27-03-10, 08:50 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 60
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Prima accensione
ciao a tutti, premetto che ho già usato il cerca ma non ho trovato niente, domani accendo per la prima volta il mio sirio kanai evo3 volevo chiedervi se prima di accenderlo dove mettere nel cilindro qualcosa, benzina o qualcos'altro?
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27-03-10, 08:52 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
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mettici un pò di after run o dei lubrificanti per micromotori
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capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
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27-03-10, 09:37 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Marcellinara (CZ) / Perugia (PG)
Messaggi: 504
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Metti solo benzina...anche io l'ho acceso oggi per la prima volta (lo stesso motore)...l'after secondo me è meglio se lo metti "dopo" (lo dice anche il nome). se lo metti prima avrai più difficoltà ad accendere perchè prima il motore deve espellere il lubrificante dal cilindro...
ciao ciao
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Fabrizio Mancuso - SPACE: http://cid-6e2a9fbecbd6c9c1.spaces.live.com/
AUTO Rc: Kyosho Inferno mp9 TKI - ENGINE: Sirio Kanai EVO3 + Sirio EFRA 2013
TYRES: AKA / SP Racing - RADIO / SERVOS: DX3s / Savox 1257 & Hyperion HP-DS20xSMD
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27-03-10, 09:44 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 60
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ok grazie
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28-03-10, 01:26 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
Metti solo benzina...anche io l'ho acceso oggi per la prima volta (lo stesso motore)...l'after secondo me è meglio se lo metti "dopo" (lo dice anche il nome). se lo metti prima avrai più difficoltà ad accendere perchè prima il motore deve espellere il lubrificante dal cilindro...
ciao ciao
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Se non sbaglio sull'etichetta dell'after run c'è scritto che va bene usarlo sia prima dell'accensione sia dopo... Comunque metti qualche goccia prima di accenderlo per la prima volta
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28-03-10, 02:40 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Marcellinara (CZ) / Perugia (PG)
Messaggi: 504
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Assolutamente si, si può usarlo sia prima che dopo...ma una volta che metti bensa si lubrifica uguale e ti facilita la prima partenza!
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Fabrizio Mancuso - SPACE: http://cid-6e2a9fbecbd6c9c1.spaces.live.com/
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28-03-10, 04:58 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 60
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grazie per le risposte ma ora ho un altro problema, è normale che il pistone facendolo girare tramite l'albero motore si blocchi in cima e per farlo girare e facendo tornare il pistone giu devo mettere abbastanza forza??? aiutatemi cosa devo fare?
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28-03-10, 05:17 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Giammix094
grazie per le risposte ma ora ho un altro problema, è normale che il pistone facendolo girare tramite l'albero motore si blocchi in cima e per farlo girare e facendo tornare il pistone giu devo mettere abbastanza forza??? aiutatemi cosa devo fare?
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Certo che è normale, vai tranquillo.
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TM E4JS II
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28-03-10, 05:59 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Certo che è normale, vai tranquillo.
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però resta il fatto che quando metto la macchina sulla cassetta d'avv. mi resta bloccato il volano in quel punto e devo farlo tornare indietro per poi farlo ribloccare dopo 3/4 di giro, capito quello che voglio dire?
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28-03-10, 06:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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si incona...
Dai una semplice scaldata con il phon, con queste temperature dovrebbe bastare poco...oppure fai leva con un cacciavite sul volano(ma nn te lo consiglio molto perchè se sei inesperto rovini solo il volano)
Ribadisco vai di phon!Carter bello caldo e subito cassetta e pazienza...Perchè per le prime volte inconerà.
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28-03-10, 06:24 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Giammix094
però resta il fatto che quando metto la macchina sulla cassetta d'avv. mi resta bloccato il volano in quel punto e devo farlo tornare indietro per poi farlo ribloccare dopo 3/4 di giro, capito quello che voglio dire?
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Non ti preoccupare è il classico inconamento, ci sono motori che inconano parecchio e altri meno, assicurati che la batteria della cassetta sia ben carica, poi prendi un phon e scalda il carter (appena sotto la testata), una volta che il carter è caldo prova ad avviare.
__________________
TM E4JS II
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28-03-10, 06:24 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 60
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oggi ho già provato scaldandolo con il phon ma niente, ogni tanto mi dava solo accenni di accensione (molto raramente), però il volano mi si bloccava ugualmente
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28-03-10, 06:25 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
si incona...
Dai una semplice scaldata con il phon, con queste temperature dovrebbe bastare poco...oppure fai leva con un cacciavite sul volano(ma nn te lo consiglio molto perchè se sei inesperto rovini solo il volano)
Ribadisco vai di phon!Carter bello caldo e subito cassetta e pazienza...Perchè per le prime volte inconerà.
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mi hai anticipato
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TM E4JS II
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28-03-10, 06:32 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Giammix094
oggi ho già provato scaldandolo con il phon ma niente, ogni tanto mi dava solo accenni di accensione (molto raramente), però il volano mi si bloccava ugualmente
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Purtroppo devi provare e riprovare, scalda nuovamente il carter, magari metti qualche goccia di after run dal foro candela e la candela stessa all'inizio la tieni svitata un pelino in modo da diminuire la compressione e poi una volta messo in moto la avviti bene. Vedrai che prima o poi si mette in moto.... meglio prima che poi comunque
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TM E4JS II
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28-03-10, 06:33 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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pazienza!!!Ti dico il mio picco alla prima accensione nessun problema poi ha incominciato ad inconare e ho dovuto riscaldarlo per bene!!!
deve essere ben caldo il carter...e poi con pazienza speri che in quel breve tratto che gira prenda l'accensione
Ultima modifica di pegasus.82; 28-03-10 a 06:35 PM
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