Vecchio 27-03-10, 08:50 PM   #1
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ciao a tutti, premetto che ho già usato il cerca ma non ho trovato niente, domani accendo per la prima volta il mio sirio kanai evo3 volevo chiedervi se prima di accenderlo dove mettere nel cilindro qualcosa, benzina o qualcos'altro?
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Vecchio 27-03-10, 08:52 PM   #2
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mettici un pò di after run o dei lubrificanti per micromotori
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Vecchio 27-03-10, 09:37 PM   #3
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Metti solo benzina...anche io l'ho acceso oggi per la prima volta (lo stesso motore)...l'after secondo me è meglio se lo metti "dopo" (lo dice anche il nome). se lo metti prima avrai più difficoltà ad accendere perchè prima il motore deve espellere il lubrificante dal cilindro...

ciao ciao
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Vecchio 27-03-10, 09:44 PM   #4
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ok grazie
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Vecchio 28-03-10, 01:26 AM   #5
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Metti solo benzina...anche io l'ho acceso oggi per la prima volta (lo stesso motore)...l'after secondo me è meglio se lo metti "dopo" (lo dice anche il nome). se lo metti prima avrai più difficoltà ad accendere perchè prima il motore deve espellere il lubrificante dal cilindro...

ciao ciao
Se non sbaglio sull'etichetta dell'after run c'è scritto che va bene usarlo sia prima dell'accensione sia dopo... Comunque metti qualche goccia prima di accenderlo per la prima volta
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Vecchio 28-03-10, 02:40 PM   #6
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Assolutamente si, si può usarlo sia prima che dopo...ma una volta che metti bensa si lubrifica uguale e ti facilita la prima partenza!
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Vecchio 28-03-10, 04:58 PM   #7
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grazie per le risposte ma ora ho un altro problema, è normale che il pistone facendolo girare tramite l'albero motore si blocchi in cima e per farlo girare e facendo tornare il pistone giu devo mettere abbastanza forza??? aiutatemi cosa devo fare?
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Vecchio 28-03-10, 05:17 PM   #8
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grazie per le risposte ma ora ho un altro problema, è normale che il pistone facendolo girare tramite l'albero motore si blocchi in cima e per farlo girare e facendo tornare il pistone giu devo mettere abbastanza forza??? aiutatemi cosa devo fare?
Certo che è normale, vai tranquillo.
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Vecchio 28-03-10, 05:59 PM   #9
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però resta il fatto che quando metto la macchina sulla cassetta d'avv. mi resta bloccato il volano in quel punto e devo farlo tornare indietro per poi farlo ribloccare dopo 3/4 di giro, capito quello che voglio dire?
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Vecchio 28-03-10, 06:21 PM   #10
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si incona...
Dai una semplice scaldata con il phon, con queste temperature dovrebbe bastare poco...oppure fai leva con un cacciavite sul volano(ma nn te lo consiglio molto perchè se sei inesperto rovini solo il volano)
Ribadisco vai di phon!Carter bello caldo e subito cassetta e pazienza...Perchè per le prime volte inconerà.
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Vecchio 28-03-10, 06:24 PM   #11
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però resta il fatto che quando metto la macchina sulla cassetta d'avv. mi resta bloccato il volano in quel punto e devo farlo tornare indietro per poi farlo ribloccare dopo 3/4 di giro, capito quello che voglio dire?
Non ti preoccupare è il classico inconamento, ci sono motori che inconano parecchio e altri meno, assicurati che la batteria della cassetta sia ben carica, poi prendi un phon e scalda il carter (appena sotto la testata), una volta che il carter è caldo prova ad avviare.
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Vecchio 28-03-10, 06:24 PM   #12
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oggi ho già provato scaldandolo con il phon ma niente, ogni tanto mi dava solo accenni di accensione (molto raramente), però il volano mi si bloccava ugualmente
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Vecchio 28-03-10, 06:25 PM   #13
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Dai una semplice scaldata con il phon, con queste temperature dovrebbe bastare poco...oppure fai leva con un cacciavite sul volano(ma nn te lo consiglio molto perchè se sei inesperto rovini solo il volano)
Ribadisco vai di phon!Carter bello caldo e subito cassetta e pazienza...Perchè per le prime volte inconerà.
mi hai anticipato
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Vecchio 28-03-10, 06:32 PM   #14
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oggi ho già provato scaldandolo con il phon ma niente, ogni tanto mi dava solo accenni di accensione (molto raramente), però il volano mi si bloccava ugualmente
Purtroppo devi provare e riprovare, scalda nuovamente il carter, magari metti qualche goccia di after run dal foro candela e la candela stessa all'inizio la tieni svitata un pelino in modo da diminuire la compressione e poi una volta messo in moto la avviti bene. Vedrai che prima o poi si mette in moto.... meglio prima che poi comunque
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Vecchio 28-03-10, 06:33 PM   #15
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pazienza!!!Ti dico il mio picco alla prima accensione nessun problema poi ha incominciato ad inconare e ho dovuto riscaldarlo per bene!!!
deve essere ben caldo il carter...e poi con pazienza speri che in quel breve tratto che gira prenda l'accensione

Ultima modifica di pegasus.82; 28-03-10 a 06:35 PM
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