Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Differenza Olio Filtri (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75460-differenza-olio-filtri.html)

nitrofuel 06-11-09 12:58 PM

Differenza Olio Filtri
 
1 allegato(i)
Salve a tutti :D

Volevo una spiegazione riguardante questi prodotti di proprietà DiMonaco,che ho trovato nel loro sito Web.

Si tratta di olii specifici per il filtro dell'aria,uno per spugna interna,ed uno per la spugna esterna...:confuseds:

Ora volevo capire che differenza ci sia fra i 2 tipi di olii...cosa può cambiare?!Voglio approfondire la cosa...

Voi usate 2 olii differenti?da quello che ho potuto notare,non ho trovato altre marche che facciano 2 tipi di olio...o mi sbaglio?!


Grazie a tutti in anticipo.

steel jans 06-11-09 01:30 PM

Sempre utilizzato un unico tipo di olio per le spugne...

Se proprio devi prenderlo di quella marca e in quello shop, acquista quello per la spugna interna e lo utilizza anche in quella esterna. Almeno io farei così.

giainos 06-11-09 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 655168)
Salve a tutti :D

Volevo una spiegazione riguardante questi prodotti di proprietà DiMonaco,che ho trovato nel loro sito Web.

Si tratta di olii specifici per il filtro dell'aria,uno per spugna interna,ed uno per la spugna esterna...:confuseds:

Ora volevo capire che differenza ci sia fra i 2 tipi di olii...cosa può cambiare?!Voglio approfondire la cosa...

Voi usate 2 olii differenti?da quello che ho potuto notare,non ho trovato altre marche che facciano 2 tipi di olio...o mi sbaglio?!


Grazie a tutti in anticipo.

Per me ragazzi son solo tutte menate...Mi sembra che si voglia paragonare il modellismo alla F1 o MotoGP in cui tutto è spinto al massimo e si curano i minimi dettagli senza contare che tutto ciò ha un prezzo molto elevato e noi siamo qua principalmente per divertirci e non per fare dei guadagni.
Quelli che li fanno col modellismo oltre ai negozianti e commercianti in generale saranno l'1% dei piloti....era giusto una puntualizzazione, un mio pensiero per dire a tutti:PENSIAMO A DIVERTIRCI!!!!!!!!!!!!!

nitrofuel 06-11-09 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 655185)
Per me ragazzi son solo tutte menate...Mi sembra che si voglia paragonare il modellismo alla F1 o MotoGP in cui tutto è spinto al massimo e si curano i minimi dettagli senza contare che tutto ciò ha un prezzo molto elevato e noi siamo qua principalmente per divertirci e non per fare dei guadagni.
Quelli che li fanno col modellismo oltre ai negozianti e commercianti in generale saranno l'1% dei piloti....era giusto una puntualizzazione, un mio pensiero per dire a tutti:PENSIAMO A DIVERTIRCI!!!!!!!!!!!!!

Quoto in pieno,però la mia è una semplice curiosità visto che nel loro sito non spiegano nulla...c'è da dire anche che è sempre meglio comprare olio per filtri che un motore nuovo...ovvero meglio prevenire!se hanno fatto 2 tipi di olio un motivo in più spero ci sia!:cools:

Barba Suba 06-11-09 02:16 PM

:lookahsisi5ih:a mio parere hanno due tipi di viscosità diverse e cioè quello per l'esterno ferma le particelle più grosse mentre quello per l'interno elimina del tutto ogni impurità.. ma a mio papere ci sono già i filtri in se che fanno quel lavoro.. per me ne basta un tipo su tutti e due..

wint 06-11-09 07:37 PM

Fra un pò usciranno i filtri tripla spugna e cosi possono vendere 3 tipi di olio e ci verranno a dire che quelle doppie non filtrano.

nitrofuel 06-11-09 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da wint (Messaggio 655309)
Fra un pò usciranno i filtri tripla spugna e cosi possono vendere 3 tipi di olio e ci verranno a dire che quelle doppie non filtrano.

Non ho capito...stai dicendo sul serio??o dici per sdramatizzare?:eeek:

wint 06-11-09 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 655316)
Non ho capito...stai dicendo sul serio??o dici per sdramatizzare?:eeek:

sto sdrammatizzando :eeek: :asd:, vedrai se non sarà così!:asd:

placebo 06-11-09 09:04 PM

io uso per l'interna olio per filtri da motocross (bardhal) e olio spray per filtri per quella esterna......costo meno della metà della metà degli olii filtro specifici per modellismo......;)

Clemente 07-11-09 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 655368)
io uso per l'interna olio per filtri da motocross (bardhal) e olio spray per filtri per quella esterna......costo meno della metà della metà degli olii filtro specifici per modellismo......;)

Io avevo dell olio per filtri da motocross Springoil che utilizzo per entrambe le spugne ed in pratica non ho mai trovato sporca la spugna interna o almeno a prima vista; risultato: motore praticamente perfettamente pulito carburazione stabilissima e costo quasi nullo visto che 1 litro costa circa 8-10 euro.

CiAO


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM.