18-12-09, 02:36 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
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La Mia G.S. Storm EVOLUTION
Ciao a tutti, sono roby e sono un fiero possessore di una G.S. Storm EVOLUTION. l'ho acquistata in germania a 230 euro, (circa 160 in meno di quanto costa in italia) e posso dirvi che sono soddisfatto. mi son fatto convincere da un amico che ha una pista off-road (pista isengard) e quindi mi son appassionato di off. ho incominciato a girottare con lui in pista, ma poi volevo qualcosa in più, ed ecco che è arrivato il motore SH PT 2004 XB, e per me(perla mia conoscenza di guida) va benone,(( anzi su asfalto ho tenuto testa al novarossi....)) e risonanza novarossi EFRA 9901.
Siccome che la pista è in fase di rifacimento, ho montato le gomme da rally-game e mi son messo a girare nei piazzali ed ecco che ho montato braccetti ant-post in ergal, barilotti ant-post in ergal, trascinatori in ergal con offset + 10 mm, cassa differenziale centrale e montanti in ergal e corona in titanio, fondo in CNC, supporto ant-post in ergal e supporto alettone in ergal, moncinetici ant-post tipo cvd tutti e 6(prima era a cardano semplicissimo) servi della towerpro in metallo da 15 kg sullo sterzo e 12kg sul gas-freno e sistema radio spektrum dx3s!!! per ora gli ammo sono gli originali ma ho messo olio al 750. e i 3 differenziali hanno ancora il suo olio, ma vorrei cambiarlo...
Ecco che vi chiedo: che ne pensate del mio buggy??
come olio ammortizzatori, va bene??
che olio mi consigliate di mettere nei 3 differenziali??
Ragazzi, spero che mi dite cosa ne pensate, lo so che tutti ciò non va bene a girare in pista off, infatti quando la pista sarà pronta proverò così, ma se non mi trovo, cioè la macchina si scompone , rimetto tutta la plastica, almeno flette di più!!!
un saluto a tutti e.... W l' OFF-ROAD
Si lavora e si fatica per la panza e per la fica....
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18-12-09, 09:25 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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bella preparazione...complimenti!
Come olii io quando corro su strada metto 30.000 davanti, 10.000 centro e 5.000 dietro....assetto puntato sul davanti (0.8cm di muso e 1.1cm dietro)...olio ammo lo metto duretto..e do anche una regolata alla campanatura rendendola negativa di 2°
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18-12-09, 10:03 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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bah, a me hanno sempre detto tutti che a girare su asfalto con le buggy i differenziali non è che ci godono tanto, cmq Bella Macchina complimenti!
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LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
Gomme GRP/LRP/AKA Miscela: Wizard e autoprodotta
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18-12-09, 11:23 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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perchè? per me i differenziali delle on-road sono identici ai nostri..
daltra parte secondo te come credi che si fatto un differenziale di una macchina qualsiasi che gira per strada.. satelliti e planetari..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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18-12-09, 11:58 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
perchè? per me i differenziali delle on-road sono identici ai nostri..
daltra parte secondo te come credi che si fatto un differenziale di una macchina qualsiasi che gira per strada.. satelliti e planetari..
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quoto al 100%...magari cambierà la forma esterna della cassa per motivi di torrette o attacchi...ma all'interno sono tutti uguali. Ce ne sono alcuni che hanno 6 planetari anzichè 4...ma il discorso non cambia
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18-12-09, 12:45 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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intendevo dire che il centrale va bloccato proprio con la colla a caldo o con un 100000 e a gli altri due devi cambiare l'olio con uno piu duro,sbaglio?
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18-12-09, 01:01 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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ciao i braccetti in ergal sono sconsigliati in off road...troppa rigidità non fà benissimo......
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18-12-09, 01:58 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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sicuramente su asfalto devo essere più "chiusi".. devono fungere un pò da auto bloccante però a discapito magari in termini di inserimento o altri comportamenti..
aspettate il parere di qualche esperto..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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18-12-09, 03:01 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: salussola
Messaggi: 118
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
ciao i braccetti in ergal sono sconsigliati in off road...troppa rigidità non fà benissimo......
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ciao dany, hai ragione, infatti l'ho scritto che li ho montati per girare su piazzale e che in pista off rimonterò i suoi in plastica almeno ha più torsione la macchina..... Ma siccome che se non provo non sono contento, sicuramente prima di toglierli, proverò a girare in pista, e se trovo la macchina troppo ""nervosa"" li sostituirò immediatomente...
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18-12-09, 03:39 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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unico consiglio cambia servi
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USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
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18-12-09, 03:40 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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per me hai fatto un'ottima rallygame, fossi in te la lascerei così e prenderei magari un altra storm usata senza motore ed elettronica e te la tieni da off passando motore e elettronica di macchina in macchina in base all'utilizzo che vuoi farne!!! poi unico consiglio i braccetti in ergal non farci nemmeno vedere la terra, se prendono qualche colpo si piegano e ti fanno impazzire xkè la macchina va storta ma non si capisce xkè!!!!! cmq complimenti veramente stupenda!!!
edit: i servi towerpro sono famosi xkè mentre li stai usando capita che si bloccano, ne so qualcosa xkè li ho provati anche io, levalo al gas xkè se si blocca li butti la macchina su qualche muro!!!! XD io ce l'avevo allo sterzo insieme ai miei amici e abbiamo fatto numerosi dritti!!!!XD
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Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
Ultima modifica di zip8; 18-12-09 a 03:42 PM
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18-12-09, 05:08 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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19-12-09, 01:47 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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le 1/8 on road non montano differenziali, ma palo post. e scatto libero all'anteriore, solo le 1/10 li montano tranne qualcuna che azzarda la configurazione da 1/8, se giri su asfalto basta indurirli x non ave problemi, sulla Gs puoi fare 50000/50000/10000, cavolo però con tutti i soldi che ci hai speso potevi benissimo comprare una kit già completa, cmq ottima elaborazione, complimenti e buon Natale
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LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
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19-12-09, 10:45 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
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Messaggi: 10,771
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Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
le 1/8 on road non montano differenziali
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Credo si riferissero alle rally game.
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20-12-09, 12:33 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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non è una rallygame..............la tua è una bellissima OUT LAW...tienila cosi...e prima di bloccare con la colla il centrale....prova a vedere come ti trovi TU PERSONALMENTE con diversi tipi di grassi ...magari sempre piu' densi......la guida è una cosa TROPPO PERSONALE e soggettiva.......tienila da OUTLAW e prendi un'altra GS...anche usata per fare off...cosi non smonti tutto ogni volta
COMPLIMENTI!!!
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