Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   filtro miscela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79762-filtro-miscela.html)

joiss2009 07-04-10 08:34 PM

filtro miscela
 
oggi ho comprato un filtro della miscela però ho visto che il serbatoio ne ha gia uno al suo interno..che faccio ,lo monto quello che ho comprato oppure e meglio di no?

Thomas88 07-04-10 11:55 PM

ma senti se gia il serbatoio gia prevede il filtro io non lo monterei però aspettiamo l'esperti esperti:sisi:

piero76 08-04-10 12:19 AM

il filtro miscela è una giunzione in piu nel tubo benzina che potrebbe anche avere trafilaggi o aspirazioni d aria secondo me.per me è inutile ...a meno che non si rompa quello del serbatoio allora si che potrebbe essere utile forse. io non lo monto ne ho 3 ma mai usati e vedo poca gente in pista che lo monta

angelokanay 08-04-10 12:46 AM

quoto..inutile :immagine6gi:

steel jans 08-04-10 10:52 AM

Io ne ho montato uno su tutti i miei modelli.
Mai avuto nessun problema. Poi penso che male non fa! :looksisi3gy:

amon 08-04-10 11:06 AM

solo problemi e peso in piu, in alcuni modelli è calcolato nei 125cc, (mp9 per esempio) e quindi va montato, ma in altri si araggiungono cmq quindi non c è problema ed è inutile

dipydavide 08-04-10 11:20 AM

ad alcuni dva noie di carburazione tolto quello misteriosamente andava apposto non penso ci sia sto gran problema di peso con un filtrino:clown::brig:

joiss2009 08-04-10 12:16 PM

grazie a tutti dei consigli.... ieri sera non sapevo che fare e lo montato...dopo vado a provarla e se vedo che mi da qualche problema lo tolgo al volo e lo butto tanto lo pagato 2 euro...

DadeR 08-04-10 12:59 PM

Io ne ho messo uno anche nella cannetta di pressione del serbatoio...per filtrarmi eventuali sporcizie provenienti dallo scarico....sull'effettiva utilità non so...però il motore più pulito gira più dura...ed è sempre meglio abbondare con le precauzioni.:ahsisi:

angelokanay 08-04-10 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da DadeR (Messaggio 724178)
Io ne ho messo uno anche nella cannetta di pressione del serbatoio...per filtrarmi eventuali sporcizie provenienti dallo scarico....sull'effettiva utilità non so...però il motore più pulito gira più dura...ed è sempre meglio abbondare con le precauzioni.:ahsisi:

sullo scarico più che filtrare lo sporco serve per stabilizzare le pressione :nuova0um:

dark 08-04-10 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 724281)
sullo scarico più che filtrare lo sporco serve per stabilizzare le pressione :nuova0um:

e ma per quello ci sono le valvolette apposite piu che metterci il filtro!

angelokanay 08-04-10 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 724302)
e ma per quello ci sono le valvolette apposite piu che metterci il filtro!


usano il filtro per comodità,una sorta di polmone di compensazione...bu,io non ne vedo la praticità :biggrinangel:

Thomas88 08-04-10 08:35 PM

Si infatti se il modello lo prevede il filtro stop....

se poi non è strinto bene aspira aria


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.