10-10-09, 10:28 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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help ammo
allora oggi ho riempito gli ammo con l'olio:
anteriore 450
posteriore 400
Prendo allungo lo stelo butto l'olio quasi tutto pieno.
mando su e giù lo stelo per eliminare l'aria annidata.
Lascio riposare un paio di minuti.
Prendo riempio fino all'orlo, con lo stelo tutto esteso metto il tappo e pian piano avvito: mi escono bollicine d'aria e olio avvito,quando sono a metà corsa (della vite) , porto lo stelo a metà corsa e continuo ad avvitare fino alla fine.
Poi provo ad mandare su e giù lo stelo ma a fine corsa non è duro.
Ho letto sul forum che verso fine corsa,se non c'è aria dentro lo stelo è duretto.
La procedura è corretta?
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10-10-09, 10:45 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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la procedura sembra corretta come la descrivi...
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10-10-09, 10:50 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da cralbe
la procedura sembra corretta come la descrivi...
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ma senza molla lo stelo se lo comprimo tutto deve tornare indietro?
perchè non succede nulla se lo comprimo,resta dov'è.
Ho provato a mettere la molla ma se comprimo l'ammortizzatore,la molla si estende subito è normale?
Per chè ho visto tante che ci mettono tempo a tornare tutte estese.
è normale che si senta un rumore dal buco di sfogo?
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10-10-09, 11:01 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ma senza molla lo stelo se lo comprimo tutto deve tornare indietro?
perchè non succede nulla se lo comprimo,resta dov'è.
Ho provato a mettere la molla ma se comprimo l'ammortizzatore,la molla si estende subito è normale?
Per chè ho visto tante che ci mettono tempo a tornare tutte estese.
è normale che si senta un rumore dal buco di sfogo?
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se comprimi tutto lo setlo e questo senza molla non torna su è normale. Il fenomeno che lo stelo ritorna per forza della pressione si chiama "rebound", almeno se non ricordo male, lo si puo modificare usando una tecnica diversa di riempimento degli ammortizzatori da quella che hai usato te...ad ogni modo nelle macchine off-road è sempre meglio avere ammortizzatori morbidi(non troppo ovviamente) per copiare bene il terreno e non avere una macchina nervosa...Eccoti tre foto per la spiegazione del fenomeno:
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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10-10-09, 11:10 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
se comprimi tutto lo setlo e questo senza molla non torna su è normale. Il fenomeno che lo stelo ritorna per forza della pressione si chiama "rebound", almeno se non ricordo male, lo si puo modificare usando una tecnica diversa di riempimento degli ammortizzatori da quella che hai usato te...ad ogni modo nelle macchine off-road è sempre meglio avere ammortizzatori morbidi(non troppo ovviamente) per copiare bene il terreno e non avere una macchina nervosa...Eccoti tre foto per la spiegazione del fenomeno:
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ok,da come ho capito io ho usato il secondo metodo.
Li proverò man mano tutti e tre
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10-10-09, 11:24 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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ma se si sente del rumore,vuol dire che c'è ancora aria dentro?
perchè dove c'è il tappo c'è una specie di gommino,e uno rimane aperto di più rispetto agli altri, è gonfio di aria, e ho riprovato 3 volte , ma rimane sempre un pò d'aria dentro l'ammo,una volta chiuso
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10-10-09, 12:41 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Qunado fai muovere lo stelo su e giù, fallo lentamente.... e poi lascialo riposare più di due minuti.... anche una decina....
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10-10-09, 01:00 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quel "gommino" dentro al tappo è la membrana di recupero del volume dello stelo....quando comprimi l'ammo fai entrare un volume in +...lo stelo , quella piccola capacità di aria serve a compensare il volume dello stelo senza far saltare gli OR!
Se non torna giù nemmeno un po' forse o hai messo poco olio oppure hai fatto andare lo stelo a metà corsa troppo presto...quando il tappo era ancora poco avvitato. Devi regolare il rebound (cioè portare lo stelo a metà o tutto dentro) solo quando manca veramente poco prima di chiudere il tappo...ma ancora l'olio riesce a uscire dal forellino sul tappo , riprova...è questione di prenderci la mano!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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10-10-09, 02:34 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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fatto, ho usato la tecnica di comprimere tutto lo stelo e avvitare,così ho un pò di ritorno.
Adesso mi mancano i palloncini da mettergli e poi li posso montare sulla macchina
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10-10-09, 03:04 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
fatto, ho usato la tecnica di comprimere tutto lo stelo e avvitare,così ho un pò di ritorno.
Adesso mi mancano i palloncini da mettergli e poi li posso montare sulla macchina
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bene
falli tornare di circa 1 cm che va piu che bene ma anche meno e che tornino comunque in egual modo tutti e 4
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Kyosho MP9
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10-10-09, 08:20 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
fatto, ho usato la tecnica di comprimere tutto lo stelo e avvitare,così ho un pò di ritorno.
Adesso mi mancano i palloncini da mettergli e poi li posso montare sulla macchina
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Se comprimi tutto prima di avvitare dovresti avere pochissimo ritorno.....se non comprimi per nulla lo stelo dovrebbe tornare fuori quasi tutto!
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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10-10-09, 09:10 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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ho provato a mettere la macchina a terra e a spingere sugli ammo,quelli posteriori ritornano su bene , ma quelli anteriori se li spingo non tornano su, restano a metà. è normale?
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