Vecchio 06-11-09, 11:58 AM   #1
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Differenza Olio Filtri

Salve a tutti

Volevo una spiegazione riguardante questi prodotti di proprietà DiMonaco,che ho trovato nel loro sito Web.

Si tratta di olii specifici per il filtro dell'aria,uno per spugna interna,ed uno per la spugna esterna...

Ora volevo capire che differenza ci sia fra i 2 tipi di olii...cosa può cambiare?!Voglio approfondire la cosa...

Voi usate 2 olii differenti?da quello che ho potuto notare,non ho trovato altre marche che facciano 2 tipi di olio...o mi sbaglio?!


Grazie a tutti in anticipo.
Icone allegate
Differenza Olio Filtri-olio-20filtri.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 12:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Sempre utilizzato un unico tipo di olio per le spugne...

Se proprio devi prenderlo di quella marca e in quello shop, acquista quello per la spugna interna e lo utilizza anche in quella esterna. Almeno io farei così.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 12:34 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Salve a tutti

Volevo una spiegazione riguardante questi prodotti di proprietà DiMonaco,che ho trovato nel loro sito Web.

Si tratta di olii specifici per il filtro dell'aria,uno per spugna interna,ed uno per la spugna esterna...

Ora volevo capire che differenza ci sia fra i 2 tipi di olii...cosa può cambiare?!Voglio approfondire la cosa...

Voi usate 2 olii differenti?da quello che ho potuto notare,non ho trovato altre marche che facciano 2 tipi di olio...o mi sbaglio?!


Grazie a tutti in anticipo.
Per me ragazzi son solo tutte menate...Mi sembra che si voglia paragonare il modellismo alla F1 o MotoGP in cui tutto è spinto al massimo e si curano i minimi dettagli senza contare che tutto ciò ha un prezzo molto elevato e noi siamo qua principalmente per divertirci e non per fare dei guadagni.
Quelli che li fanno col modellismo oltre ai negozianti e commercianti in generale saranno l'1% dei piloti....era giusto una puntualizzazione, un mio pensiero per dire a tutti:PENSIAMO A DIVERTIRCI!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 12:37 PM   #4
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Per me ragazzi son solo tutte menate...Mi sembra che si voglia paragonare il modellismo alla F1 o MotoGP in cui tutto è spinto al massimo e si curano i minimi dettagli senza contare che tutto ciò ha un prezzo molto elevato e noi siamo qua principalmente per divertirci e non per fare dei guadagni.
Quelli che li fanno col modellismo oltre ai negozianti e commercianti in generale saranno l'1% dei piloti....era giusto una puntualizzazione, un mio pensiero per dire a tutti:PENSIAMO A DIVERTIRCI!!!!!!!!!!!!!
Quoto in pieno,però la mia è una semplice curiosità visto che nel loro sito non spiegano nulla...c'è da dire anche che è sempre meglio comprare olio per filtri che un motore nuovo...ovvero meglio prevenire!se hanno fatto 2 tipi di olio un motivo in più spero ci sia!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 01:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a mio parere hanno due tipi di viscosità diverse e cioè quello per l'esterno ferma le particelle più grosse mentre quello per l'interno elimina del tutto ogni impurità.. ma a mio papere ci sono già i filtri in se che fanno quel lavoro.. per me ne basta un tipo su tutti e due..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 06:37 PM   #6
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Fra un pò usciranno i filtri tripla spugna e cosi possono vendere 3 tipi di olio e ci verranno a dire che quelle doppie non filtrano.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 06:46 PM   #7
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Fra un pò usciranno i filtri tripla spugna e cosi possono vendere 3 tipi di olio e ci verranno a dire che quelle doppie non filtrano.
Non ho capito...stai dicendo sul serio??o dici per sdramatizzare?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 06:49 PM   #8
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Non ho capito...stai dicendo sul serio??o dici per sdramatizzare?
sto sdrammatizzando , vedrai se non sarà così!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 08:04 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

io uso per l'interna olio per filtri da motocross (bardhal) e olio spray per filtri per quella esterna......costo meno della metà della metà degli olii filtro specifici per modellismo......
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 11:34 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 108
Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
io uso per l'interna olio per filtri da motocross (bardhal) e olio spray per filtri per quella esterna......costo meno della metà della metà degli olii filtro specifici per modellismo......
Io avevo dell olio per filtri da motocross Springoil che utilizzo per entrambe le spugne ed in pratica non ho mai trovato sporca la spugna interna o almeno a prima vista; risultato: motore praticamente perfettamente pulito carburazione stabilissima e costo quasi nullo visto che 1 litro costa circa 8-10 euro.

CiAO
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
filtri aria TT frenky Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 19-04-09 01:01 AM
Filtri d_spa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 17-04-09 05:14 PM
Differenza tra olio e grasso drifter Thunder Tiger 12 18-11-08 10:30 PM
[PROBLEMI] Compressore, filtri e dannato olio superteo Statico - Kits, Info e Varie 30 05-01-06 03:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play