motore: Alpha 21 Plus Z852
Radiocomando: Spektrum dx3-s
Servi: Ace ds 1015

Gomme: GRP & VP-PRO

Pirndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 10:25 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ci sono tanti che spengono, e ci sono tanti (specie me) che non sanno carburare (e bandit alberobello 2008 dovrebbe ricordarselo)

vedere UNO che spenge non fa molto testo.

i problemi di altri motori sono notissimi a tutti i piloti che vanno in pista perche quando un problema sussiste, ce ne sono parecchi che lo accusano...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 10:56 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 89
zana ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pirndo Visualizza il messaggio
In finale A quel pilota con quel motore è arrivato secondo e se ha fatto tutte le spente che narri tu non ci arrivava forse ti sei confuso con qualcunaltro.
"CAPITA"
quel pilota si chiama Angiolini Vanes (45 giri in 30:33.069 giro migliore in 37.212) e ha dato un giro al Barboni e al mitico Zanella (che ha spento nel tentativo di fare il pieno a 10 minuti: questa gara serviva come test per misurare i consumi dei sirio)
predone sa che carburare un motore non è sempre semplice anche se si ha un OS ma per far rifornimento a 10 minuti non serve solo smagrire ma anche dosare bene l'acceleratore e avere un rapporto adeguato alla pista
__________________

Ultima modifica di zana; 10-05-10 a 11:00 PM
zana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pur ten alpha 3 scoppio88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 14-11-07 07:30 PM
ts4 o alpha 3 stefano7689 Automodelli a scoppio 6 26-08-06 10:19 AM
pure ten alpha 3 gasparre Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-09-05 10:33 AM
pure ten alpha dany2 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 07-06-05 03:03 PM
pure ten alpha II nice Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-05-05 08:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play